Tutto Fumo e Niente Arrosto
di Giulietta Preston

06/05/12, ore 21:02

Eccomi qui, come promesso!
Permettimi di dire che è un po' OOC come storia; in quanto non ce li vedrei MAI Hermione, Draco, Ginny e Blaise in Italia, specialmente in pullman. Però questo lo sai anche tu, vedo che lo hai segnalato, io da buona sbadata che sono l'ho letto solo ora xD Perdonami :)
Ho trovato molto divertente il riferimento, assolutamente non casuale, della Costa Concordia :)
Non ci avrei mai pensato ma sicuramente è accaduto veramente, come da te precedentemente spiegato :)
Blaise è perspicace capendo che si tratta di un biglietto del pullman xD
Levami una curiosità: la scritta in russo l'avete trovata veramente? E siete riusciti a tradurla?
Nel complesso è una bella storia, un po' breve ma abbastanza carina. Molto adatta nei momenti di relax, fluff oserei dire.
Brava!^^
Mysia :*

28/04/12, ore 14:39

Non posso credere che l'hai scritta!!!! ma è venuta meravigliosa,spettacolarissima,spaziale,unica!!!! e che ricordi...Non per dire ma questa storia mi sembra di conoscerla...ahahahaha brava cucciola nuora!!!

10/04/12, ore 17:33

Le prime storie sono sempre un terno al lotto.
Se vado a rileggere le mie, mi si accappona la pelle dal disgusto. Lo stile è acerbo ovviamente, si tende a voler italianizzare dei modi di dire delle proprie parti e il più delle volte la grammatica è un optional.
Mi unisco alla recensione che ti ha lasciato mikilily. Sono amici? Fidanzati? Anche se è una shot, occorre sempre dare un veloce scorcio del passato, magari anche semplicemente dicendo che la guerra era finita e che i Serpeverde si sono accorti dei propri errori.
Anche se non spiega il motivo che spinge quattro persone così diverse tra loro a voler passare un’intera estate insieme è qualcosa che aiuta a dare un quadro generale della situazione ma non ti devi preoccupare né abbattere. Ripeto: le prime storie servono più che altro come terreno di gioco, in cui si deve capire che tipo di scrittore si vuole diventare, che stile usare e tutti quei piccoli accorgimenti che arrivano solo con la pratica.
Quindi il mio consiglio è questo: continua a scrivere, lascia libera la fantasia e cosa più importante, cerca di trovare delle motivazioni realistiche a ciò che decidi di scrivere.
Per il resto è una storia carina con tanto di morale al seguito. ^_^

Naturalmente, i miei sono consigli spassionati. So perfettamente cosa vuol dire cimentarsi con la pubblicazione di una storia la prima volta e dalla mia ho sempre avuto persone che a loro volta sono stati primi scrittori e che hanno solamente voluto darmi una mano a capire i miei errori.
Se Verità Nascoste è venuta fuori, è solo grazie a loro.
Quindi, attaccati al pc, che voglio leggere altre tue storie!
Bacioni, callistas

10/04/12, ore 13:01

Strana storia davvero..anche se scritta in maniera acerba.
Devo dire che cmq sei brava, la fantasia nn ti manca.
alla prox e vento in poppa tesoro

10/04/12, ore 10:14

Mille domande da porti, prima tra tutte finiscono i MAGO e Draco, Blaise, Hermione e Ginny partono in vacanza. come può essere sono amici? fidanzati?
Hermione ha ragione Draco ha mangiato pesante è paranoica ;D mi aspettavo qualche effusione invece quei due dormono... ahi ahi che lenti che sono i ragazzi.