La buona sorte
di Flaqui

30/08/12, ore 12:37

Oh, finalmente, dopo anni e anni, riesco a recensire la tua -magnifica- storia :D devo dire che l'inizio da molta suspanse (si scrive così, vero. Allora, le descrizioni sono ben curate e l'introspezione è hottima :D Trovo che le frasi brevi siano un tocco di classe che, personalmente, uso molto spesso :D Lily mi sta antipatica, e non so perchè u.u non per come l'hai descritta, ma proprio perchè mi è antipatica xD lei così bella... bha! u.u è molto più bella Rose che è nata dall'unione di Ron e Hermione <3 sono cuirosa di sapere come andrà a finire ... Bhe, al prossimo capitolo :D

23/08/12, ore 18:55

"Storia partecipante all'evento recensioni del gruppo FB: "Come far conoscere le tue storie di EFP :D"

Salve!
Io sono Simona e come vedi ho iniziato a leggere questa storia per l'evento organizzato dal gruppo. Sinceramente ne sono felice, perché la storia sembra piacermi, almeno da questo primo capitolo.
Però devo puntualizzarti alcune cosucce che, a me, sono saltate all'occhio.

Prima di tutto, qui:

Lily ha. Lily ha i capelli rossi, rossi come il tramonto, come il sangue, come la forza di un vulcano in eruzione. Lily ha gli occhi color cioccolato di zia Ginny e delle ciglia incredibilmente lunghe. Lily ha una risata strana.

Lily ha tutto quello che avrei dovuto avere io.

Prima di tutto non so se è un tuo errore aver messo quel 'Lily ha' all'inizio dell'elenco, ma se è così sappi che è un errore. Cioè se proprio potevi mettere i due punti e poi l'elenco. E poi smorza molto il fatto che ripeti sempre 'Lily'.

Seconda cosa dici che i giochi della fame vanno dagli 11 ai 18 anni, ovvero quando uno si diploma. Vorrei correggerti e farti notare che all'ultimo anno (apparte gente come Hermione o Sirius che sono nati dopo Settembre e che quindi si trovano un anno avanti ai loro compagni di classe) gli studenti hanno 17 anni, perché nel mondo magico si diventa maggiorenni a 17 anni.

Poi ecco una cosa che non ho potuto fare a meno di notare.
Più che unverso della Rowling sembra l'universo della Collins  in cui hai aggiunto i personaggi della Rowling.
Ti spiego:
- Lily ha un gatto che odia Rose/ Prim aveva un gatto che odiava Katniss
- Albus e Rose vanno nella foresta proibita per sfograrsi/ Gale e Katniss andava oltre i confini per sfogarsi e cacciare
- Lily, alla prima volta che partecipa, viene chiamata/ Prim, alla prima volta che partecipa, viene chiamata
(e ci metto la mano sul fuoco - non ho ancora letto il seguito - Rose  si offrirà al suo posto, così come ha fatto Katniss)
- Leo (il gatto) non è stato comprato ma trovato da Lily, che tante le suppliche l'ha portato a casa/ x (non riesco a ricordare il nome di Prim) è stato trovato da Prim (dimmi se qui mi sbaglio, perché ho un piccolo vuoto) e portato a casa, dopo le innumerevoli suppliche.

Mi viene quasi da fare un collegamento Rachel/Effie Lily/Prim Albus/Gale e Rose/Katniss.

Ho capito che questo è un tributo per la Collins, ma sembra che hai fatto questo con lo stampino. Non so se mi spiego, non ci vedo originalità.
Cioè ... avrei preferite più leggere che Rose si trovava (esempio detto su due piedi) chiamata, Lily stava per offrirsi, ma lei le dice di non farlo. Che allora rose viene chiamata direttamente etc...
Capisci?

