La Stella di McGarrett
di Alex_Toretto

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
29/09/12, ore 01:10

wow wow wow! non so davvero cosa scrivere! mi ero persa gli ultimi capitoli, che ho recuperato ora... fantastici!!!! bravissimaaaaa!!

05/09/12, ore 14:47

Purtroppo non ho il tempo di leggere tutto di seguito, ma mi sembra che questo capitolo sia il più azzeccato finora.
E' sicuramente quello più "completo", perché nei precedenti ho sempre avuto la sensazione come se mancasse qualcosa, e anche il più "realistico", in quanto i personaggi finalmente si muovono e parlano in modo -appunto- realistico.
Il personaggio di Stella è interessante, ma si può migliorare il modo che ha nel reagire (spesso sembra un po' una caricatura/stereotipo di questo genere di personaggi) e il suo passato va costruito con maggiore attenzione ai dettagli, ma è senza dubbio azzeccato.

26/08/12, ore 10:51

Ti chiedo scusa per il ritardo, ero presa da mille cose e rimandavo sempre e nel frattempo il tempo è volato, ora eccomi qui. Allora: sto apprezzando tantissimo la trama, l'intreccio con l'arte e con tutte queste cose tipo ingegni arcani che fanno molto avventura alla Tomb Rider o Indiana Jones, mi piace proprio :D è originale e interessante da leggere. Un altra cosa che adoro è il rapporto tra Stella e Steve, quelle battutine pungenti che si scambiano anche nelle situazioni meno opportune, in particolare: "non sei male come ultima visione" XD ho sorriso in quel pezzo, rende tutto più eccitante ed entusiasmante questa situazione ;)
Kim Gu farà la fine che si merita e così anche Nick che lo vedo bene in un corpo a corpo con Steve; Stella invece hmm la vedo senza destinazione, cioè, uno spirito libero ma non ce la vedo tipo a sposarsi cn Steve o restarci per sempre, la vedo come una di quelle che un giorno qualsiasi, la mattina si sveglia e se ne va lasciando a Steve un biglietto sul comodino dicendo che è stato bello amarlo ma non può continuare e puff, Stella svanisce e Steve rimane con il cuore infranto... XD non so, io la vedo così...

Non ti legno per come è scritto il cap, (virgole, frasi tropo lunghe) visto che so in che situazione l'hai scritto XD però se ti interessa ti dico che si fa un pò fatica a immaginare le scene a parte quella dentro l'aereo in cui Stella trova i quadri, le scene più movimentate tipo lo sparo a Steve o quando vogliono scappare le immagino a fatica perchè vanno troppo di fretta e non capisco chi fa cosa quando e come e dove si trovano in ogni momento, le sensazioni, le emozioni, ( cosa che invece trovo nelle scene personali tra Stella e Steve), manca un pò quello nelle descrizioni più sadiche e adrenaliniche e mi raccomando usa lo stesso tempo verbale per tutto il cap. o diventa confuso. Per il resto, me tanto curiosa del seguito visto che ne so qualcosa :D

16/07/12, ore 10:34

Scusa, ma sono un pignolo... le bibbie di Gutenberg sono stati i primi libri stampati, non scritti a mano! :)

05/07/12, ore 17:02

Capitolo adrenalinico al mille per mille… letto tutto d’un fiato, anzi senza fiato, nel senso che manco respiravo… :-D
Rischiata esplosione: ecco, naturalmente ci voleva il nostro super SEAL a salvare la situazione, del resto è il suo mestiere no???? Mi piace quando fa l’eroe, lo amo sempre ma in quei momenti DI PIU’!
Battibecco Danny/Ronnie: eh eh, Ronnie è pungente come un istrice, quando viene stuzzicata… Danny sei avvisato…!
Oh beh, definire i ladri fatti eliminare da Kim Gu della “brava gente” non mi pare adeguato, ma certo, erano comunque esseri umani e non meritavano di finire ammazzati.
Stella, Stella… impara a tener sotto controllo quella linguaccia, specie se metterla in movimento significa far passare dei guai a qualcun altro…!
Uhm, mi sa che Nick ha capito che è Steve in realtà…
Mi piace questo “gioco all’incastro” con gli oggetti recuperati dagli altri ladri, fa tanto Indiana Jones, che adoro!
Oh, un diamante maledetto… mooolto intrigante!
Argh, e ora cosa succederà ai nostri eroiiiii?????
Sbrigati a pubblicare il seguito, altrimenti non dormirò più la notte!!!!! XD

