Povera Bertha
di Shnusschen

14/04/12, ore 09:05

Ciao! *-*
Ma... ma... ma che bella One-Shot, Shnusschen!
Insomma, i personaggi sono moooooooooolto IC e la storia è ben dettagliata e caratteristica!
Molti hanno provato a raccontare questo Missing moment, ma tu... sei stata strabiliante!
Mi chiedo come mai solo tre persone ti abbiano recensito questa magnifica (ok, non lo ripeto più) storia!

Sei riuscita a dare a Bertha tutte le carattreistiche che emergevano dal libro (e non è cosa da poco), er di più le sue reazioni sono davvero azzeccate e perfettamente magnifiche! (L'ho ripetuto, vero?)
La sua memoria è davvero poca e corta, ubriaca e questo rende la Bertha della tua storia uguale alla Bertha della mia mente! E'... non riesco nemmeno a descriverlo.

Mentre Peter, sì quell'odioso, minuscolo, sadico, traditore di Peter.
Beh, che dire, anche lui è perfetto. Non è uno di quelli insignificanti che ha paura di tutto e trema violentemente nel fare un passo avanti, no.
Lui è il Peter che conosciamo tutti noi, lui è il Peter che la Rowling voleva creare. Non quei stupidi topiciattoli (?) che stanno nascendo come funghi nelle One-Shot, ultimamente.

Credo di aver detto tutto, quindi ciao!
Alla prossima, (spero presto),
Sarah.

10/04/12, ore 11:35

-Sai, non devi essere molto sveglia- le sibilò, cattivo- Dovresti diffidare dei morti che ti invitano ad uscire.
ò__ò BRIVIDI! Sei una maledettissima scrittrice horror, tu! D:

Cacchio, sono sconvolta. Questo è un missing moment coi controattributi. E' geniale. Tu sei un genio.
Ammetto che anch'io ho in programma una ff su Bertha e Peter, ma sarà di genere e impostazione completamente differenti; MAI avrei pensato ad una ff dal POV di Bertha stessa, è incredibilmente originale. E come l'hai caratterizzata! E' perfetta, esattamente come la descrive la Rowling, è... perfetta. E' Bertha.
Ragazza mia, devo farti seriamente i complimenti. E' una ff eccellente.

09/04/12, ore 22:12

Lau! Ma sei fenomenale!
Io mi chiedo perché mai, quando una posta una p0rn Dramione OOC sgrammaticata e priva di trama, spuntino come funghi otto milioni di zucche vuote a recensire, e quando invece TU scrivi una storia del genere non si faccia vedere nessuno! Maledizione al mondo! *Sputa tabacco in un angolo e rompe una bottiglia contro il bancone del saloon*

Tagliando le mie immancabili cretinerie, sono rimasta davvero, davvero colpita da questa storia: non solo per lo spunto, che è estremamente originale, ma per il modo in cui hai strutturato gli avvenimenti, sviluppato la trama e - soprattutto - caratterizzato i vari personaggi.
Bertha è veramente una povera vittima degli eventi, la cui unica colpa è stato trovarsi nel luogo sbagliato, al momento sbagliato... e non aver saputo rendersene conto, tenendo la guardia bassa e semplicemente essendo se stessa, la frivola, spensierata, un po' pasticciona Bertha. 'Povera Bertha' è veramente tutto quello che si può dire; non è un'eroina che si sacrifica per qualcuno, né riesce a lottare strenuamente. Di fronte a un avversario del genere, non può che soccombere, proprio come sarebbe successo a chiunque altro (Prescelti con manie di figaggine a parte, certo =.=).
Ho apprezzato (si fa per dire, insomma) anche il modo in cui hai trasmesso la crudeltà di Voldemort: è crudeltà pura. Niente discorsi ridondanti, nessun gesto plateale o teatrale. Comanda, e ha chi esegue gli ordini - e poco importa se è subordinato a sua volta a Codaliscia, perché troppo debole per poter agire in prima persona - poi, può sempre invadere la mente delle proprie vittime, torturandole psichicamente, che credo sia la cosa peggiore.
Ma complimenti anche per come hai reso Codaliscia: non è l'inutile individuo di cui abitualmente si legge, è l'infido, subdolo servo del Signore Oscuro, ed è malvagio a sua volta, ma non apertamente malvagio, perché si nasconde dietro a quest'apparenza di goffa fragilità e faciloneria, il che lo rende anche più pericoloso. QUESTO è il Codaliscia che ha tradito James e Lily, facendo sì che la colpa ricadesse su Sirius. L'immagine che tu hai dato di Peter, in questa storia, rende molto più facile credere che sia stato capace del peggiore dei tradimenti.

Brava, davvero brava, complimenti!
Un bacione <3

07/04/12, ore 18:16

Povera Bertha! Mi sento di dire le stesse parole di Silente: "Ma tu perché l'hai seguito?" In fondo sarebbe bastato alzarsi e andarsene, certo Codaliscia l'avrebbe pedinata, ma Bertha avrebbe avuto qualche possibilità in più. Penso che dovrebbe essere andata effettivamente così la storia, anche per zia Rowling...non è che anche tu hai qualche lontana parentela,vero? Perché c'è già Ferao che m'insospettisce da questo punto di vista.
Bella storia, molto in linea con lo stile dei libri. Complimenti!
Passa anche dalle mie, quando puoi, ci terrei ad avere un parere.
Ciao.