E' sempre buio.
di Cyborg18 Fanning

24/09/13, ore 23:24

Il Signore degli Anelli! *____*
Che bello vedere che ti sei cimentata anche in questo fandom!
Storia impeccabile!
Hai magistralmente trattato Gollum, rendendolo molto più IC di quanto tu possa anche soltanto immaginare (XD), e quello stile frammentato è stato davvero un ottimo esperimento! L'ho adorato, in parole povere! *__*
Perché, in primo luogo, rende l'esatta idea del conflitto interiore che tormenta costantemente ed inevitabilmente il protagonista (conflitto descritto, indovina? In modo divino siccome è tutto così vero e sentito! :D) e poi perché, cavolo, l'hai saputo trattare!! *__*
E bada bene che non è una cosa semplice, anzi!
Sei stata bravissima ed io mi sono stancata di ripeterlo in continuazione. u.u Tu no? XD
...
No, okay, scherzo, non mi stancherò mai di dirti che scrivi benissimo! *___*
Un bacione,
confettina

03/01/13, ore 23:23

Racconto breve molto ben scritto. Ispirante lo stile e mi è piaciuto molto come hai reso i diversi punti di vista delle personalità.

03/01/13, ore 10:22

Comincio con il dire che amo Tolkien in maniera viscerale, e adoro il Signore degli Anelli in particolare. Ciò nonostante tendo ad evitare di leggere fanfiction su questo argomento perchè non scrivere un' originale può comportare il rischio di stravolgere i personaggi ai fini della propria storia. Il mio personaggio preferito di tutta la saga è sempre stato Gollum, perchè è un personaggio difficile, non si capisce mai fino in fondo se è davvero malvagio oppure se in fondo può essere buono. Quindi tendo a non leggere fanfiction su di lui per non vederlo banalizzato. Ma ho fatto uno strappo alla regola e ho letto la tua e davvero non me ne pento per niente, hai reso benissimo la spaccatura del personaggio (presumo tu l'abbia ambientato nel momento in cui l'anello lo sta iniziando a consumare, non quando è ormai del tutto perso, mi sbaglio?). Non è scritto in modo banale e mi è piaciuta l'idea di scriverla con questo stile a metà tra la poesia e la prosa perchè rende giustizia a Tolkien (non vogliamo vedere Galadriel che parla come una ragazzina per sms, vero? Anche se per fortuna non mi è mai capitato XD). Quindi brava brava brava!

Selene

31/05/12, ore 14:16

*in ritardo, lo so ^^'''*
Una ff splendida, molto malinconica e che permette di vedere il personaggio da un altro punto di vista, o meglio, di riflettere sulla sua evoluzione. Rispecchia alla perfezione qual'è stato il "processo" operato dall'anello su Smeagol e sottolinea come l'oggetto che lo ha portato alla rovina resti l'unica "consolazione", l'unico pensiero di una creatura distrutta nel corpo e nella mente.

11/04/12, ore 14:11

Ok, dopo aver ti-letto il tuo commento alla prima drabble della mia raccolta ho cliccato sul tuo account, così per curiosità.
Leggo la presentazione e vedo un meraviglioso binomio "amo il Sigliore degli Anelli, odio Twilight". Sappi che per tutto ciò ti stimo profondamente! Io sono un'appasionatissima ti Tolkien e della sua meravigliosa saga, rimane tutt'oggi il miglior capolavoro fantasy esistente (con tutto il rispetto per la Rowling, amo alla follia anche HP, ma non c'è paragone)!
Vado a vedere le storie e.. oh! altra sorpresa, oltre ad essere una mosca bianca, bianchissima è anche un ficwriter de Il Signore degli Anelli! E tratta uno dei miei personaggi preferiti che, solitamente, non si incula mai nessuno! *___*
Brava, mi è piaciuta la fiction, ti sei calata nella parte (ok, questo non so quanto possa essere un complimento, ma vabbè).
Ottimo lavoro! ^^

A presto

zombie

10/04/12, ore 18:11

Mi suscita quasi compassione... Bravissima, hai scritto con frasi semplici ma molto espessive, esattamente come il linguaggio del protagonista.
Mi fa quasi pena, cinquecento anni consumato da quell'infido oggetto che non vede l'ora di svigarsela per ritornare dal suo padrone... Porello, brutto e bastardo ma comunque porello.
Complimenti! Baci ;-)

10/04/12, ore 15:34

Complimenti, molto bella. La prosa scoordinata, le frasi brevi e l' uso delle virgole rende molto bene l' idea di una mente che si spezza cedendo sotto il peso del potere che non sa come controllare o gestire. L' unica piccolissima critica che potrei fare è che a volte cade un poco nel barocco, ma per il resto è un bello scritto, complimenti.

10/04/12, ore 09:32

Molto intensa... Non scrive mai nessuno su questo personaggio... Alla fine ha avuto anche lui la sua importanza nella storia!!!! Brava!! Baci Estel