My Immortal
di Klaine is the way

08/04/12, ore 11:46

Giuggi, Giuggi, Giuggi.
Non sai quanto mi pianga il cuore a darti una neutra, ma purtroppo mi sento in dovere di farlo, visto che la qualità del fandom si deve assolutamente rialzare.
Dunque, c'è qualcosa che non va in questa storia, ma non così tanto da darti una rossa: non c'è alcun problema di fondo che non possa essere risolto, semplicemente, oserei dire (sperando che tu non mi porti assolutamente rancore) che se questa storia fosse stata un tema, non so se sarebbe stato facile prendere la sufficienza.
Per carità, non è mia intenzione offenderti, anzi, voglio -vorrei- solo darti una mano a migliorare, perchè manca qualcosa in questa storia.
C'è qualche errore di battitura, devo ammetterlo, che potrebbe dare un po' fastidio alla lettura, ma niente di troppo importante, forse c'è qualche virgola fuori posto, un tempo che, a parere mio, è errato (io non avevo mai creduto all'amore, anzichè io non ho mai creduto all'amore, perchè siamo nel passato), c'è quell'accompagnai che non ha la sua particella che dice chi è stato accompagnato, ed infine vorrei dirti che dopo l'apostrofo non va lo spazio, quindi attenzione! :)

Il problema, però, è che non è stato questo a decretare la bandierina neutra: qui c'è un problema alla trama. Rileggila bene, ho da porti due domande: non la trovi forse un po' troppo veloce?
Duncan e Courtney si conoscono all'aeroporto, vanno a casa sua e lo fanno?
Dio, tesoro, questa l'ho trovata eccessiva, sarebbe stato meglio dilungarsi! Anche perchè, dopo l'ellissi temporale (Passarono i mesi), tralaltro molto confusionale, si vede subito il tradimento: non sarebbe forse stato meglio spiegare cosa ha portato Duncan a questo?
L'importante, in una storia, è non dare mai nulla per scontato: racconta, dilungati, che è sempre un piacere per gli occhi leggere una storia ben fatta :)
E poi, seconda domanda: Ti sembra IC questa storia?
Io, devo confessartelo, l'ho trovata profondamente OOC, anche se, purtroppo, non l'hai segnalato.
Pensa a Courtney, alla Courtney del cartone animato: possessiva, impulsiva, restia all'amore e stratega affidabile. Ce la vedresti, tu, a portarsi uno sconosciuto in casa e a fare l'amore con lui così, appena dopo averlo conosciuto?
Come minimo, Court gli avrebbe tirato un ceffone!
E tutti quei pensieri strappalacrime, sempre secondo me, non sono assolutamente da lei!
Questo è quindi il problema più importante della storia: l'IC mancato non segnalato.
Attenzione a questi errori, perchè oggi ti hanno fruttato una neutra dalla tua accanita lettrice Romana (:333 ♥), ma un domani.. Chissà, potresti ricevere una rossa senza tatto, non voglio che ti succeda perchè non è mai una bella esperienza!
Il mio consiglio, dunque, è di rivedere la storia, magari decidere se modificarla o se aggiungere l'avvertimento OOC, e, soprattutto, allungarla un pochettino.
Senza rancore, mia dolcissima amica ♥
Per qualsiasi cosa, io sono qui ♥ ♥ ♥

Dικαστηριoν
(-Dικη-)

06/04/12, ore 14:03

Okay, appena ho visto che avevi aggiornato mi sono fiondata.
Giulia, ti hanno mai detto che hai un animo perverso? (Senti chi parla...)
E non metto le citazioni solo perchè sono buona.
Questa è una Duncan/Courtney, vero? Una Duncan/Courtney della serie "Se ti vede la Chiara ti ammazza".
Però... mi piace!
Giu, scrivi divinamente, per questo mi incavolo se non aggiorni in fretta.
Davvero, mi hai stupita...
Sai, io sono DxG, però mi piace anche la DxC, talvolta (per esempio, quando scrivi tu)
Però, povera Courtney...
Duncan che si fa Gwen alle sue spalle.... XD
La parte che mi è piaciuta di più, se posso permettermi, è stata questa:

Ma nonostante questo, io non ti odio.
Perché anche se mi hai ferito dentro e mi hai spezzato il cuore,
tu sarai sempre parte della mia vita e questo non lo posso cambiare

Complimenti anche per la scelta della canzone, ci stava alla perfezione.
Ah, dimenticavo una cosa...
Tu. Hai. Indicato. La. Figlia. Della. Regina. Gwen. Tra. Le. Scelte. Del. Sito.
Ma io ti amo!
Anche se non credo che l' accetteranno, sarebbe davvero un' insperato colpo di fortuna che non arriverà mai... Grazie comunque, Lichens, apprezzo il pensiero^^

With Love,
Ila.

06/04/12, ore 14:02

Ma che bella!
My immortal degli evanescence è una delle mie canzoni preferite!Bravissima!