Some light, somewhere
di j3nnif3r

11/07/12, ore 08:10

Questa storia comincia in maniera dolcissima e finisce in modo molto amaro, ma credo che la sua bellezza stia proprio in questo: in una Aeris che sembra concreta e reale, di cui Cloud riesce a sentire il profumo e la granda della pelle, ma che alla fine svanisce come fumo,e in quel suo non voler aprire gli occhi su un mondo che sarà sempre privo della presenza di lei. L'ultima frase è bellissima e molto intensa. Al paragone con la vivida concretezza del sogno, la realtà diventa nient'altro che un "non luogo" in cui si è costretti a stare proprio malgrado.
(Recensione modificata il 11/07/2012 - 02:55 pm)

13/04/12, ore 21:01

Premetto che non sono ne una fan della cloti ne di una clorith. Ma se devo scegliere fra le due, preferisco la prima, per una serie di motivi. Ma aldilà di questo, la fic mi ha veramente presa, è scritta in maniera sublime, senza esagerazioni *__* Tra l'altro, si sente tutta la tristezza di cloud, il vuoto che sente dentro e la sofferenza, perchè non vorrebbe separarsi dalla ragazza che ama. Ma la realtà è questa, e lui non può ne evitarla ne cambiarla... e, nell'ultima frase, sembra che la realtà gli piombi addosso all'improvviso, nuda e cruda!
è una fic struggente per quanto mi riguarda! Ottimo lavoro davvero!
Alla prossima

12/04/12, ore 20:32

Qui sono passati forse anche più anni, ma questa me la ricordavo sin dal titolo. Tra le mie personal favourite, probabilmente.

Forse la trovo anche più bella di allora.

12/04/12, ore 17:10

Ordunque, ecco che arrivo a commentare anche in questo fandom e, devo dire, inizio con una fiction veramente ottima.
A differenza tua e delle altre commentatrici, io adoro la coppia Cloud x Aerith, forse è la mia preferita in assoluto!
Mi è piaciuta un sacco la tua storia, un po' perchè ho la predisposizione per apprezzare le flash (secondo me, insieme alle drabble, sono le cose più difficili da scrivere: tante cose concentrate in poche righe), un po' perchè devo ammettere che il tuo stile è molto buono.
La fiction è scorrevole, è intensa, riesce ad esprimere perfettamente i sentimenti di Cloud.
Molto brava, non posso far altro che complimentarmi!
Ottimo lavoro! ^^

zombie

11/04/12, ore 17:38

Come sai io non vado matta per le Clerith, come te sono una Cloti/Zerith convinta... stranamente però tu riesci a far amare qualsiasi coppia tratti. Potrebbe tranquillamente essere una CloudxBarrett e mi piacerebbe in ogni caso solo perché mi piace il tuo stile di scrittura e il tuo modo di orchestrare un argomento che è trattato e stra-trattato.
Ci sono un sacco di ff che trattano di questa effettiva mancanza, eppure ogni volta che tu ci scrivi qualcosa è come se fosse originale e unica e la prima. Non ho molto altro da dire, mi piace punto e basta :)
Mi piace il tipo di rassegnazione di Cloud e la dolcezza di Aerith, in pratica mi piace tutto :)
Quindi torna presto a scrivere, magari una Cloti, per fare contenti tutti! [quel tutti sta per me].

08/04/12, ore 16:36

Scrivi sempre benissimo. Non si può pensare  di leggere e non commentare perchè è un testo che merita.
Come te sono più per il Cloti ma sei riuscita a rendere perfettamente il legame affettivo tra Cloud e Aeris, basato sulla mancanza e su un bisogno di lei che diventa ossessione per lui.
E' una bellissima fic che mi ha regalato una lettura assolutamente  piacevole quindi in primis grazie per  averla postata.

Voli  tra  i miei  autori preferiti e  aspetto qualche altra perla, Cloti magari. ;D