Occhi di Luna
di Mariii

07/06/12, ore 17:36

Allora..l'idea di base non è affatto male, seppur si tratti di due storie intrecciate tra loro ( quella di tompson da una parte e quella dei mannari dall'altra ): in molti casi strutture di questo tipo finiscono col diventare un mix micidiale di informazioni raffazzonate a casaccio ( della serie 'per fare due cose va a finire che non faccio bene nè la prima nè la seconda' ). Semmai presta molta attenzione a non far prevalere una storia sull'altra e vedrai che andrà tutto a gonfie vele.
L'idea della divisione tra manticora e chimera è originale ed interessante: è la prima volta che sento qualcosa del genere e mi ha lasciato piacevolmente sorpreso! talvolta quello che si legge non è molto chiaro o un po' confusionario, ma nel complesso è una lettura piacevole, un buon passatempo, con una storia ben pensata che sopperisce alle mancanze di tipo tecnico e stilistico.

Ci sono diversi errori di battitura e qualche errore più 'grave' che fa storcere il naso ( !! polizia SCIENTIFICA, si scrive con la i ), ma sono pur sempre errori che con una semplice rilettura generale possono benissimo essere sistemati.

voto positivo!