Alle due di notte abbiamo sonno
di SunnySideOfTheStreet

20/12/15, ore 14:12

Ciao, sono il tuo Babbo Natale Segreto.
che storia dolce,  e poveri Seamus e Lavanda, li capisco fin troppo bene con i troppi compiti @.@
Forse un po' corta ma posso capire benissimo che volevi centrare il punto su quel momento là. e non posso dire ancora che dolci a quasi addormentarsi l'uno contro l'altro e poi si scambiano con affetto la "buona notte" aw
Brava e complimenti, hai un modo di scrivere pulito e lineare.

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 5.0" del gruppo Facebook HPeace&Love]

Hikari Eien

05/01/15, ore 14:14

E' stato il titolo ad attirarmi fino a qui, amo Harry Potter e quindi ogni storia da te scritta aveva qualcosa che mi spingeva a leggerla!
Ogni titolo era un programma ma non so perchè sono stata attirata da questa qui :3
Sono rimasta contenta perchè la grammatica che hai usato è più che buona e non ho scovato errori... anche lo stile mi piace e mi prende... diciamo che alla fine mi sono chiesta perchè non avrssi scritto di più. oncordo però con la tua scelta di finire cosi.. il lettore in questo modo ha da immaginare osa poi accadrà e se quella frase, quasi promessa, verrà rispettata o meno...

-Han

17/12/14, ore 20:39

~~ [Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 4.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love].
Ciao! Sono il tuo Babbo Natale segreto e ti recensisco volentieri questa flashfic, ho visto che hai altri progetti HP in corso ma preferisco questa che è completa ^^ La coppia Seamus/Lavanda m'ispira molto, all'inizio mi sembrava simile alla Ron/Hermione quando lei gli corregge i compiti, comunque sono molto carini insieme!
Ciao e Buon Natale, Blue

17/12/14, ore 10:38

Cercare fanfiction su personaggi secondari o coppie strane porta sempre bene, altrimenti non avrei mai trovato questa storia
Che carini questi due, cascano dal sonno eppure continuano a fare i compiti, se li scambiano pure e poi sono così ... così vicini ... nons o, ci sono rimasta male perchè mi aspettavo un bacio, non sulla guancia ovviamente , ma capisco che quando si casca del sonno si pensa solo a raggiungere il letto, ma almeno sono stati vicini, ed erano così carini e fluff
e ora ... go Irish, invitala al ballo irlandese xD

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 4.0" del gruppo facebook HPeace&Love]

04/01/14, ore 19:31

Ciao dal tuo Babbo Natale segreto.

Ti dico subito che non conosco Harry Potter, quindi mi sono trovata decisamente spiazzata quando mi sono trovata un profilo con storie unicamente di tale fandom. Però alla fine ho optato per leggere questa OS, e comunque sono riuscita ad apprezzarla.

Bella questa scenetta, dove due compagni (penso siano compagni di scuola) si aiutano per finire un compito, nascondendo forse qualcosa che provano l'uno per l'altra. Chissà poi se la mattina dopo farà veramente quello che ha pensato, oppure rinvierà ancora.

Comunque, bella storia.

Baci.
SNeppy.

31/12/13, ore 16:12

*ragazza con cappello da Babbo Natale fa toc toc sullo schermo dell'autore*
Indovina chi sono?
Sono il tuo Babbo Natale segreto! (Non più tanto segreto, veramente.) *007 fa linguaccia e sgomma via*
Ora. La tua storia.
Mi hai lasciato senza parole.
Oddio, non abbastanza da salvarti da una lunga e psicotica recensione, ma comunque senza parole.
Quando l'ho finita di leggere, appena prima di commentare, mi sono accorta che tanti altri Babbi l'avevano già fatto.

Però no. Mi è piaciuta troppo. Quindi mi spiace se dirò solo cose che già hai sentito, letto e approvato, ma vado avanti lo stesso.
Mi è piaciuta un sacco. Proprio, proprio tanto.
Apprezzo tantissimo le drabble e le flashfic, forse proprio perché io sono completamente incapace a scriverle.
Il sapere dire così tanto in così poco non è da tutti, e tu lo hai fatto con grande bravura.
Poche parole, tantissime emozioni.
Da dove comincio? Il fandom mi piace tanto, tanto, tanto: del resto è Harry Potter, non potrebbe essere altrimenti.
La cosa che tuttavia mi ha colpito di più è stata la scelta dei personaggi: solitamente ignorati, mai considerati, tu sei riuscita a farmeli adorare.
Non credo di aver mai letto storie su di loro, eppure questa mi ha semplicemente fatta innamorare.
E' di una dolcezza unica: hai descritto un momento semplicissimo, unico nella sua banalità e quotidianità... e lo hai reso speciale.
Oh, che cuccioli che sono.
I compiti, le correzioni, il sonno. E poi i baci della Buona Notte. E infine il Ballo del Ceppo.
Bella, sul serio.
Devo assolutamente leggere qualcos'altro di tuo. u.u
E appena trovo un po' di tempo, giuro che lo faccio. *-*
Passa un buon Anno Nuovo,
alla prossima,
Sara

24/12/13, ore 13:22

Ciao, sono il tuo Babbo Natale :D
Premetto che non conosco affatto il fandom (credo di essere una delle poche XD), e quindi non so dirti nulla su eventuali OOC o cose simili. Posso dirti però che ho trovato la storia carina, mi ha ricordato i tempi - ormai lontani, per me... - della scuola, dei compiti fatti all'ultimo minuto utile. E delle prime cotte. In questo mi è sembrata davvero azzeccata, e anche se non so dirti se la coppia sia più o meno probabile, a me è parsa assolutamente naturale. Due ragazzi che si aiutano nei compiti, esausti, e che forse provano qualcosa che non si dicono. Davvero carina, complimenti :)

18/12/13, ore 23:35

Ciao, sono la tua babbo Natale segreta e sono qui per lasciarti il mio dono (mai letto così tante FF in questo fandom...)
Ho letto parecchie storie in questo fandom, per l'evento di Babbo Natale, sempre con pairing diversi e, ovviamente, la tua non fa eccezione: prima storia che trovo con questi due protagonisti.
A quanto pare una nottata di studio può essere proficua... prima si correggono i compiti a vicenda, poi si scambiano il bacio della buonanotte e, per finire, c'è la prospettiva di un invito al ballo. Che dire! Mai notte fu migliore!
Una flash davvero carina su un momento di normalissima vita quotidiana. Una flash scritta molto bene, tra l'altro quindi: brava!

