Il colore delle api
di e m m e

09/03/13, ore 00:09

Quindi in comune non abbiamo solo la questione Slytherin!Sherlock e Hufflepuff!John, abbiamo pure il feticismo per le coppie Tassorosso e Serpeverde.
Bene. Perché non lo abbiamo scoperto prima?!
Io ero quella delle Helga/Salazar, un tempo XD
Detto questo, la storia è adorabile, è carina e si legge che è un piacere <3 Concordo con Sherlock che per quanto l'ape sia uno degli animali più interessanti del mondo, vedendomi un esserino così piccino davanti lì per lì, su due piedi, mi sentirei un po' delusa XD ma è perfetta, decisamente perfetta. Ora resta da capire il Patronus di John, ma qualcosa, chissà perché, mi suggerisce che sarà un porcospino...
Complimenti, e grazie per la pillolina prima di andare a letto <3

04/08/12, ore 14:15

Meravigliosa!
Non so proprio da dove cominciare a dirti quanto mi è piaciuta: dirti "tutto" sarebbe incredibilmente banale. Sherlock fra le Serpi (perfetto!), John fra i Tassi (anche se, è vero, è mooolto più Grifondoro... ma va a beneficio del colore delle api, no? ;) ) Mycroft che è il Ministero (ho sghignazzato impunemente a questa parte!) e tutti quei riferimenti ai "casi" (seriamente, un manico di scopa in rosso? Geniale!)  e alla loro amicizia considerata strana dai più, ma meravigliosa per loro, unica e insostituibile. Ho adorato tutti questi piccoli elementi che univano Sherlock e Harry Potter, si vede che li adori entrambi! :)
La parte del Patronus mi ha intenerita oltre ogni limite (e complimenti per aver mantenuto IC Sherlock mentre pensa al suo ricordo felice... 10 e lode) senza contare il riferimento al canonico Holmes che va a fare l'apicoltore XD e alla sciarpa dei Tassorosso! Hai avuto davvero un'ottima idea, bravissima!
Spero che tornerai a fare altre storie crossover, perché trovo che ti riesca benissimo. Ancora brava!

05/05/12, ore 00:34

aaaaaaaaw. Adorabile. Non so se sia il termine migliore, ma al momento la mia testa non mi concede altro. Mi è piaciuta davvero molto e Sherlock mi è sembrato molto dolce e impacciato... E il paragone con l'ape -al di là di John Tassorosso- è davvero perfetto. *-*
L'unica cosa su cui si potrebbe discutere è che 'infrangere e ignorare le regole' sembra quasi più un'azione da Grifondoro... XD

03/05/12, ore 15:38

Emmm...sì, sono quella dell'altra volta ^^
Oddio, tra un po' diventerai il mio idolo di scrittrice (forse lo sei già). Insomma, scrivi bene, il tuo stile è scorrevole, le storie sono molto originale. Che vuoi che ti dica? Ti amo!
Sherlock, Sherlock, Sherlock, Dio, saresti un incanto a Serpeverde.
No, a Corvonero non lo immagino. Non che Sherl sia ambizioso...però...a Serpeverde sta un amore. Dillo!
Francamente ho adorato la parte:

"« Stavano provando a eseguire un Incanto Patronus, e io ho fatto notare loro come il movimento del polso fosse sbagliato » spiegò il ragazzo col tono saputo che irritava i più, ma che John ormai conosceva come qualcosa di particolare e che per sempre avrebbe ricondotto a Sherlock."

E' lui! Più IC di così si muore, a mio parere!

Alla prossima recensione (che, considerando che non ho compiti, beato ginnasio, sarà molto presto)

Out

P.s L'ape? Interessante!

12/04/12, ore 19:57

« Vorrei che tu non ti diplomassi, John. »
Questa frase mi ha fatto sciogliere :3 Beh, in realtà tutta la storia mi ha fatto sciogliere, perché è dolce, ma nello stesso tempo entrambi i personaggi sono tanto tanto IC - anche se ero rimasta un po' sorpresa dello smistamento di John, che personalmente vedo meglio in Grifondoro, ma anche "Tassorosso ma mancato Grifondoro" gli si addice - e in più hai mescolato benissimo entrambi gli "universi" (Mycroft che è il Ministero è azzeccatissimo, poi!).
John era il pensiero felice sul quale avrebbe potuto costruire l’impianto per la buona riuscita di quell’incantesimo.
Oh, ma che bello questo pezzo *-*
E poi c'è anche una minuscola apparizione di Tonks :3
Insomma, è perfetto come cross-over, complimenti!
(Recensione modificata il 12/04/2012 - 08:04 pm)

11/04/12, ore 19:01

Uh, io direi Tasso e Corvo, sai?
Cooomunque, a parte i dettagli XD Non hai idea di QUANTO tutto questo crossing-over (si dice?!) mi faccia strano XD Ma proprio tanto, eh. Ma, a parte il disorientamento di questa mente labile e fragile, direi che sei riuscita a piazzarmeli a Hogwarts alla grande ♥
Bellissima l'idea del Patronus e in generale di come li hai gestiti :))

10/04/12, ore 10:57

Una storia carinissima! E' tutto perfettamente azzeccato: l'idea di Sherlock come serpeverde (lui che è dalla parte degli angeli, ma non è uno di loro *_*), il suo essere tiranneggiato dai grifondoro e il fatto che non ha ricordi felici, perchè la felicità è legata al cuore e agli affetti, una cosa che Sherlock trascura... tranne quando è in compagnia di John.
Approvo, approvo tutto!

