Ricordi
di _LunaRossa_

28/11/12, ore 19:01

Cara Luna
Per prima cosa, io non ritengo tu sia una bambina. Sai anzi cosa penso? Il fatto che tu abbia fatto così tanta fatica, che abbia pianto, che non riuscissi a lasciarla andare... Dimostra che la amavi DAVVERO. Clara meritava una bella casa e una bella famiglia, sì, ma ciò non toglie che tu le volevi bene e che per te fosse difficilissimo lasciarla andare via.
E riguardo ai volontari, che ti guardavano impietositi... Beh, dovrebbero imparare a farsi un po' gli affari loro. Sono volontari in un canile, il che lascia presupporre che amino gli animali. Dovrebbero quindi capire quanto possa essere grande l'amore verso di loro, e non giudicare quindi quello che tu provi per Clara. Scusa, ma dovevo proprio dirlo perché mi sembrava giusto.
Ora non saprei cosa aggiungere a questo splendido ricordo. Capisco a malapena come tu possa sentirti, ma posso dire che capisco un minimo di cosa voglia dire ricordare gli ultimi momenti passati con qualcuno. Quelli posso capirli anche io, nonostante tutto.
Ora non starò a farti perdere tempo, però ti ricordo che sei fantastica e che, con anche l'aiuto di WING, sei davvero diventata una persona straordinaria, sebbene io non abbia avuto la fortuna di conoscerti anche prima.
Un fortissimo abbraccio, spero di rivederti presto! =)

27/11/12, ore 20:48

_Luna_.
Non mi dilungo , preferisco parlarne a voce, un sabato, solo io e te.
Sto piangendo, Dio, se sto piangendo... Per la rabbia.
_Luna Rossa_ ti ho sempre detto che sei una ragazza forte e che supereresti qualsiasi ostacolo... Questa lettura non ha fatto altro che darmi ragione. Io non ce l'avrei mai fatta, ma tu si.
Perchè sei forte.
Perché la ami.
Ti voglio bene, tanto, non scordarlo. MAI.
un bacio,
Spero di vederti presto,
Devo dirti tutto il resto.
un grosso abbraccio <3
W.

Sei stata forte anche nel gesto di riuscire a condividere il tuo dolore con qualcuno, indifferentemente dal fatto che tu l'abbia fatto con me.
Ti voglio bene,
Un abbraccio da orso per cancellare le lacrime,
W.

Cara _Luna_, ho visto la modifica e credi che l'agigunta, specialment, di quel perticolare momneto della canzolne sia molto bello...
Non vedo l'ora di vederti per poterti dire tutto quello che non ti ho potuto/non sono riuscita a scriverti <3
Un abbraccio caldo caldo,
WING
(Recensione modificata il 28/11/2012 - 02:49 pm)
(Recensione modificata il 28/11/2012 - 09:22 pm)

