I'm (not) Always Strong
di wordsaredeadlythings

06/05/12, ore 21:45

Scherzi? Lo dedichi a me?! Ma.... bkjakljakljadskljasdkljsdklj. Sul serio, non so cosa dire! Mi hai emozionata (sul serio!). Ho già detto sul serio?
Questo epilogo è fantastico, è proprio la degna fine di una storia che mi è piaciuta un sacco. Albus e Isy si meritano un bel lieto fine, così come James d'altronde. Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente perché dissipa quei pochi dubbi che potevamo avere alla fine del capitolo scorso. Ci sono due passaggi che mi hanno colpita molto:

- Isabel scacciò quella vecchia parte di sé che premeva per baciarlo, ed abbozzò un sorriso.
- E gliene voleva davvero. Da qualche parte, dentro di sé, sentiva ancora il cuore battere con violenza, avvertiva ancora le scie del vecchio amore che provava per James, ma non era difficile scacciarlo, ormai. James adesso era un amico, perché al suo posto ora c’era Albus.

Ecco, direi che questi due passaggi riassumano tutto. Isabel ha amato davvero James, talmente tanto e per tanto tempo, che ovviamente prova ancora qualcosa per lui. E non sai quanto ho apprezzato che tu lo facessi presente, non sarebbe stato credibile (o almeno, non più di tanto) se Albus avesse già sostituito James e se lei non provasse più niente per lui (James). Anche perché, per come la vedo io, Albus è un po' l'amore razionale, maturo, che cresce nel tempo, mentre James è un po' l'amore irrazionale, viscerale, che non sempre si conclude felicemente. Quindi, sì, lei si sta innamorando di Albus e più se ne innamora, meno ama James, ma questo non avverrà certo da un giorno all'altro.
Tutto questo per ribadire quanto apprezzo la cura che usi nel costruire i carattere: io amo alla follia la credibilità e le tue storie sono di un credibile che di più credibile non si può (sembra la pubblicità di un detergente).

Concludo facendoti tanti complimenti. Leggerò senz'altro qualcos'altro di tuo, questo è certo. Adoro come scrivi. E no, i complimenti non sono immeritati, e so che c'è una parte dentro di te che lo sa: vedi di tirarla fuori, perché so che hai grinta da vendere.

Un bacione
Cri <3

Modifico perché mi sono dimenticata di scrivere che semmai scriverai delle oneshot su di loro, le leggerò super volentieri! ** (fra l'altro, a me la coppia Isy/James continua a piacere :) )
(Recensione modificata il 06/05/2012 - 09:56 pm)

30/04/12, ore 14:13

Ho fatto una pausa dallo studio solo per leggere la tua fic che stavo aspettando :)
Volevo lasciarti una recensione scherzo con scritto 'ahhhhh aggiorna trp bella', ma va talmente contro la mia natura che mi é impossibile. XD
Dunque, questo capitolo mi è piaciuto, anche se forse mi sarei aspettata una Isy più confusa (ma visto che la conosci tu meglio di me, se non è confusa, non è confusa, e fine. u.u). Albus è mitico, mi piace da matti. E si, i due insieme sono ahhagdgdgdjj! Non so di cosa tratterà il prossimo capitolo, ma sono curiosa di vedere il rapporto tra i due tra, non so, sei mesi :) Non so, io adoro gli inizi delle storie d'amore ma mi piace anche vedere il rapporto di simbiosi tra due che stanno insieme da tanto e Albus e Isy li vedo particolarmente bene :)
Ti faccio i miei complimenti, cara me+a :)
Ah, se vuoi, passa a leg... AHAHAHAH NO, sto scherzando!! :P

27/04/12, ore 19:35

AAAAAAAAAAAAAAAH POSTALI SUBITO QUESTI CAPITOLI t.t !!!!!! Mi piace tanto questa storia ma postali prima ti prego çç

27/04/12, ore 17:22

No, aspetta, che cosa? Oh mama. Un attimo, ricompongo i pensieri e ti recensisco.
Allora, prima di tutto sono felicissima perché oggi ho scoperto questa perla di fic e tu proprio oggi hai aggiornato. Credo sia chiaro a tutti che è un segno del destino. (fra l'altro, abbiamo anche praticamente lo stesso nome, tu hai solo una a in più. Ma va beh, non ti interessa. Proseguo)
Il capitolo mi è piaciuto da matti e, adesso posso dirtelo, sei completamente imprevedibile. Proprio quando mi convinco che in realtà James ricambia, tu mi piazzi questo capitolo. Fra l'altro, mi aspettavo che isy andasse a letto con James, non con Al. Quindi... Io ti adoro! Adoro essere sorpresa e adoro non sapere cosa a spettarmi, quindi adoro questa tua storia (quante volte ho detto adoro?)
Detto questo, ti faccio tanti complimenti per il tuo stile, mi piace un sacco come scrivi :)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Cri

27/04/12, ore 12:16

Dunque, la tua storia mi piace veramente tanto. Adoro il modo in cui scrivi, la dolcezza con cui riesci a tratteggiare le veria situAzioni e i vari sentimenti. Sei riuscita a descrivere una situazione complicata e ,beh, triste in maniera egregia. Leggendo ci si immedesima in tutti i personaggi (il che è grandioso), anche se ovviamente Isy ha un posto speciale nel nostro cuore di lettori.
Non voglio spoiler, ma spero nel fatidico bacio tra James (che adoro, tra parenteSi) e Isy!
Non vedo l'ora di leggere il seguito
Alla prossima
Cri

P.s cri_krixi su twitter sono io :)
(Recensione modificata il 27/04/2012 - 12:22 pm)

13/04/12, ore 14:18

E quindi ci avevo visto giusto!
Il nostro caro Albus è innamorato della bella Isy.
Mi è piaciuto davvero tanto tanto il momento dell'uscita di Isy e Ted. L'amicizia tra loro ti scalda il cuore
ti fa stare bene e ti fa venir voglia di averne una simile.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Amy
Ps. se ti va anche io sto scrivendo una ff, se hai tempo mi farebbe piacere che la leggessi!
Con affetto, Amy

06/04/12, ore 11:41

Mi piace molto la tua storia,è molto frizzante e poi mi rivedo molto in Isy,se non per il mio modo di tenere dentro i sentimenti,come Lizzie. E poi....anch'io mi sono ritrovata in una situazione così,ma niente matrimonio xD.
Adoro questi nuovi Potteriani....li hai davvero caratterizzati molto bene =).
Al prossimo capitolo
MooneyDora
P.S. che tempo di aggiornamento userai?

06/04/12, ore 09:46

Ho scoperta la tua storia e me ne sono innamorata, davvero!
Isabel è davvero una ragazza innamorata e so che vedere l'uomo che ami con un'altra donna, per di più tua sorella, è la cosa peggiore che possa capitare.
Scappare? Si, l'avrei fatto anche io. In più New York potrebbe davvero farle dimenticare.
Albus sembra molto interessato a Isy, che ci sia qualcosa sotto?
Aspetto un nuovo capitolo, bravissima e continua così!
Un bacio, Amy....