Vergogna
di Mirella__

04/07/12, ore 19:42

Sul fandom non si leggono molte fanfiction su Mr. Satan e se se ne leggono, in queste il protagonista è sempre descritto come, effettivamente, si dimostra nell'anime. Leggere ogni tanto qualcosa del genere, dunque, dà sempre una lieve sensazione di piacere: come credo di averti già in un paio o più delle tue fanfiction, è bello vedere il lato nascosto di alcuni personaggi (in questo caso parliamo di Mr. Satan, ma ho già colto quest'aspetto del tuo modo di scrivere con Chichi e C-17 anche, se non erro), vedere quello che non dimostrano all'interno dell'anime e cogliere così quell'aspetto che potremmo definire, in un certo senso, "umano", anche quando si tratta di umani stessi (perdona il gioco di parole).
In tutta verità, se c'è un personaggio che in Dragon Ball non sopporto, quello è proprio Mr. Satan; tuttavia, ho molto gradito la tua flashfic pur avendo lui come protagonista, proprio per l'aspetto "umano di cui parlavo prima, per questo suo riconoscere, per una volta, di esser stato un totale fallimento nella sua vita e di non aver fatto altro che guadagnarsi meriti e onori che non gli erano dovuti. Mi è piaciuta soprattutto la frase finale, molto tenera e semplice, ideale per racchiudere il senso dell'intera flash: "Non potei fare nient'altro che pregare per la mia piccolina."
E' il gesto più comune che una persona possa fare in una situazione critica come quella, tuttavia proprio perchè a compierlo è Mr. Satan il lettore ne resta piacevolmente sorpreso.
Complimenti, allora, per la dolcezza dei sentimenti e la semplicità con cui scrivi.
Ci sentiamo presto,
PiccolaEco

08/04/12, ore 17:39

E' davvero bellissima. Credo che Mr. Satan, in cuor suo, abbia sempre saputo di esser stato un buono a nulla in tutti quegli anni, e che persino la sua dolce nipotina abbia preso dal ramo forte e coraggioso della famiglia.
L'hai interpretato davvero bene, brava :)
Alla prossima, Bolla :*

07/04/12, ore 20:32

Ma certo che mi è piaciuta ! E' molto originale come storia , non avrei mai immaginato qualcosa di così ! Complimenti ! La trovo anche molto in linea con l' anime manga , perchè probabilmete Mr Satan avrebbe fatto così !^^

Silver spring

PS: scusa per la rece super corta , ma non ho tempo ! T.T

07/04/12, ore 18:44

Tesorooooooo!!!! Che bella.......:) Mi è piaciuta molto!
Originale e ben descritta! Bravissima!

Diciamo che Mr Satan è un allocco di prima categoria.....anche se l'ho trovato molto divertente e devo dire che in più occasioni mi ha fatto ridere!
Però devo riconoscere la sua vergogna!

Pan è corsa da Goku....e lui ha ricordato tutti i momenti in cui non ha fatto nulla, se non nascondersi come un cagnolino!. PErò è altrettanto vero che è stato l'unico terrestre a sfidare per primo il nemico.....Ad esempio con Cell....ne ha avuto di coraggio...e anche con majin bu!....QUindi un applauso se lo merita!:)

Mi è piaciuta molto e tu sei sempre + brava!
Un abbraccio!
Sitter

07/04/12, ore 01:32

Ciao :) Ho appena letto questa tua ff e devo dire che mi è piaciuta particolarmente. Beh prima di tutto perché in effetti durante dragon ball abbiamo sempre avuto un' immagine un po' particolare di Mr. Satan: sicuro e spavaldo dinanzi i suoi fan, codardo e pietrificato dinanzi il pericolo. E Soprattutto questo personaggio l'abbiamo lasciato sicuramente consapevole di essere na mezza checca xd ma convinto do andare avanti con la recita che portava avanti da anni. Tu hai saputo dare un'immagine diversa. Arriva un momento per tutti in cui è necessario fare i conti con la vita e ragionare su se stessi E qui é arrivata l'ora di Mr. Satan che nella tua ff fa molta tenerezza Brava ^.^ bandierina verde!!!

07/04/12, ore 01:09

E' bellissima. Apprezzo davvero tanto la tua originalità, ho visto davvero poche volte storie riguardo a Mr. Satan! Ti faccio i miei complimenti ;)

06/04/12, ore 19:58

Ciao ^^
Allora...
Questa flash mi piace tanto! Per la prima volta Mr. Satan mi sta leggermente simpatico (sì, perché lo odio >.<)
Vaabbèèè.. Ora mi assolgo (?).

A presto,
Haruhi Suzumiya

06/04/12, ore 19:53

Molto molto carina questa fic!
Finalmente Mr Satan si rende conto di tutte le ca....stronate che ha raccontato e se ne vergogna un po' xD
Tralasciando i miei commenti idioti, sappi che la tua flash è molto dolce! Hai descritto bene i sentimenti di Satan e sei riuscita a farmelo stare quasi simpatico ^^ (non so perchè, ma lo detesto >_<)
Complimenti ancora e alla prossima!
SeaLight

06/04/12, ore 19:45

Non  amo pan, ma adoro l'idiozia, la codardia di Mr. Satan, perchè un po' fa tenerezza, non trovi?
Bhè lasciando perdere altre stupidaggini varie, bhè mi ha colpita perchè lui sempre così orgoglioso, pieno di se, ad ammettere le sue bugie, a sentirsi inferiore, ce lo vedo.
Forse non lo dirà agli altri, eppure ci pensa, si sente piccolo al loro confronto.
Il suono della neve