25/11/12, ore 13:41

Oh, Luna...
Posso solo immaginare, anzi nemmeno quello, quanto tu possa stare male.
Quanto scrivere queste parole possa provocarti dolore e rievocare momenti che, per quanto vorresti non riviverli mai più, non puoi comunque cancellare.
Però, sai una cosa?
Io credo che tu non abbia nulla di cui pentirti.
Certo, hai avuto sfortuna non potendo adottare Clara, e su questo non posso aggiungere nulla a tutto quello che tu hai già detto.
Però credo anche che tutti i momenti che hai passato con lei, tutta la dedizione che le hai dimostrato, tutto l'amore che le hai donato incondizionatamente...
Non hai mai avuto la possibilità di adottarla, sì, ma io penso che Clara ti abbia comunque amata per tutto ciò che hai fatto per lei, nelle tue capacità.
Anche se non avete potuto avere il futuro che sognavate, avete avuto un rapporto profondo che sono sicura abbia capito anche lei. Sì, perché io credo che i cani possano capire quanto una persona li ami e di certo ha saputo cogliere tutto l'affetto che tu provavi nei suoi confronti. Probabilmente, i cani provano sentimenti di amore anche più profondi dei nostri.
Io credo che tu non debba incolparti di nulla, perché tu hai fatto tutto ciò che ti era possibile. E credo che Clara lo sappia, e che ti abbia sempre amata e voluta ringraziare per tutto ciò che hai comunque fatto per lei.
La decisione di non adottare Sweety, per quanto possa essere egoista, io la APPROVO.
Perché come te credo non sarebbe giusto: adottare un cane, ma sapendo che non potrai mai dargli tutto l'amore che vorresti. Perché tutto l'amore lo hai già donato a qualcun altro.
Sono certa che Sweety possa comprendere, che possa trovare di certo come hai detto tu qualcuno disposto ad amarla, e quindi non devi sentirti in colpa. MAI.
Hai fatto tutto quello che potevi, hai fatto tantissimo per Clara, solo che la vita ha deciso di mettervi alla prova e intralciarvi il cammino. Ma, nonostante questo, siete riuscite ad amarvi ed a creare qualcosa al di là dell'adozione e del rapporto cane-padrone. Avete creato un legame che va oltre tutto questo, che va oltre qualsiasi cosa. Anche la morte.
Luna, io penso che tu sia una persona speciale e che hai tanto da dimostrare e da dare agli altri. Tutto quello che hai scritto e fatto lo dimostra.
Sono felice di averti conosciuta e spero tanto che le mie parole possano darti un poco di conforto e ti possano trasmettere tutta la stima e l'affetto che provo nei tuoi confronti.
Sei davvero una persona fantastica e sono certa che anche Clara la pensi come me.
A presto

21/11/12, ore 18:36

Luna <3
sei splendida.
mi spiace interrompere il clima creato da questa lettura, ma devo farlo.
per farti sapere che NON sei sola.
tralasciando l'impaginazione ,che trovo molto toccante, visto che risalta molto bene la situazione che stai vivendo, vorrei dirti che... in questo capitolo ho proprio sentito sapore di voi. è qualcosa che... mentre leggevo dicevo, "sì, sapora di loro" della tua rabbia, del tuo dolore.
so che non servirà a nulla, ma per quanto possa valere, mi spiace, davvero.
non voglio dilungarmi oltre,
promettendoti un abbraccio,
ti voglio bene,
e sai che non sono l'unica.
un bacio <3

04/07/12, ore 20:29

ç.ç
Ok, io non so cosa sia successo in realtà e non è certamente affar mio... Però è una cosa davvero triste che strappa l'anima.
Credo non ci sia nulla di peggio del litigare con il proprio padre, o madre, o chiunque altro faccia parte della nostra vita in modo così irrimediabile.
Una cosa che mi è capitato di pensare è che essere feriti fa male, ma essere feriti dalle persone di cui si ha stima fa ancora più male.
Credo sia la cosa più difficile del mondo. Io non posso dire di comprenderti, ma posso dirti che ho davvero stima per tutta la tua forza e determinazione e che spero che, alla fine di tutto, un modo per ricucire il vostro rapporto possiate trovarlo e che possiate tornare, se non come prima, a volervi di nuovo bene =)
a presto, con affetto

03/07/12, ore 20:27

Luna, non trovo nememno le parole perdirti come ho trovato queto capitolo, il più maturo sotto tutti i punti di vista.
mi hai lasciata senz apaorle, con le lacrime che spingevano per uscire...
sai, ho letto le vaire letter con il tono di voce cha andava in credscendo, come se da bambini fossi diventata adulta in questi 5 miunti, fossi diventata la ragazza che conosco ora, quella che ha scoperto la propria forza e che non si arrende.
sia, sono sicura che Clara ama qesto capitolo, e credo che come me, ami specialmente le ultime frasi:
"Anche se tu non vuoi ammetterlo, hai pianto.
Anche se io non voglio ammetterlo, NON RIESCO AD ODIARTI.
Anche se tu non vuoi ammetterlo, vorresti che fosse tutto come prima.
Anche se io non voglio ammetterlo, vorrei che fosse tutto come prima."
sei fantastica, adoro il tuo modo di scrivere.
un bacio

