Oltre le parole
di Feel Good Inc

08/01/22, ore 01:23

Anch'io adoro il film, proprio oggi ho avuto modo di rivederlo in televisione e dopo tanti anni il mio giudizio è rimasto immutato :) grazie per aver scritto questa flashfic che rappresenta molto bene il sentimento di amicizia tra Draco e Bowen

03/08/12, ore 00:57

Mi sono imbattuta in questa storia per puro caso - salendo e scendendo nella pagina dei film, è saltato all'occhio il titolo di questo vecchio film che ha fatto la mia infanzia, e perché no, mi sono detta, tuffiamoci nel passato.
 Mia cara, no che non sei l'unica a piangere ancora per questo film: Dio solo può sapere quanto mi abbia segnata quella storia, la profondità di quell'amicizia, unica e rara, di una tristezza infinita, ma che alla fine ti fa sentire serena e quasi gioiosa - come lo è Bowen, alla fine del film, con gli occhi illuminati dalla pienezza che proprio un drago, "quel mostro", ha saputo dargli. Quanto amavo quel film.
 Questa mini-shot che hai scritto ha ritratto perfettamente lo spirito di tutta la storia - quella difficoltà a fidarsi, che è in realtà bisogno - e mi ha colpito tanto per la sua semplicità, così immediata e così piena di significato: è scritta bene, fluida ma non banale, davvero ad effetto, tutta IC.
 Incredibilmente bella, davvero, nella sua piccolezza.
 Credo che mi rivedrò quel film. Già.
 Grazie :)

19/07/12, ore 22:37

Stupenda flash :) Intensa, molto.
Mi hai emozionato e mi hai fatto immergere ancora di più
nei pensieri di Bowen, quel cavaliere dalla facciata forse più dura delle squame di Draco,
che in realtà ha un grande cuore.
Non sei l'unica che piange ancora durante le scene di questo meraviglioso film, lo faccio praticamente da quando sono piccolissima
e l'ho visto per la prima volta, innamorandomene perdutamente.
Ti faccio ancora i miei più sinceri complimenti! :) Brava davvero!!
Baci! :)

Napy__xx

17/07/12, ore 12:36

Ma che bellissima storia, anzi, molto più che una bella storia, come hai saggiamente scritto. Fin da bambina ho amato questo film e il rapporto che c'era tra Draco e Bowen, mi ha sempre commosso, e tu sei riuscita a farmi ricordare per cosa vivevo quando ero piccola, incapace di vivere nella realtà e tanto sola. Uno stile impeccabile, parole bellissime e precise, mi piace molto come sei riuscita a rendere la storia con queste 230 piccole e perfette parole.
In una parola, stupenda.
Elfo_

17/06/12, ore 19:49

Sta tranquilla: anche io ogni santa volta che vedo questo film piango. allago sempre camera mia. ormai mi preparo sempre: quando devo guardarlo preparo scorte di fazzoletti e una bacinella per le lacrime. che dire, siamo tanto sensibili a questo bel sentimento che si è formato tra Draco e Bowen. un po' corto, ma bello. questo dimostra come un semplice sorriso possa cambiare la vita a qualcuno. è una bella storia di amicizia e, sniff, penso che andrò a recuperare fazzoletti e bacinella perchè mi viene da piangere solo a pensarci. Se scrivi altre ff avvertimi subito: sarò felice di leggerle. a presto
Dark Lemonade

11/06/12, ore 23:36

Dragonheart è stato il mio film preferito per anni, e a dire il vero lo è tutt'ora. Ricordo ancora il fascino che esercitava su di me quando avevo dieci o undici anni. La cosa bella è che ho ritrovato quel fascino nelle parole che hai scritto. Parole stupende. Complimenti!

PS no, non sei l'unica a piangere ancora per questo film... :)
(Recensione modificata il 11/06/2012 - 11:37 pm)

29/05/12, ore 01:43

Non sei sola! Io ho letto e riletto le 230 parole con in testa la colonna sonora del film e le scene. Inutile dire che ho gli occhi lucidi :)

10/05/12, ore 18:01

Ok basta.
Ho trovato questa serie, ho letto tutte le storielle contenute, ma solo ora, dopo aver letto quella incentrata su Bowen e Draco mi sono fermata. E ho deciso che devo assolutamente lasciare una recensione.
Io adoro questo film!
Non so perchè, dopotutto è solo una semplice storia fantasy... Ma chissà come mai riesce sempre a commuovermi e puntualmente mi ritrovo con gli occhi colmi di lacrime a recitare "E quando le cose diventavano più difficili la stella di Draco splendeva più forte, per noi che sapevamo dove guardare."
E questa tua flashfic è riuscita a riportarmi alla mente tutte queste sensazioni! Perciò dovevo fartelo sapere :)
Anche perchè, considerando la semplicità e la bellezza di tutte le storielle di questa raccolta, un commento era più che meritato. Ci vuole abilità per riuscire a trasmettere con poco più di 100 parole tutte le emozioni e le sensazioni racchiuse in un paio d'ore di film o in un centinaio di pagine; eppure tu ci sei riuscita alla perfezione!
Ancora complimenti! Ora che ti ho scoperta sta sicura che continuerò a seguirti :)
Quindi posso salutarti con un sincero "a presto". E chissà che in futuro non riesca a ritrovarti da qualche altra parte :)
Linda

... In effetti, ora che ci penso, ho notato una certa raccolta sul fandom di Cardcaptor Sakura... :)

14/04/12, ore 10:07

Tranquilla. Anche io piango ogni volta.
Molto bella, complimenti. = )
Mi è piaciuto il finale, fratello Gilbert che scrive la storia della loro amicizia.
Bellissima. = )