La cittą vecchia
di CricetoBilly

10/04/12, ore 10:50

Che bella!
Mi è molto piaciuta questa tua versione di Barbara e di De Andrè, non avevo capito che era a lui a cui Barbara parlava, fino a che non ho letto il suo nome, e te lo giuro, mi ha commosso come hai descritto sia lei che lui.
E' carino l'idea di inserirci anche Michele, in questo capitolo e che sia amico di De Andrè.
Sì, questa raccolta mi piace molto. Contuina così.
Un bacio a presto. :3

08/04/12, ore 20:29

Ciao cricetino!
Allora...che dire?
Storia molto bella, scritta benissimo, e qui non ci piove.
Ma...
1)non sono partcolarmente attratta da song-fic, quindi lascia stare il mio parere di parte
2)il formato è troppo faticoso da leggere, tutto scritto in corsivo.Capisco che è una specie di poesia-canzone, ma mi ha fatto venire il mal di testa.
3)non ho ben capito sinceramente se hai ricopiato un testo o è tutto di tua iniziativa
4)va bene una storia poetica, scritta in prosa e tutto quello che vuoi, ma manca troppo di trama, insomma, finisce per essere poco attraente per chi legge e non ha molto tempo per penetrare nel profondo di ogni frase.
A me piace, tanto, e ti consiglio di continuare a scrivere per te, per migliorarti, ma scusami se ti dico che non avrai molte recensioni, visto che peraltro si trova nella sezione "generale" dove le visite sono scarse.

08/04/12, ore 00:11

Ciao.
Anche io ho sempre adorato il Poeta De Andrè. L'idea di scriverci su una raccolta è molto carina. Scrivi bene, lascatelo dire: hai una scrittura fluida e pulita, senza errori.
Inoltre m'incurioscisce Barbara.... Ci sarà sempre in questa raccolta? O sarà un personaggio di passaggio? E Emilia, avrà un riscatto?
Brava/o, mi hai sinceramente incuriosito.
Spero di leggere al più presto un altro capitolo di questa raccolta. :3