24/05/12, ore 22:09

ok, direi che sia inutile avvisarti che mi hai messo addosso una gran voglia di piangere... ci riesci sempre, d'altronde =)
io non so mai cosa dirti, in verità, perché queste osservazioni sono così personali, ed io così estranea... Però, le trovo talmente belle che non potrei stare zitta, né tantomeno riesco a non dirti nulla perché mi rendo conto che tu soffri tanto e, anche se non posso comprendere appieno quello che provi, vorrei comunque cercare di consolarti un po', dirti qualcosa che riesca a strapparti un sorriso nonostante tutto. Perché sei bravissima a scrivere, ma credo che questo tu già lo sappia. Perché, soprattutto, sei una persona davvero speciale. Sei sensibile ma, allo stesso tempo, forte e coraggiosa, davvero tanto coraggiosa. è incredibile come tu combatta tutti i giorni con tutte queste cose, come tu continui ad andare avanti a testa alta e sempre forte, come non tutti sanno fare. Sei davvero una persona speciale e credo che già questo basti per farti capire quanta stima io abbia di te e dei tuoi lavori.
Non comprendo cosa provi, ma posso immaginare e, nonostante tutto, penso davvero che Clara sappia ed abbia sempre saputo tutto l'affetto che provavi per lei, anche se non hai mai potuto donarle tutta la tua vita come avresti voluto. è stata fortunata a trovare una persona come te, che le abbia sempre voluto bene e che sarebbe stata disposta a tutto per lei =)
sono sicura che Clara se ne sia sempre resa conto e che tutto l'affetto che provi per lei continui a sentirlo, anche ora.
sei bravissima, non mollare mai =D

23/05/12, ore 22:13

per rispetto, chiedo perdona anche io, a te e a lei, s ementre leggevo ho pianto.
Hai fatto un sogno fin troppo reale, credo. e forse è questo a renderlo così meraviglioso e triste allo stesso tempo.
vorrei poter fare di più... sai? si, penso di sì.
altro capitolo meraviglioso, per quando triste.. ma in fondo, il sogno ti ha rsa felice, no? senza guardare tutto ciò che è venuto dopo, nel sogno eri felice. aggrappati anche a questo quando sarai triste.
capitolo fantastico, anche dal mio schermo, piano paine, mentre leggevo, riaffioravano tante emozioni, le TUE emozioni.
non smettere mai di essere forte.
ps: il ciondolo è venuto veramente bene =3
ti voglio bene e anche lei te ne vuole, questo lo sai.
un grosso abbraccio dei miei.

03/05/12, ore 23:32

Che dolce =)
che bello questo capitolo. Nonostante non sia completamente allegro e felice dal punto di vista di Clara, è comunque molto bello.
è uno dei pochi che ho letto in cui mi sembri un po' più felice, più serena.
è molto dolce il fatto che Clara, alla fine, si fidi solo di te e che tu diventa indispensabile per lei. è davvero una cosa che colpisce una persona a fondo, diventare parte fondamentale della
vita di qualcuno
Spero tanto di cogliere questa nota di serenità magari anche nei prossimi capitoli. Se non tutti, anche solo qualcuno, perché sono davvero molto belli.
continua così, sei bravissima ad esprimere i tuoi pensieri!

03/05/12, ore 19:30

*W* non ero a conosacenza di questo nominativooo!
Luna sei troppo tenera!
povera Clara... cossà come si è sentita quando l'hanno riportata al canile e lei è sempre stata dentro al Box, impaurita.
povera, non posso nemmeno lontanamente pensare a come si sia sentita... a come vi siate sentite, sia tu che lei...
davvero complimti, usi delle parole fantastiche che arivano dritte al cuore.
stai facendo un lavoro strabiliante, nessuno saprebbe/potrebbe fare di meglio
un bacio

