Giusto un passatempo
di j3nnif3r

08/05/12, ore 22:01

“Io fumo, va bene? Tu leggi saggi, io fumo. Come ti sentiresti se qualcuno ti dicesse che leggere saggi fa schifo?”
”Beh, ma i saggi non puzzano.”

*morta*
originale davvero, mi chiedo come ti sia venuta XD carina comunque, scritta piuttosto bene ;)

18/04/12, ore 13:56

Ah, ah, mi ha fatto morire questa analisi del tipico fumatore! Premesso che secondo me ognuno può ammazzarsi come gli pare, purché non faccia danni agli altri, vedere Cid in paranoia per le sigarette è stato veramente esilarante. Bravissima.

13/04/12, ore 20:48

Mi è piaciuta veramente tanto *__*
Non ne trovo facilmente in giro di fic così, anche perchè già per i personaggi è originale e lo apprezzo molto di più. In aggiunta, anche la situazione è originale, e molto simpatica sopratutto xD Mi piace il dissidio interiore di cid, rispecchia un po' i sentimenti di tutti i fumatori che tentano di smettere, non è facile resistere alla tentazione. Ma sopratutto, mi piace la presa di posizione di shera, che si impone un po' invece di fare la mogliettina docile come è rappresentata in altre fic, insomma ha carattere! E poi, cid comprende solo alla fine che è successo tutto questo perchè shera voleva più attenzioni! Però, hai rappresentato bene i vantaggi del liberarsi dalla dipendenza da nicotina, è bello vedere che i legami si possono rafforzare a partire da questo semplice dettaglio...
Comunque, non mancano neanche le parti che mi hanno fatta ridere, ovvero il dialogo tra cid e vincent... quest'ultimo, dava delle risposte che ci si aspetta proprio da lui xD E le considerazioni di cid, uno spasso xD
La metto tra i preferiti...
Alla prossima

12/04/12, ore 20:20

Mi era mancato il tuo Cid. <3 E tutti i piccoli dettagli che piazzi qua e là (le pause-sigarette posizionate in punti strategici della giornata, i frequentatori del tabaccaio, la percezione delle cose che slitta leggermente quando Cid "smette" di fumare), il modo in cui tratteggi personaggi, sensazioni e pensieri con nitidezza, ma delicatamente, senza alcuna invadenza. Delicato ma tutto fuorché debole, non saprei come altrimenti definire il tuo stile e probabilmente te l'ho già detto in passato, ma è bello ricordarlo ogni tanto. Ho ovviamente amato il cameo di Vincent che legge saggi nella sua tana (… perché chiaramente ha una tana!), ma il rapporto tra Cid e Shera è così… non so, sa di quotidiano, di vero. Di vita, se vuoi, che passa anche tra cose banali come le dipendenze da sigarette e i costi delle suddette. E di chiacchiere sul letto. Pura, adorabile, rivoluzionaria (nel suo piccolo, che piccolo non è) normalità.
E soprattutto, è normale che io sia d'accordo sia con Shera che con Cid riguardo alla questione "volevo fossi più presente, ma non te l'ho detto direttamente perché volevo che lo volessi"/"Hai una bocca, usala santoddio"? xDD

Vabbè, blatero. In realtà sono venuta nella sezione per caso, non avevo intenzione di leggere o recensire niente. In realtà volevo fermarmi alla prima frase perché mi sembrava già molto significativa di per sé (e anche perché sono molto stanca e non faccio di queste cose da una vita). Poi ho dovuto continuare perché il mondo doveva sapere che sono capace di apprezzare Vincent ed il suo acume, perché indeed, i saggi non puzzano. Poi mi sembrava ingiusto dire quello e non ribadire il mio amore per Cid, per Cid e Shera, e per il tuo stile. E adesso non si capisce niente.

e______e Vado a dormire. (Missed you. D:)

PS: sono andata a controllare su PureLips e infatti l'avevo già letta xD Buffo, rileggersi a distanza di… troppi anni… ma sono lieta di sapere che allora come oggi, Vincent che legge saggi nella tana mi intriga.
(Recensione modificata il 12/04/2012 - 08:25 pm)

10/04/12, ore 12:46

Cid non è Cid senza le sigarette. Fumare meno, comunque, può fargli bene -.-
Ognuno di noi ha dei vizi. Posso capirlo, è molto difficile liberarsene ( Non fumo, però il concetto si applica bene anche ad altre cose) ma il modo di ritrarlo in contrasto con Shera e il disprezzo per il passatempo di Vincent è molto da lui XD
Mi ha sorpreso la Shera della fic, in effetti, ma la adoro! Un pò di fermezza ci vuole, e tenere imbrigliato Cid non deve essere facile.
Come sempre un lavoro impeccabile!