30/06/12, ore 15:19

Il siparietto all'inizio sulla chiamata di Cameron è stata fantastica XD Danny non sa cosa gli aspetta ;)
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto più degli altri, costruito bene per le tempistiche e le alternanze delle situazioni e poi non è troppo lungo, hai fatto bene a tagliarlo in quel punto e ho fatto anche la rima ;)
Mi è piaciuto anche il modo hai descritto il risveglio di Stella, ancora un pò e vomitavo io ahahaahahah per un attimo si è data dell'idiota per non aver aspettato Steve ad aiutarla, ma è durato solo 2 secondi il tempo che la pazzia prendesse di nuovo il sopravvento, non può fare altro in ogni caso, adesso che è nella m**** può solo credere in se stessa fino alla fine o finchè non arrivano i rinforzi.
E i rinforzi arrivarono....e finirono nella m**** insieme a lei ahahahah nonostante anche Steve sia stato catturato ovviamente lei non può che essere felice di vederlo, almeno non è sola e guarda un pò ha avuto pure l'occasione di baciarlo come si deve, Kim Gu ti chiede una prova e tu che fai? Non gli salti addosso? XD
MICK ST.JONES AHAHAHHAHAHHHAHHAHAHAHAAAH e il nome gli è familiare, scena fantastica che mi ha divertita e ha tolto un pò di tensione ;) solo per due secondi però. Mi è piaciuto quel bacio, perchè non era solo un bacio...era un disperato bisogno di farsi forza e a darla, lei chiedeva e lui gliela dava ovviamente... bello mi è piaciuto, brava, incastrato bene nel capitolo e ci voleva come excursus tra di loro ;) Poi la scena dell'aereo bomba, ora sì che sono nella cacca!!!!
P.S. Cameron ci sta benissimo nella FO XD una piccola pericolosa McGarrett

28/06/12, ore 10:39

Il capitolo parte che l’azione è già cominciata, un modo fulminante per iniziare… fa mancare il fiato già dalla prima riga!
I soliti battibecchi tra Steve e Danny, che apprezzo molto: grazie per inserirli in ogni capitolo, mi fanno sempre sbellicare :-)
Mi piace il crossover con le storie di Ronnie 89 su Cameron: è un altro personaggio che apprezzo parecchio, e vederla in azione con i Five-0 mi entusiasma: sono curiosa di vedere che combineranno, assieme…
Eh, anche il migliore dei SEAL può farsi cogliere di sorpresa da qualcuno altrettanto addestrato di lui, e naturalmente non può difendersi da un dardo soporifero: bel colpo, l’aver fatto catturare Steve a questo modo.
Ahahahahah, Mick St. John!!!!!! E gli suona stranamente famigliare! ROTFL
Wow, che bacio ragazzi… da un lato mi ha fatto venir le caldane, ma dall’altro mi ha anche commossa. I due si stanno rendendo conto di star innamorandosi l’uno dell’altra…
Bene, ed eccoli di fronte al mostro di metallo zeppo di esplosivo: come se la caveranno? Magistrale il finale in sospeso, adesso i tuoi lettori soffriranno in modo pazzesco fino al prossimo capitolo! Mi auguro che non ci farai attendere troppo… no no, non hai capito, me lo auguro per TE! Sì brava, è una minaccia :-D :-D :-D

