La regina degli scacchi
di Charlotte McGonagall

01/03/13, ore 22:31

Hey c:
Cavolo, questa Drabble è una bellezza!
Veramente, la trovo stupenda, la conversazione con il significato celato e il resto... secondo me hai mantenuto bene anche l'IC dei personaggi :)
Baci,
-Joanne

09/05/12, ore 23:01

Anche a me piace la coppia Albus/Minerva anche se non posso dire di essere una loro fan, perché ho letto poche ff. Tralasciando ciò, mi é piaciuto il modo in cui sono arrivati a parlare di amore da una semplice partita a scacchi :) BluBabuska

27/04/12, ore 23:39

Mi ero persa anche questa storia, e be', dovevo rimediare.
Prima di tutto, se prima ero convinta che Albus/Minerva fossero una bella coppia, grazie a te ed al C.R.E.P.A. ho capito di amarli insieme, ed ho imparato a vederli davvero bene come coppia. Questo non c'entra niente con la drabble, ma ci tenevo a dirlo perché conoscere voi è stata una delle cose migliori che mi potessero capitare, e sono sincera nel dirlo.
La double drabble mi è piaciuta molto, mi ha fatto sorridere; mi è piaciuta la metafora degli scacchi per introdurre un discorso più grande, per permettergli di dirsi ciò che pensavano grazie a questo sistema.
Ho trovato molto originale questo modo di farli "confessare", mi è molto piaciuto! ♥
Ci sentiamo presto,
Mari ♥

18/04/12, ore 20:32

Eccomi a recensire, Charlie.
Allora, dire che mi è piaciuta è decisamente riduttivo!
Ho letto la recensione di Jo e ho scoperto che la partita a scacchi è un cliché. Però sinceramente credo che nessuno abbia mai usato una partita a scacchi per un paragone del genere - riferito ad Albus e Minerva - e che il "riutilizzo" di un cliché in modo così originale sia da premiare!
Stupenda, questa finisce nei preferiti,
Trixie <3

09/04/12, ore 21:26

A parte la situazione clicheiosa al massimo, my dear, devo ammettere che mi è piaciuta.
Davvero.
Il paragone con gli scacchi è stato *_* quindi ti perdono il cliché iniziale della partita xD
Un bacio
Jo