Red night
di yori

10/04/12, ore 20:54

Allora, eccomi qui, questo primo capitolo mi è piaciuto un sacco, e non so spiegarti davvero quanto. Ciò che realmente mi piace della tua ambientazione, tra l'altro ambientata nel futuro catastrofico dove nessuno è stato mai avvisato dell'arrivo dei cyborgs, è stato il miscuglio di un clima apparentemente sereno a quello terrificante che sta per arrivare.
Inutile dire, ma lo dico, che il tuo Vegeta, a tratti così umano, colto in un lato di sè reale, quotidiano e non sempre esageratamente esasperato nei propri difetti, mi è piaciuto tantissimo. A tratti lo rendi quasi dolce, si vede che è la tua interpretazione ma è a me graditissima. Anche la forza del legame che lui nutre per Bulma, che tiene nascosto è realistica così come il carattere forte di Bulma, che è da te sempre presentata come una con due belle contropal*** ^^.
Vegeta è a tratti fragile, a tratti orgoglioso e duro, non ha perso nulla, lo hai reso appena addolcito da un'ombra di serenità che gli prende l'animo quando è solo con la moglie che è al contempo anche la causa dei suoi drammi, o forse li accentua solamente, come la chiara dimostrazione che lui gli è ormai legato. Questo capitolo mi è davvero piaciuto, così come la parte lemon delicatamente presentata, non volgare nè esagerata nel descrivere Vegeta come un furioso animale bensì disposto al confronto fisico con la propria donna in tale intimo frangente. La parte del morso è originale, ( so che ti rifai al mito di cui si narra tra molte di noi fanwriters) quasi romantica nel messaggio che manda, quello del legame empatico che creearà tra di loro è che sarà chiaramente esplicata da Toryama nella scena del sacrificio, anche se lui non ha mai parlato di morsi o tali usanze, ma è carino fantasticarci su! l'idea vampiresca affascina anche me, la trovo molto "romantica" o forse, meglio dire, sensuale ed intensa.
Infine anche l'atteggiamento apatico di un Vegeta senza scopo, quasi depresso dopo la morte di Goku mi è parso anticapare in quel mirai universo che non ha visto Cell, proprio la parte in cui Vegeta dichiara, morto il rivale, che lui non combatterà più...in un certo senso Vegeta ci sarebbe arrivato per forza al confronto con sè stesso, nella presente e nella catastrofica dimensione, è inevitabile perchè non può scappare da quello che è e che sente.
Che dirti...attendo il seguito, non vedo l'ora di vederlo pubblicato! Continua così, si vede che hai scritto con grande ispirazione!
A presto

p.o.
(Recensione modificata il 10/04/2012 - 08:57 pm)

10/04/12, ore 11:43

Bellissima!! Adoro le tue stroie in generale ma questa è stata davvero fantastica!
Un guazzabuglio di sentimenti tormentano il nostro principe, dopo aver incassato il duro colpo di essere stato superato sia da Goku che da suo figlio,
sceglie di non combattere più e, tornando alla C.c ritrova sempre un porto sicuro nella sua amata! La puntata di ieri in tv di db, infatti
illustrava un Vegeta demoralizzato e ferito nell'orgoglio sempre con quello sguardo triste e corrucciato :((
Bulma ovviamente determinata cerca di invogliarlo a riprendere gli allenamenti, lei continua a credere sempre in lui! Quest'immagine mi ha davvero
commossa!! Spero di rivederti presto con un nuovo capolavoro! A presto! Un abbraccio!

xoxoLoveKath

10/04/12, ore 11:29

Mooolto bella! E' straziante perchè sai già che poi lui morirà in battaglia, ma è comunque molto coinvolgente! Veramente intensa, complimenti!