18/06/12, ore 16:47

Mi sarebbe piaciuto leggere "al completo" della litigata tra Stella e Steve... quando battibeccano, sono semplicemente strepitosi (sì, anche nel senso letterale, ovvero strepitano ahahah!) Mi spiace quindi che tu abbia tagliato corto :-(
Lo scambio di battute tra Steve e Danny è impagabile come sempre, quasi meglio che nel telefilm! :-D
Oh mamma, e adesso che cosa combinerai ancora???? Stella in mano ai delinquenti... ho già l'angoscia... Spero che tu non mi faccia attendere troppo per il seguito!!! Mini-ninja permettendo, s'intende... XD

16/06/12, ore 20:56

Mi piace questo capitolo, molto più del precedente (quello della villa) con tutto che era più d'azione, ma questo ha qualcosa in più. Mi piacciono queste situazioni in cui si smuovono le acque: l'inizio con Stella che ci fa chiedere "che cacchio è successo?" poi le spiegazioni man mano, insomma la costruzione tempistica delle scene mi è piaciuta molto. Stella che parte per la tangente e prende la decisione di non farsi comandare da Steve, me lo aspettavo prima o poi, avrebbe dovuto scegliere o l'aiuto di Steve o la propria pazzia come amica, e secondo me ha preso la decisione giusta altrimenti sarebbe stato troppo "noioso" e a lieto fine, invece ci voleva un gesto pazzo a rovinare tutta l'atmosfera! Yeah! Vai così Stella che ora ti sei messa nella merda con le tue mani! Scommetto che ora vorresti Steve ad aiutarti, eh? Stupida! Steve ti tirerebbe uno schiaffo (dimmi che ti ho ispirata, mettimi uno schiaffo quando s'incontrano XD).
Fossi in Stella non mi sarei fidata, insomma okay lei è così, testarda, però io non so se io personalmente in una situazione così in cui ne va della vita di mia madre sarei disposta a fidarmi solo di me stessa, è stata ingenua, questo è poco ma sicuro, al suo posto mi sarei messa nelle mani di Steve proprio per evitare pasticci, ma si sa che la disperazione ti fa fare cose senza la logica e ti fa seguire solo l'istinto. Mi piace molto questo pezzo: “Mamma…”mormorò e come a volerla consolare, alzò la mano quasi ad accarezzare il video. Calde lacrime le solcarono il viso."
Quindi bel capitolo, ora aspetto il prossimo visto che so già qualcosa ;)

22/05/12, ore 10:50

Ma povera Kono, tutto sulla spalla... tra l'altro, rimane il dubbio se è la stessa della lussazione, oppure l'altra; della lussazione non parli più, ma gliel'hanno curata??? :-D
Mi piace il comportamento di Stella, sia con i rapitori (che fegato, la ragazza! ammirevole!), sia con Kono all'ospedale: si capisce che si sta affezionando molto a tutta la squadra. Quello che forse non ha ancora capito è che viene ricambiata - ma certamente è perché non se ne ritiene degna.
Ahahahah, Danny e Chin che si godono lo spettacolo delle schermaglie tra Steve e Stella come se fossero al cinema...! “Quando voi due bambini avete finito le vostre scaramucce, possiamo ricominciare” mi sono scompisciata!
Ben descritta la scena della breve lotta tra Stella e Steve, si vede che hai esperienza diretta di arti marziali. Anch'io, in questo tipo di scene, faccio tesoro dei miei anni di kung fu.
Certo che la scena immediatamente seguente mi ha fatto venire le caldane... quelli sì che si chiamano BACI! aaahhhhh!!!! Voglio essere Stellaaaaaaa!!! XD XD XD Ho ancora gli ormoni scombussolati... Mi auguro che quando questi due arriveranno al dunque, sarai MOLTO esplicita, almeno quanto me! ahahahah!
Bene, e ora che è arrivata Ginevra Andrea, come la mettiamo????? Adesso la piccola ha la precedenza, ma spero comunque che avrai il tempo di continuare questa intrigantissima storia...!

