MIDDLEMETAL AGE
di musicaddict

14/09/12, ore 18:27

ciao !
ho letto la tua storia e mi è piaciuta molto !
se ti va, leggi anche le mie.
nancyiry

12/06/09, ore 21:35

Ma ciao! :D Trovo questa fanfic davvero ben strutturata, hai colto le uguaglianze tra la società moderna e quella medievale,facendone uscire i problemi e la voglia di identificarsi non come la massa, ma come ciò che in realtà si è. A volte c'è un pò di cacofonia, ma la storia scorre lo stesso. Mi ha fatto sorridere in alcuni punti, perchè anche io sono una metaller che odia i Backstreet Boys. Ora le domande che mi pongo non sono tanto su come andrà la vita di Maddalena e Zac, ma su comeadrà quella di John! Spero che si accorgerà delle ingiustizie che ci sono, e magari chissà, si ritroverà a parlare con Sirius su una collina... Complimenti, l'ho messa tra le preferite ^^

19/04/08, ore 16:03

Te l'ho recensita sul mio lbog di recensioni XD http://literaturstunde.splinder.com/tag/originali

09/10/07, ore 22:14

Perkele!!
Porca pesciolina lessa al cubo... Questa FF è bellissima!! L'ho scovata orora, ma è stata una piacevolissima scoperta!! Allora, faccio solo un secondo la fetente, poi pèasso a farti i complimenti...
In alcuni momenti ho trovato la narrazione un po' pesante o, in alcuni momenti confusa {anche se è facile che la confusione sia dovuta alla mia stanchezza} e in alcuni momenti i personaggi erano un po'... acquosi. Non chiedermi esattamente il significato di ciò, ci penso e poi te lo dico.
Passiamo a cose più piacevoli... Tu sai che amo la storia {guarda caso XD} e amo l'idea di un medioevo fantasy... Geniale, assolutamente malefico e fantastico basare la società sulle varie differenze musicali e stilistiche... Ci sono cos' tanti elementi che cozzano tra di loro e che sono fantastici {tipo il funzionamento di una Fender Stratocaster nel medioevo... Bellissimo!!}... Questa FF è una metafora della nostra società a dir poco stupenda... Mi è piaciuta tantissimo l'idea, la trama, e tutti gli elementi che hai inserito nella storia. Sei un genio. Complimenti davvero!! Suukko compare himmica!!

08/09/07, ore 12:47

Toc toc! Scusate il ritardo, ma ho trovato questa storia solo adesso e devo dire che è davvero fantastica. Oltre all'originalità, Sirius per me è un mito e la morale l'ho trovata molto bella, anche se poche persone riescono ad essere veramente se stesse vista la società in cui ci ritroviamo (ehm... devo ammettere che fra quelle persone ci sono anch'io... eheh... ma è una luuunga storia che continua da qualche anno, la quale ha fatto nascere in me istinti omicidi molto violenti verso i "poppettari" e simili). Mi piace immaginare che la vita in Germania per Zac e Maddalena riservi gradevoli sorprese, magari una piacevole "accoglienza". Continua così! P.s= chissà come sarebbe andata, se la storia si fosse svolta in epoche diverse; nella Rivoluzione francese, nella II Guerra mondiale...

08/08/07, ore 14:25

Caspiterina,ma da dove l'hai partorita questa roba?? E' allucinante, non sta ne in cielo ne in terra... MA è A DIR POCO STUPENDA!! me la sono letta tutto d'un fiato, mi ha intrigato tantissimo e ho trovato geniale l'idea di basare la società medievale sulle classi musicale dei nostri giorni... Anche se ammetto che, personalmente, non saprei se piazzarmi tra i gotici [anche se sono streghe, amen, ci finivano anche gli uomini al rogo, meno, ma ci finivano] o i metallari/cantastorie... bellissima comunque, complimenti davvero XD

08/05/07, ore 02:06

Gran bella storia, è un peccato abbia ricevuto solo due recensioni. C'è qua e là qualche errore di secondaria importanza, ma non mi sono fermato a segnarli, onde evitare anche di rovinarmi la lettura. Devo dire, comunque, che le divisioni tra generi musicali sono un argomento che in quanto metallaro famelico mi hanno toccato abbastanza negli ultimi tempi e, anzi, probabilmente avessi tentato io di fare un qualcosa di simile si sarebbero create talmente tante fazioni da far venire il vomito a chiunque. Mi è spiaciuto solo un po' per il finale che è sopraggiunto giusto quando cominciavo a pensare io stesso ad una continuazione della trama, ma è stata comunque una scelta rispettabilissima.

05/11/06, ore 23:08

grazie per i commenti positivi!!! soprattutto a te, groupie, che me ne fai così pochi. e poi è sempre bello poter ricevere dei commenti positivi dal "maestro" (jedi!! ^.^). sono felice che la troviate originale!

05/11/06, ore 15:54

Bellissima! Scorrevole e originale! A dir la verità non ho capito molto la storia dell'articolo, ma non penso sia fondamentale... Sai, ammetto che è stato un po' strano leggerla perchè, sebbene ami la musica, ne ascolto molto poco tranne quella che fuoriesce dal mio piano e dalla mia tastiera, e perciò sentire parlare di vere e proprie divisioni (con tanto di roghi)... beh, è stato strano! Ammetto che leggerei volentieri un seguito, magari ambientato in Germania! ^^' In ogni caso, brava, continua così!

Lefteye/groupie isl
04/11/06, ore 20:19

che carini che sono Zac e Maddalena! Termino qui la mia recensione: questa storia merita tanto semplicemente per l'originalità, lo sai (anche se hai preso ispirazione dall'articolo di Rollingstones); hai creato un universo semplicemente magnifico, in poche parole hai creato il tuo mondo ideale, il tuo paradiso!! XD (ti conosco bene ormai!); in più l'hai ambientato nel periodo storico che preferisco e solo per questo potrei divinizzarti (a proposito, quand'è che ti offro quella famosa colazione???)!! Brava cocchina continua a pubblicare tante storie!!