Non prenderle male, perché a me la storia piace, sono consigli che non sono irrilevanti per il lettore.
Ripeto che la tua storia mi piace, e non ho guardate se qualcuno ti ha fatto notare o meno ciò che ti ho fatto notare io. Non guarda, di solito, le recensioni altrui. Comunque ci tengo a dirti che la tua storia MI PIACE, a parte queste somiglianze, e non vedo l'ora di scoprire il tributo maschio.

Alla prossima,
Kureiji
(Recensione modificata il 23/08/2012 - 06:57 pm)

18/06/12, ore 21:12

OMMIODDIO! QUESTA STORIA è PUTTANAMENTE BELLA, PORCA TROIA!
Scusa il mio sfogo, ma questa storia è bellissima! Perchè non mi avevi detto di aver pubblicato una meraviglia del genere???????????
Dovrei rintracciarti e picchiarti, inutile babbana!
SCHEEEEEEEEEEEEEEERZO, sai che ti voglio bene <3
Ma ora passiamo alla storia!
Io non ho mai letto Hunger Games, nè visto il film, ma seguirò lo stesso la FF, perchè come ho già detto è favolosa *_________________*
Cercherò di andare avanti a leggere perchè sono curiosissima!
E AMO IL TUO ALBUS, è originale!
Ora la smetto di incuterti terrore e me ne vado!
Un Bacione!
Bess <3
ps: grazie per la citazione, sappi che ti seguo perchè mi piace come scrivi e il tuo stile e che non smetterò mai di farlo ;)

15/06/12, ore 12:06

Ciao. Prima di tutto congratulazioni; sei nelle "Storie Scelte", e a mio avviso te lo meriti alla grande. Anche io sono super ossessionata da Hunger Games e da Harry Potter. Voglio dire Harry è la mia infanzia e Hunger Games ho letto i primi due libri in tre giorni. Oggi vado a comprare il terzo :D
Comunque sia; questo primo capitolo mi è piaciuto, anche se (ovviamente) mi ha dato l'impressione di un libro già letto (o forse dorei dire due libri già letti?). Come hai specificato nello spazio dell'autrice hai usato molte frasi prese dal libro.
Devo farti tanti tanti complimenti perché sei riuscita ad unire due saghe (splendide) come se niente fosse. tutto il discorso degli Americani che hanno dichiarato guerra, e hanno istituito i "Giochi della Fame", cioè è splendido. Poi hai sostituito i Distretti alle scuole e ora voglio sapere quali saranno le altre oltre a Durmstrang e Beuxbaton. Ho rivisto subito i personaggi di Hunger Games in quello che hai scritto: Al è Gale, Rose è Katniss (ovviamente), Rachel Conti è Effie Trinket e Lily è Prim.
E' splendida questa storia e vola subita nelle seguite e nelle preferite. Ho solo una cosa da dirti: Lily (in Harry Potter) ha gli occhi di Harry, è per questo che l'hanno chiamata Lily, come la madre di Harry.
Ciao, grazie per avermi regalato questa storia, la divorerò in due secondi mentre aspetto "Hunger Games, Il canto della Rivolta".
Ps: Spero solo che la storia si stacchi dalla trama di Hunger Games, altrimenti saprò già quello che succede.

-Kalore.