20/05/12, ore 13:24

Anche questo capitolo niente male. MI piace la testardagine e la determinazione di Stella
bello il gioco di seduzione finale....
Aspetto gli altri con ansia...
Brava

20/05/12, ore 13:21

Che capitolo adrenalinico. Non c'è un istante di respiro. Ritmo indiavolato, ottimo davvero!
Mi piace come descrivi le scene, mi sono "girata" le scene nella mente, era come vedere la puntata
Mi è piaciuto il richiamo a Diabolik – Eva Kant, le battute tra Steve e Danny sul “mangiare” con gli occhi Stella…
Veramente bene, mi è piaciuto questo capitolo, anche le scuse che Steve rivolge a Chin, non tutti i capi sono “umili”, anzi Steve è il capo dei miei sogni, capace di lodare i suoi ragazzi quando serve, difenderli nei momenti di difficoltà e scusarsi quando capita di sbagliare.
Continua così…ci piace

17/05/12, ore 17:27

Bello il paragone con Eva Kant... peccato che in America molto probabilmente non conoscano affatto Diabolik, dato che è un fumetto originale italiano :-D Ma chissenefrega, era una bella battuta e ci stava alla perfezione. Se non sanno chi è Diabolik, peggio per loro!! ahahahah!
“Hai mangiato stasera?” “Danny ti pago se arrivi al punto” “No perché te la sei appena divorata con gli occhi Stella!” “Ma che dici! Era uno sguardo professionale!” “Ma se le hai fatto le lastre!” AHAHAHAHA che scambio a mitraglia, altro che i cargument del telefilm... mi sono rotolata per terra!
Occhei, il nome completo di Chin è Chin Ho Kelly, di cui Chin Ho sono nomi e Kelly cognome... non è O'Kelly (sei stata influenzata da O'Loughlin, suppongo!! ahaha!)
Steve si girò verso Chin e con tutta l’umiltà che solo un comandante può avere “ti chiedo scusa amico per..” Brava, pochi ricordano che un VERO leader deve essere umile, la maggioranza pensa che debba solo essere autoritario e deciso... Un vero capo deve saper riconoscere i propri errori, così come non deve lesinare le lodi per un lavoro ben fatto, inoltre si assume le responsabilità dei fallimenti e divide la gloria dei successi. Il nostro Steve lo sa fare e io lo amo anche per questo...
Cavolo, che capitolo mozzafiato! Non c'è un istante di respiro... WOW! Ritmo indiavolato e colpo di scena finale, ottimo davvero!
Solo una cosa: secondo me il fatto che Kono si faccia male all'inizio non funziona, ti assicuro che con una spalla lussata non vai da nessuna parte, il dolore è lancinante come quello di una frattura ed inoltre il braccio è inutilizzabile; molte delle cose che Kono fa possono anche in qualche maniera venir fatte con un braccio solo (ma dovrebbe essere di ferro per tenere sotto controllo il dolore), però non il massaggio cardiaco, che richiede l’uso di entrambe le braccia caricandole molto di peso – so tutte queste cose perché ho un’amica medico del 118 ed inoltre ho avuto esperienza diretta o indiretta delle suddette situazioni. Io metterei che si fa male verso la fine, quando devono pensare alla fuga: basta che inciampi e cada malamente sulla spalla, ed è fatta. A quel punto Stella deve trovare una via di fuga alternativa e la scena si svolge come l’hai, peraltro magistralmente, descritta.
Naturalmente il mio vuol solo essere un suggerimento, per la coerenza e la verosimiglianza della storia, entrambe finora a ottimi livelli, e che meritano di essere mantenute.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, appena posso mi fiondo!!!!

16/05/12, ore 00:16

sono senza parole... davvero! sei bravissima a scrivere! e la suspence che riesci a creare... wow! il gioco di seduzione finale è strepitoso! *applaude

16/05/12, ore 00:14

pura adrenalina questo capitolo! mi ha tenuta con il fiato sospeso fino alla fine. complimenti davvero!!!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]