Il Tiranno d'Oriente
di telesette

05/07/15, ore 02:57

Una storia datata, si può dire. Eppure, mi fa piacere essere arrivato su questo racconto. Hai vissuto questo sito per molti anni, da quel che ho visto (No, non sono uno stalker. Volevo solo capire).
Inizio col dire che sono arrivato qui per puro caso, digitando il titolo dell'opera a cui sto attualmente lavorando. Felice di non aver trovato alcuni libro con questo nome, mi sono sorpreso nel vedere che proprio su EFP si trovava un titolo uguale.
Voglio quindi scusarmi in anticipo, e voglio mettere in chiaro che non sarà un plagio, ma una banale casualità. Gli argomenti che tratterò, poi, sono abbastanza differenti.
Ma ritornando alla recensione:
Storia scritta bene, curiosa, interessante. Il desiderio di lasciare che sia il lettore a comporre la storia la trovo una scelta affascinante e che io stesso scelgo per determinati racconti: i pensieri, o meglio detti anche film, del lettore sono decisamente più potenti di un finale vero e proprio.
Mi piace la caratterizzazione dei personaggi, per quanto accennata. Lasciano intendere che ci sia qualcosa dietro, una qualche struttura, eppure il lettore ha sempre l'impressione di conoscere e di non conoscere queste comparse.
Forse troppo breve, ma allungarla suppongo avrebbe poi infastidito il lettore.
In conclusione: un lavoro interessante, pur nella sua semplicità.
Mi sorprende vedere che hai una sola recensione: forse non tutti hanno compreso il tuo testo, oppure il tentativo di suscitare qualcosa in chi legge.
Se troverò il tempo, tenterò di leggere qualcosa di recente, così da vedere in che modo hai indirizzato le tue storie.

09/04/12, ore 21:28

La storia ti è venuta bene :) Mi piace molto il personaggio di Némeres, viscido al punto giusto :)