02/06/12, ore 12:01

Tadaaaaan, sono qui!! :D
Sono riuscita a leggere questo primo capitolo!
L'idea di mixare HP e HG è a dir poco splendida! Frullava anche nella mia testa, ma mi affeziono troppo ai personaggi per farli morire brutalmente, e dopo mi sentirei in colpa. ç.ç
Comunque... vedo che ci sono molte tue idee qui in mezzo, ma ho trovato frasi prese pari pari da Hunger Games o molto, molto simili. Ed è un peccato, perchè prendendoti un po' di tempo in più potresti "parafrasare" le frasi del libro di zia Collins e rielaborarle a modo tuo! Voglio dire, la frase "Se devo andare a morire, preferisco farlo in pompa magna" è davvero molto simile a quella pronunciata da Madge, l'ho ricollegata immediatamente al libro. Si poteva rigirare in qualche modo così da adattarla di più a te, oppure, se proprio non riesci a trovare una maniera alternativa per esprimere una frase, metti un asterisco e riporta la citazione! ^^
Ora, non voglio fare la parte di quella che spara critiche a destra e a manca e vuole a tutti i costi dispensare consigli (non sono una scrittrice affermata, perciò non mi sento mai "autorizzata" a lasciare critiche pesanti), anche perchè questa storia promette davvero molto, ma molto bene e continuerò sicuramente a seguirla, ma magari, prima di pubblicare, riguarda il capitolo e mettici qualcosa in più di tuo. Sono certa che ne uscirebbe qualcosa di ancor migliore! :)
Metto la storia fra le seguite, e giuro la seguirò, anche se, purtroppo, con molta lentezza ><''
Baci, C.

29/05/12, ore 20:39

Eccomi finalmente qui a recensire questa tua creazione!
Mi piace! Anche perchè adoro sia HP sia Hunger Games, quindi sono curiosissima di leggere come gestirai questo "incrocio"... hihi

A presto! Marti

27/04/12, ore 23:41

Ciao, tu non mi conosci, ma io credo di amarti, seriamente. E scusami se prendo con te tutta questa confidenza.
Hunger Games e Harry Potter in una storia sola? Credo sia l'ultima cosa che mi mancava per rendere la mia vita veramente completa!
È stato pazzesco leggere il capitolo! Ho percepito la stessa suspance che avvertii quando lessi il libro originale!
L'idea di un Albus/Gale è geniale, davvero! Tutta questa storia è geniale! Ed è scritta davvero bene! Sembra davvero di leggere The Hunger Games!
Ti prego, non fare attendere i tuoi lettori con i prossimi capitoli, sento la stessa voglia di leggere 200 pagine in un colpo solo come per i libri di Suzanne Collins e di J.K Rowling!
Continua così, è tutto perfetto.
- una tua nuova fan.

11/04/12, ore 14:56

Mi sono appena iscritta e, anche grazie ai consigli di una mia amica, ho iniziato a leggere le tue storie!
Devo dire che il tuo stile è impeccabile e le tue idee sono sempre brillanti!
Ho letto Hunger Games (meraviglioso!) e sto aspettando con ansia il terzo libro! Ho sentito che uscirà a maggio e non sto più nella pelle! Comunque mi paice molto il tuo voler riproporre la storia in versione potteriana anche perchè, credo, che, almeno nell'arena, visto che i nostri partecipanti sono dei maghi le cose andarnno diversamente!
Aspetto con molto ansia un tuo aggiornamento e nel frattempo ti saluto!
Rochi

10/04/12, ore 17:57

Oohhh, mi hai DAVVERO dedicato il capitolo? *_* Ma io ti adoro! Sei stata troppo, troppo gentile! Passando alla storia, ti ho già detto cosa ne penso: è fantastica, originale e diversa da tutte le altre! E anche se hai cambiato genere così improvvisamente ti sei cimentata benissimo anche in questo - come d'altronde era prevedibile. Sei stata bravissima a descrivere gli stati d'animo dei personaggi e a caratterizzarli in una manciata di parole! E il finale... il finale mi ha lasciata di stucco! Insomma, mi aspettavo il nome di Rose, ma poi è uscita Lily. Voglio proprio vedere come affronterà la situazione, cosa faranno Al e Rose, cosa succederà a questi Giochi... sono troppo curiosa, lo so, ma so anche che il seguito della tua storia mi darà tutte le risposte e, per me, sarà un piacere leggerlo!
Quindi ti mando un bacione e ti do appuntamento al prossimo capitolo!
-IV.