03/05/12, ore 19:23

povera Clara, fa rabbia tutto quello che ha passato..
scusa... Luna... non volevo farVI del male, mi limito a commentare.
che dire? molto bello il titolo e credo che tu sia speciale perchè onn è facile mettere su carta (o PC) i propri pensieri, specialmente quando si è così coinvolti, invece tu ci riesci.. forse perchè lo fai per Lei
con tanto amore
un abbraccio

16/04/12, ore 20:50

oh, caspita...
beh, io non penso che, se tu cambiassi, lei non ti riconoscerebbe più.
certo che sei cambiata, le persone cambiano, fa parte di noi e non possiamo evitarlo. può essere una cosa positiva o negativa, ma di sicuro è inevitabile.
ma ciò non significa che si diventa irriconoscibili e che gli altri non ci riconosceranno più.
io penso che forse, un giorno, smetterai sì di vederla sempre, ma non di amarla. perché lei sarà sempre lì con te, nel tuo cuore e nei tuoi ricordi, anche se non potrai vederla. perché sono sicura che lei non ti abbandonerà mai, come ha sempre fatto e come tu hai fatto con lei. il vostro amore va oltre tutto, permeando nei ricordi e nei vostri cuori.
e credo anche che, quando tu ti sentirai sola, e starai male, ti basterà chiudere gli occhi per ritrovarla lì, esattamente dove l'hai lasciata e dove lei continua ad aspettarti. in fondo è questo l'amore =)

16/04/12, ore 19:33

primo: per gli amici tu SEI importante.
secondo: meraviglioso questo capitolo, molto bello il fatto di andare a capo e ripetere sempre la stessa frase, da moolta enfasi :3
compliments!!!
che dire di più? i tuoi ricordi sono smepre così malinconici ma ion questo caso sono anche molto dolci, perchè c'è questo segreto che vi lega, il fatto che solo tu possa vedere lei e che lei voglia vedere solo te.
è una cosa unica quella che vi lega, qualcosa di più forte dell'amore stesso!
a presto, WING

14/04/12, ore 23:09

eccomi qui, alla fine sono arrivata all'ultimo capitolo. allora, tralasciamo il fatto che sono uscita da questa impresa con il cuore ridotto in tanti pezzi...
quello che ho pensato leggendo, beh, non lo avevo mai pensato in vita mia. a me piacciono molto gli animali. non amo prendermi cura di loro, è vero, ma li difendo e li considero alla mia altezza, esattamente come se fossero esseri umani. forse sono idee stupide di una fissata, ma per me è così, punto e basta. eppure, leggendo quello che TU hai scritto, mi sono sentita una vera e propria merda. perché? perché io non ho mai provato quello che hai provato tu. per quanto io difenda gli animali, non provo quello che tu provi per loro. forse è un problema mio, forse sono semplicemente una persona fredda e insensibile, ma le tue parole mi hanno fatta riflettere. sentimenti profondi come l'amore possono essere provati, oltre che per una persona, anche per un animale. questo perché loro sono esattamente come noi, se non ad un livello più alto. credo che tu sia una persona davvero profonda e, forse, anche un po' incompresa, se quello che hai scritto su chi ti circonda e, soprattutto, su tuo padre è vero. credo, spero, che non sia esattamente così, che ci siano aspetti positivi anche se magari non sembra. spero tanto che questa esperienza, oltre a rimanere nei tuoi ricordi per sempre, ti aiuti e rinforzi gli enormi sentimenti che provi verso gli altri. sono daero ammirato.
spero che scriverai altro, perché sei davvero bravissima e trovo meravigliose le tue parole.

14/04/12, ore 22:48

impressione iniziale... bellissima
come fai a mettere così tante emozioni in queste poche righe, e così intense? sono rimasta senza parole, non mi sarei mai aspettata parole così profonde e cariche di significato.
immagino che questa storia non sia una storia come tante altre o una storia che termina con un lieto fine, ma questo non mi ferma. intendo andare avanti, perché sono totalmente rapita dal tuo modo di scrivere e intendo sapere come questa storia è andata a finire. a presto