Different view
di Black Ice

08/05/12, ore 14:12

Ho letto questa fanfiction poco dopo la sua pubblicazione, e solo ora riesco a raccattare le parole adatte per recensirla. In realtà, la prima cosa che mi ha colpita è stata la somiglianza con la mia visione di Leana presente in una mia storia, per cui un po' tutta la sua potenzialità è rimasta rilegata in un angolo e in attesa di essere sviscerata in tempi migliori. Al di là di questo, hai dato un'ottima interpretazione del personaggio e dei suoi pensieri. Nella crudeltà di Zacky rivive il rancore che spessissimo io vedo/immagino in lui, in una ricchezza emotiva che sembra toccare gli altri della band solo di riflesso. Come sempre Johnny riesce a stemperare le tensioni e a risultare quello più maturo del gruppo, nell'accezione perfetta in cui me lo sono sempre immaginato.
Molto intensi e belli i punti di vista di Leana, toccanti nella sua voglia di costringersi ad andare avanti, dolorosi nell'estromissione da quella famiglia, come se per lei non ci fosse più spazio.
Un dolore sottile che permea tutta la storia, ma che offre un dignitoso ritratto di una ragazza lasciata sola, in balia del dolore, da chi - in fondo - è stato troppo egoista per potersi prendere cura di lei.
Le hai dato un grande riscatto e una forza d'animo mostruosa, e non posso che complimentarmi con te per questo bellissimo ritratto di donna.

09/04/12, ore 22:53

Fanfiction difficile. Non è facile scrivere su Leana ,soprattutto dopo quello che s'è detto di lei. In ogni caso m'è piaciuto molto come hai mischiati i diversi punti di vista,senza giustificarla, ma nemmeno senza condannarla, direi che la neutralità in questo caso fa da padrona.
Non mi sarei mai permessa di scrivere una fanfiction su questo, perché è un argomenti troppo delicato sul quale credo noi tutti siamo molto poco informati. Considero la tua una scelta coraggiosa che però ha avuto un esito positivo :)

07/04/12, ore 23:49

Mi mancano le parole.
Non riesco mai a descrivere pienamente le emozioni che uno scritto mi scaturisce nell'anima, ma sappi che questo qui, è stato uno dei più intensi che io abbia mai letto. Se non il più intenso.
Leana è una figura abbastanza negativa nell'universo degli Avenged. Forse lo è sempre stata, o forse tutto è nato alla morte di Jimmy. Ma chiunque poteva essere al posto di quella ragazza.
Io MI RIFIUTO di pensare che lei centri qualcosa con l'accaduto, e l'ho sempre fatto. Io l'ho difesa, le ho voluto bene, mi sono commossa riguardando le fotografie di loro due, così felici, così innamorati.
Magari è stata un po' stronza, magari è vero che lo tradiva. Ma noi questo non lo sapremo mai, e ciò mi tortura da due anni. Quindi mi limito a pensare che lei era la ragazza che Jimmy aveva scelto, ed a me è andato sempre bene così.
Ed i ragazzi dissero a Leana che per lei ci sarebbero sempre stati, senza sospettare, senza il minimo rancore. (Un altra ragione per amarli.)
Tornando alla tua ff (dio, alle volte so essere terribilmente pesante!) è scritta divinamente. E' molto semplice, ma è lo stile perfetto per la vicenda. Questa storia fila tra le ricordate, perchè la rileggerò sicuramente.
Alla prossima, cara :)
Vitt <3