10/04/12, ore 14:45

Ragazza mia ma tu non puoi uscirtene con queste storie da capogiro così all'improvviso!
Insomma, ero tutta bella tranquilla, ad ingozzarmi con la cioccolata, quando, all'improvviso mi ritrovo con questa meraviglia fra le mani e il mio buonissimissimo ovetto Kinder quasi mi rimane incastrato in gola!
Tu sei sadica, malefica, perfida, cattiva... insomma brutta e antipatica!
Ho appena realizzato che, visto che la storia è sui miei piccoli, Lily (o Rose? insomma la storia è dal punto di vista di Rosie quindi credo che alla fine, anche se non è stata lei quella ad essere scelta, centrerà comunque qualcosa!) dovrà ammazzare Al o Scorp!
Tu... tu malvagio essere!
Non puoi lasciarmi così!
Pretendo il seguito, ora!

09/04/12, ore 19:02

Tu dimmi perché chiami schifezza un prologo così meravigliosamente bhgbrhdhf bh :3
L'ho letto tutto d'un fiato e ti giuro che non scherzo!
Inoltre tu scrivi bene ( come sappiamo anche dall'altra storia) e quindi la storia scorre...
L'idea ovviamente si basa su  Hunger Games ( quel magnificissimo libro!!  <3 ), ma la tua idea  di spunto non è per niente scontata, anzi !!
In più mi piace che la narrazione sia dal punto di vista di Rose anche nel finale dove il nome che salta fuori è quello di Lily... ma sarà poi veramente Lily a partecipare?! :D
Ah, non vedo l'ora di leggere  il seguito!!!
Complimenti, complimenti e complimenti!! :D
Alla prossima ;)
Jo.

08/04/12, ore 19:34

Sciagurata!
Così mi prepari? Con un "so che è una schifezza!?"
Brutta bugiarda! Ma io lo sapevo che, una storia con questo titolo, non poteva essere brutta!
Insomma per non parlare poi del prologo assolutamente meraviglioso!
Questo tuo cambaimento di stile mette una tale ansia e crea una tale suspance che non mi aspettavo proprio che il finale fosse quello! Visto che la storia è dal punto di vista di Rosie... va bhe!
Io aspetto con un'ansia indesdcrivibile il seguito!
Insomma, non credo chepossa finire così, no?
No? Vero? VEROOO?
Rosie_96

08/04/12, ore 11:53

Carissima!
Ma tu non puoi uscirtene con queste meraviglie!
Questo è una bellissima sorpresa di Pasqua! Non è meraviglioso?
Cioccolata e nuova storia!
Questa meravigla qua è assolutamente bcdvuibvgovccv *.*
E poi il finale era davvero inaspettato! Io credevo si trattasse di Rose visto come si era presentata la storia ma... insomma chi se lo aspettava? E poi questo panorama quasi... apocalittico è davvero meraviglioso!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Vale

07/04/12, ore 15:58

Ciao cara (e no, stavolta non è il diminutivo di carogna),
eccomi qui! Direi di partire da quella cosa là in alto dove c'è scritto il mio nome. Grazie mille per la dedica, non penso affatto di meritarla, anche perché ti ho inviato un parere così orrendo che... boh, non lo so nemmeno io!
Allora, sai già che cosa penso dell'idea, ma ora dovrei darti un parere sul finale, giusto?
Beh, ecco, la scelta di Lily Luna mi piace, perché è inaspettata (io pensavo a Rose, ti giuro, siccome è lei che racconta), ma ora vorrei sapere chi diamine è il ragazzo.
Non Al, ti prego, non lui, perché... oh diamine, già mi hanno ucciso il mio precedente marito, Sirius, ora non mi vorrai far fuori anche lui, spero?
Comunque, al di là di tutto, non so chi potrebbe essere. Hugo? Un OC? Scorpius (non è una Scorpius/Lily, vero? Vero?)?
Sai che ti dico? Che io ti metto tra le seguite, tanto per cambiare...
Al prossimo capitolo
Attendo novità