Alien: Outbreak
di Marco1989

27/02/14, ore 21:09

Ciao! Ho visto da poco i quattro film di Alien, ed è stato amore a prima vista. Perciò dato che ero iscritta a questo sito ho deciso di dare una capitatina a questa sezione. Dal momento che ci dono solo tre storie quindi, ho deciso di leggerle tutte e, ia essere sincera, questa è davvero la più bella e valida. Mi piace molto non solo la trama, ma anche il tuo stile di scrittura. Riesci a rendere perfettamente le descrizioni dell'ambiente, (cosa di cui io non sono assolutamente capace) senza annoiare, e anzi, fai interessare ancora di più il lettore. Non vedo davvero l'ora di leggere il prossimo capitolo, perché leggere questa tua storia è davvero un piacere.

18/05/13, ore 14:35

Awwww!!** Hai aggiornatoooooo non ci speravo più!! Ti prego continualaaa! *--* Non sai quanto sia stata felice di leggere il capitolo!!

22/01/13, ore 20:48

DEVO andare avanti a leggere... Ti prego continua questa storia!! *-* Per piacere....

22/01/13, ore 20:40

Bellaaaaa! Più vado avanti più mi incuriosisce... Ho notato con dispiacere che non hai continuato oltre il terzo...

22/01/13, ore 19:34

Semplicemente fantastico. Sono curiosa, molto curiosa... Corro! Devo andare oltre! Al prossimo capitolo!

25/11/12, ore 16:28

I miei complimenti per questo capitolo, il migliore dei 3 per me, finora naturalmente. Non mi sono accorto nemmeno di eventuali distrazioni tanto che ero preso.
Riesce a coinvolgere moltissimo e si sente lo stato d'animo sia di quelli della flotta che del marine. Le descrizioni e le spiegazioni sempre attente e puntuali, un punto di forza, come anche i sentimenti.
Astronave umana e astronave aliena da sole nello spazio, di certo nella saga di "Alien" non si era visto. Bei personaggi e sta scorrendo tutto nel migliore dei modi. Ho visto che è stato pubblicato ad Ottobre, spero di leggere i seguiti!

25/11/12, ore 16:15

Commento di nuovo!
Occhio alle distrazioni: "...erano atesi su Elysian...", e la Terra si scrive con la "T" grande. Naturalmente non li considero dei veri errori, però come ho detto, se li consegni così non va bene...
Molto bravo nelle descrizioni specifiche per i componenti della flotta, del viaggio spaziale ecc Non trovo le descrizioni noiose, certo quando si ha bisogno di loro, e in questo contesto più ce ne sono e meglio è. Ce ne sono e sono attente, non buttate lì senza un senso. Buone descrizione anche per i personaggi, si sta delineando una bella sorpresa per i passeggeri della Stonewall. Un po' un inizio alla "Alien", cosa che è giusta, ma i molti marines mi fanno pensare che a breve sarà più come il sequel.
Il terzo mi aspetta!

25/11/12, ore 16:03

Piccolo errori di distrazione "...avevano avuto chiero che,...", "...erano stati ritrovati ati sufficienti...", "sfonare porte d’acciaio", "Nel giro di veniquattro ore...","Ridder riteneva che se la fosse meritiata", scusami se te li segno ma so che non sono errori gravi, cose che capitano, ma tipo per un concorso controlla meglio il testo prima di mandarlo!
Non l'ho trovato noioso, come primo capitolo spieghi in maniera dettagliata che cosa è accaduto e che cosa sta accadendo, e anzi l'idea di un xenobiologo mi è piaciuta, un buon metodo per descrivere le caratteristiche dello xenomorfo per chi non conoscesse bene la saga.
Linguaggio molto ricercato e buon ritmo, tra descrizioni, spiegazioni e pensieri, un buon mix, che per me funziona e coinvolge. Leggerò subito gli altri!

20/10/12, ore 20:03

Impressione più che positiva :) Il capitolo è sintetico ma molto efficace. Mi piace particolarmente il gioco di rimandi con gli eventi dei primi due film, ricapitolati nei file del governo. Continuerò a seguire con piacere il tuo lavoro. :)

29/09/12, ore 17:09

Da fan di Alien a fan di Alien: la tua storia comincia davvero bene, non vedo l'ora di sapere come procede :-)
Il primo capitolo mi è piaciuto molto. La ricostruzione dei fatti e degli alieni, le aggiunte alla storia canonica e l'atmosfera complessiva sono ottime e chi legge, pur avendo visto i film, quasi condivide il senso di mistero e di orrore dello xenobiologo. Non altrettanto riuscito, a mio avviso, il secondo capitolo. Buona l'idea, forse un po' troppo veloce nello sviluppo. Magari qualche riga in più avrebbe dipinto meglio lo stacco tra la situazione di sonno e quella di risveglio forzato e avrebbe contestualizzato un po' meglio sia l'ambiente che i personaggi. Ottimo il cliffhanger finale.
Mi auguro davvero che tu voglia continuare a scrivere "Alien: outbreak", perchè sarebbe davvero un peccato lasciare che questo inizio vada alla deriva nello spazio ;)

12/07/12, ore 12:23

Veramente molto  bella come storia!
Mi piacciono molto questo tipo di storie,sono le mie preferite!
Mi piacerebbe molto recensire anche i prossimi capitoli,non vedo l'ora di scoprire cosa potrebbe accadere!