Poesie Su Michael Jackson
di giugiu9605

14/04/12, ore 22:07

Inizio col dire che Micheal Jakson non mi piace per niente e quindi ho aperto la storia solo per pura curiosità. La poesia è per antomasia l'espessione di un proprio pensiero libero, è una cosa molto personale e bisogna giudicarla prevalentemente in base a quello che c'è scritto e non a come è scritto. Questo vale per tutte le poesie, però leggendo queste poesie ero troppo impegnata a vedere com'era scritta che del contenuto ho capito poco e niente alla prima lettura. Insomma, a parer mio sono tutte un po' sconclusionate e scritte anche abbstanza male. Si vede che con la poesia sei alle prime armi e sono certa che ce la stai mettendo tutta ma... sono comunque oggettivamente infantili. I temi che tratti sono molto profondi e belli, se li sai gestire viene fuori qualcosa di veramente molto bello. In questa poesia, per esempio, nella prima frase avresti potuto evitare quella ripetizione del verbo 'pensare' che fa cacofonia. Sarebbe meglio se trovassi una parola per sostituirla, adesso non mi viene in mente nulla ma se ti sforzi vedrai che ci riesci da sola. Anche le altre poesie necessitano di correzzioni perciò il mio consiglio è di rivederle tutte e ripostarle in un secondo momento. Poi, se ti interessa migliorare il modo di scrivere ti consiglierei di acquistare un bel libro di poesie o di prenderne uno che hai già e leggerlo con attenzione, cercando magari di apprendere il più possibile. Sono certa che con le dovute correzzioni le poesie saranno molto più belle e consentiranno al lettore di comprendere meglio la profondità degli argomenti di cui parli e il tuo amore per questo cantante.