15/12/13, ore 20:36

Ciao,
seconda storia in assoluto che leggo di questo fandom, e sempre per il Babbo Natale segreto, e ammetto che sono stata fortunata, ho trovato un Au molto particolare e ora un pairing a cui non avrei mai pensato, o meglio non la ricordo come coppia. Sono un caso disperato.

Cosa dire. È una piccola perla. Una missing moments molo dolce, e mi è piaciuta tantissimo.
Mi piace il tuo stile, il modo in cui hai descritto quel breve lasso di tempo e loro due che si correggono i compiti a vicenda.
Una storia molto carina, ti faccio veramente tutti i miei complimenti, bravissima e continua così.

-Yuko-

02/01/13, ore 12:01

Ciao, sono il tuo Babbo Natale in ritardo - o la tua Befana in anticipo, come preferisci! :3 -, e adoro i Missing Moments, il fluff e Seamus Finnigan, quindi come puoi immaginare questa storia mi è piaciuta un sacco!

Anche se in linea di massima in quanto a personaggi preferiti Lavanda non sta certo nella mia top ten, in questo momento di “intimità” l’ho quasi apprezzata; ho adorato questa cosa dello scambiarsi i temi da correggere e poi quel mezzo abbraccio nel cui tepore entrambi si assopiscono. Il bello di questa scena è che non implica per forza un coinvolgimento “amoroso”, ma il sentimento tra Seamus e Lavanda può benissimo essere l’enorme affetto di un’amicizia ormai consolidata. Insomma, sono teneri in ogni caso :3

Complimenti, mi ha lasciata con il sorriso sulle labbra - ora prenderò in mano i libri più volentieri XD
Alla prossima ^^
Frida

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 2.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love]

17/12/12, ore 11:44

Molto molto carina!
Hai descritto bene l'immagine di loro due pieni di sonno, è stato un bel momento...
Quando si risvegliano uno sulle spalle dell'altro verrebbe da pensare a un bacio... e invece... ci hai fregati :D
In effetti non avevo mai pensato a Seamus e Lavanda, è stata molto originale come idea :)
Brava!!

A presto,
ArmoniaDiVento

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 2.0 del gruppo facebook 'Hpeace&Love].

16/04/12, ore 19:37

Io adoro il fluff, se non si sapesse :3 Sì, anche l'angst, devo avere una doppia personalità!
Ad ogni modo, questa flash è proprio carina! Ultimamente mi stuzzica l'idea di Seamus/Dean, ma da sempre, credo, ho tifato per Seamus/Lavanda e Dean/Calì. O mescolando le coppie. Ma perché?! Comunque, devo dire che Seamus e Lavanda mi sono piaciuti proprio qui, sono stati... naturali. Non si sono baciati, non si sono ritrovati senza vestiti, soprattutto non hanno avuto imbarazzo: sono semplici amici, forse un giorno qualcosa di più, ma al momento della storia sono amici che, dopo una sera di compiti, si ritrovano a condividere qualche istante "fluff", dormendo vicini. E' un'immagine semplice e splendida proprio per questo.
Mi è piaciuta tanto, complimenti, Sunny! :)

07/04/12, ore 21:18

Eccomi come promesso!
Devo dire che non mi aspettavo di leggere su loro due - penso che sia la prima ff in assoluto che leggo che li riguarda! - ma è stato veramente piacevole.
La cosa più bella è che ciò che hai narrato è semplice, non parli d'amore, o almeno non direttamente: potrebbe essere nascosto tra le righe, chi lo sa, lasci al lettore la possibilità di immaginarsi il rapporto che più gli garba tra di loro.
E' molto bella come scena, poi, perché l'aiuto reciproco ti trasmette tenerezza, non puoi fare a meno di piegarti a loro e dire: quanto sono carini, quanto bene si vogliono!
Insomma, secondo me è stata molto bella, anche finire con quella frase di Seamus... molto tenera *-*
Beeeeene, mi sto per sciogliere quindi...
Buona serata!

Erica <3

07/04/12, ore 12:08

Ho trovato questa fan-fiction molto piacevole da leggere.
certo, il paring è insolito, ma non per questo impossibile.
Anzi, ho scoperto che questa coppia mi piace!
Arrivederci :3

Sara Luna 555

07/04/12, ore 10:58

Ehilà :3
Noi due ci siamo già incontrate, vero? Quando ho letto la tua storia "Ritorno alla vita" ne sono rimasta piacevolmente colpita :)
E ora eccomi qui, a dire la stessa cosa. E' un piccolo missing moments, ma lascia il segno.
Mi è molto piaciuto. Forse per la sua dolcezza, forse per la sua semplicità. Sta di fatto che ti faccio ancora tanti complimenti per la tua originalità e la tua capacità di rendere momenti quotidiani momenti speciali e irripetibili :D
Non ci avevo mai pensato, ma la coppia Lavanda/Seamus sembra molto dolce.
Eh... sì, lo devo dire. Mi sto quasi sciogliendo xD
Ancora complimenti! **