Il ricordo è un modo d'incontrarsi.
di ElyTheStrange

12/05/12, ore 14:36

[Recensione premio]
Inizio subito con il mio piccolissimo e personalissimo dubbio: Ma Neville assomiglia a Frank? No, ti spiego, io adoro Alice Paciock (anche se non shippo Alice\Frank, ma Alice\Rodolphus xD) e se non sbaglio dicono che suo figlio assomiglia a lei v.v
In ogni caso, IC riuscito v.v
Neville... quanto lo adoro, è proprio come sua madre :D
Mi è piaciuto come hai inserito le citazioni, in particolare quella su Fred v.v (Altro pg che amo, come ben sai xP)
Poi, aggiungo che mi ha colpita l'originalità di questa ff. Da te mi aspettavo una Fred\Hermione (senza offesa, ovviamente xD Da me mi sarei aspettata una Fred\Astoria v.v) ed invece... sono colpita, davvero.
Alla prossima (che sarà presto v.v)
Bes

13/04/12, ore 20:20

Ciao, amorottola bella <3

Ti dico che, sebbene il contest sia lo stesso, ho trovato strano che sia la tua storia, sia quella di TheGhostOfYou avessero lo stesso pacchetto. Mi spieghi com'era organizzato il contest di Vio? Perché se lo chiedo sul gruppo, mi sa che ci impiego un anno, prima di ottenere una risposta chiara XD
Comunque, tutto questo importa poco, perché le storie sono molto diverse tra loro.

L'ho amata, l'ho amata pur sentendo dolore fisico, mentre la leggevo.
E mi è piaciuta davvero, perché non mi era capitato di poter 'vivere' Fred attraverso i ricordi di qualcuno che non fosse un suo familiare né un suo presunto/possibile/probabile amante. Era il ricordo nostalgico di un amico, magari non il migliore amico, ma comunque qualcuno che lo conosceva e lo apprezzava.
Prima che mi rimetta a frignare, accartocciandomi inverecondamente, ti dico che ho proprio apprezzato l'idea del 'rito serale' della Crostatina Canarina. Commuove, sì, ma fa anche - e soprattutto - riderissimo :'3

Le citazioni a lato, poi, sono azzeccatissime e in perfetta linea con la storia.

Le mie più sincere congratulazioni, tesor mio <3 <3 <3

09/04/12, ore 18:38

Neville è un personaggio che non mi è mai piaciuto, anche se non ho ben capito come mai ancora. Nonostante questo, la tua fiction mi è piaciuta, forse perché va oltre il Neville dei libri e si spinge verso un lato psicologico e introspettivo che nelle storie gradiscono sempre molto, indipendentemente dai personaggi di cui si parla.
Tra l'altro la bella sorpresa è stata trovare Fred all'interno del racconto. E' stato molto toccante, nonché originale inserire un ricordo così buffo e divertente in un racconto che non lo è di base.
Mi è piaciuta cara la mia tessora...ma quando mai non mi piace qualcosa di tuo?
Kisu

07/04/12, ore 15:05

Ho trovato per caso questa storia e ho recensito!
È veramente BELLISSIMA!!!
E pio queste citazioni all'interno sono molto molto belle!
La grafica anche è ottima!
Bravissima ancora!!
Un bacione
Piccola Stella Senza Meta

Ps adoro questa "Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici.
 Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già.
Richard Bach"

07/04/12, ore 13:53

Di storie malinconiche su Fred ne ho lette centinaia, ma mai dal punto di vista di Neville.
Avevo aperto questa ff aspettandomi di leggere di Neville cinquantenne, come hai scritto tu, e già per questo la ff è molto originale, ma non avrei mai pensato di leggere anche di Fred O_O è stata una bella sorpresa.
Il titolo mi piace un sacco ♥ e anche le citazioni all'interno della ff, sono molto adatte ♥

07/04/12, ore 13:47

ma quanto è bella TwT cioè non mi puoi fare queste shot da commozione tesora çwç sto iniziando a voler tanto tanto bene a Neville grazie a te xD