09/04/12, ore 19:57

Uuuuuh!!! =)
Molto molto bella!!!
Voglio il sequel! =)
Ma soprattutto: voglio il bacio! Insomma, Sherlie [conoscendolo] potrebbe anche non diplomarsi ed andare semplicemente a stare con John [cioè piazzarsi da lui ignorando le sue lamentele] =)
Comunque sia mi piace molto!
Io non sono così tanto per le pari opportunità, preferisco di gran lunga Sherlock Serpeverde! Quindi ottima scelta!
Aspetto la prossima fic!

08/04/12, ore 21:30

Posso sommergerti di amore, sì? *sparge amore* <3
Sai già cosa ne penso, ma lo ripeto: i colori, I COLORI! L'ape è perfetta già di suo, come Patronus di Sherlock, ma il fatto che sia dei colori dei Tassi e John sia un Tasso... insomma, quanto sei geniale? *.*
Mycroft che "è" il Ministero mi fa piegare in due ogni volta che lo leggo, sappilo! XD
E questa storia è adorabile in ogni suo punto e in ogni sua virgola (menzione speciale per "A Broomstick in Scarlet"), perciò scrivi più crossover Sweetie! ;P
Bacio! <3

08/04/12, ore 11:02

Alla fine l'hai scritta!! muahahah ti adoro lo sai? L'ape è degli stessi colori della sciarpa di John, quindi John c'entra sempre U.U anche se io rimango dell'idea che il patronus di Sherlock sarebbe John, ergo un corgi scodinzolante, stile Patronus di Snape = cerva. Ma va bene così :)

08/04/12, ore 01:18

Cioè, io ti aodro!!!
Può esserci qualcosa di più bello di Sherlock e Jhon ad Hogwarts? (a parte ovviamente trovare Benedict nell'uovo di Pasqua XD)
Ti dirò, mi piace come li hai smistati e come hai descritto la loro amicizia, ma la parte sul Patronus... semplicemente perfetta.
Perchè vedi, è proprio da Sherlock cercare di quantificare l'inquantificabile, cercare di scegliere un ricordo felice usando un metodo scientifico... E basta una leggerissima stretta di mano perchè diventi evidente come lui abbia bisogno di John, nelle piccole cose come in quelle importanti.
E che il Patronus sia un'ape... awww <3<3<3
Bellissima storia, complimenti!

07/04/12, ore 21:53

Ohh *-*
Questa storia è meravigliosa!!!
Non so proprio da dove cominciare. XD
Sono proprio Sherlock e John e non posso fare altro se non amarli alla follia. *-*
Sono così meravigliosamente loro stessi, con le loro avventure e la loro splendida amicizia. John è sempre pronto a seguire Sherlock e prendere le sue parti ed è un amore dolcissimo.
Il tuo stile è sempre molto fluido e rende la lettura molto piacevole.
Mi spezza il cure sapere che John si diplomerà lasciando da solo Sherlock per ben due anni.
"Mycroft è il Ministero" XD XD Ahahah la meravigliaaa!!! XD XD
Ohhh il Patronus!! *-*
Sherlock in difficoltà in questo caso è l'IC. Lui ha sempre avuto difficoltà con i sentimenti.
Per fortuna c'è Jaawn!!! Solo lui può essere il suo ricordo felice. Ho amato il fatto che non fosse un momento di vita. Un momento non potrà mai avere l'importanza e la forza dell'essenza stessa di John. *-*
Meravigliosa la scelta dell'ape. *-*
>.< Ok, questa recensione non è minimamente decente e non sono riuscita ad esprimere tutto l'amore che ho sparso per la casa mentre leggevo.
Bravissima!!! *-*

07/04/12, ore 21:18

Ciao! Sarà che una storia su John e Sherlock già mi piace, ma questo crossover è veramente ben riuscito (Sherlock a 11 anni più basso di John avrei proprio voluto vederlo! XD) tanto che non mi stupirei se la prossima volta che guarderò Harry Potter mi ritroverò a chiedermi quando entreranno in scena questi due! Non c'è che dire, ci starebbero proprio bene *_____* Cmq, ho apprezzato molto anche il riferimento canonico alle api, stupendomi di quanto in effetti assomiglino al caro Sherly. E John, beh...è John. Dove lo metti è sempre adorabile <3 Loro sono adorabili! In sintesi, ottimo lavoro! Alla prossima! ;D Irelin

07/04/12, ore 20:03

Una parola: deliziosa! Tutto -a partire dal titolo per arrivare alla frase finale- mi è piaciuto in una maniera che neanche t'immagini. Sherlock e John sono magnificamente IC -la loro amicizia fatta di sottintesi, silenzi e apparente distacco. L'idea del crossover harrypotteriano non è originalissima, forse, ma è resa talmente bene, in modo così perfettamente plausibile e piacevole, che...Boh, non so neanche come dirlo. S'è capito che adoro questa storia, sì? XD
Ah, ottimo utilizzo del prompt!
Complimenti davvero,

La (fiera) giudicia

07/04/12, ore 20:03

Tu sei la donna dalla tastiera magica **
Davvero riesci a scrivere cose che i comuni mortali... *___*
Sono estasiata da questa storia [in realtà il mio amore per Gemini è tipo insuperabile, ma non c'entra nulla, adesso].
Mi ha colpito il modo in cui hai reso Jaaawn e Sherlock così perfettamente IC mettendo duemila riferimenti al telefilm che calzavano PERFETTAMENTE, a cominciare da Sherlock saputello e rompiscatole ** e John così adorabilmente coccoloso che dà il via alle amicizie intercasata **
E boh, li amo **
Se me li immagino a undici anni, quando vengono smistati, mi sciolgo in maniera indecente **
E il Patronus *__* oh, anche quello è perfetto **
Bravissima, sei troppo bravissima (!)
Immenso amore per te e per il tuo genio,
Aika.