Sentiva il fuoco in quel ghiaccio perenne
di glendower

07/04/12, ore 18:01

Questa fic è stupenda! *-*
Sul serio, è fantastica; mi è piaciuta tantissimo. Era da tanto che non leggevo un'original shipping ed oggi ne trovo una così bella, degna di essere recensita. Ti faccio i miei complimenti :D

Miyako-chan

07/04/12, ore 15:45

Era ambientata sul Monte Argento, se non sbaglio, anche la tua prima perla in questo fandom. Ricordo che l'avevo letta con il fiato sospeso e che mi ero detta "cavolo, questo stile mi piace un sacco, devo subito complimentarmi con l'autrice". E' iniziato tutto così e -ovvio che ci penso, spessissimo- io ancora me lo ricordo. Perchè in qualche modo già mi avevi catturato, e leggere un'altra Green/Red tua -che non solo salva il fandom, è bellissima, mi commuove ed è a me dedicata- qui, di nuovo, mi rende la persona più felice di questo mondo.
Il tuo stile s'è evoluto, va a fondersi con ogni singola parola -con le frasi che, unite, formano una melodia meravigliosa. Sono parole mie già usate, queste, quelle che non riesco a disconoscere perchè strettamente unite a ciò che provo leggendo ciò che scrivi. E' poesia. E non so se te ne rendi bene conto o meno, ma qualcuno deve pur fartelo notare. Come mi emozioni tu non ci riesce nessuno, perchè, nessuno è te e nessuno ha sua una coppia tanto bella quanto questa. Ed è vero, dannazione, che sto abbandonando il fandom. Che non ci penso più, che entrarvi e leggere titoli di ficcyne mi deprime. Ma se c'è una cosa in cui ancora credo, quelli sono Green e Red. Il primo con la sua scorza di preso-male perenne, che però in fondo è d'una dolcezza apprensiva disarmante. E Red, beh, con quella sua testa quadra e le sue fisse. Lui che in tutta quella neve, seppur campione, non è proprio niente. E loro due assieme, che creano uno spiraglio di calore, che rendono l'utopia realtà. Mi hanno commosso, Ness. Mi hai fatto tornare in mente quanto io li ami, al di là di ogni singolo difetto, al di sopra di tutto. E di quanto ami leggerti, di quanto una tua dedica abbia il potere di sciogliermi di fronte allo schermo con i lacrimoni... vorrei essere capace di ricambiare, perchè questo "uovo di pasqua" è davvero speciale. Non ingrassa, tra l'altro  è dolce e ... non so. Io più che dirti di non smettere mai non so che altro fare, in che maniera insistere. Tu non sei umana. E bada che è un complimento, è ekwsdfuijk. Ti voglio bene, Ness, ma davvero tanto. ♥  sam.