Back to the Innocence
di _Alexis_

20/07/12, ore 15:00

Non avevo mai pensato a Ukitake con Unohana, ma questa fic mi è piaciuta tantissimo, sia per come è descritto il personaggio di Ukitake, sia per quelle reazioni che sembrano proprio da lui: la sua piccola ribellione sotto la pioggia, la mite sottomissione a Unohana, la dolcezza notturna, l'imbarazzo del mattino dopo. Il tutto in uno stile che è scorrevole senza scadere nel banale, con una buona introspezione dei personaggi tratteggiata in poche frasi.
Il finale è insieme malinconico e dolce, proprio come questo bellissimo personaggio merita.

25/04/12, ore 12:52

BuonSalve (?),
eccomi di nuovo quì!
Prima di tutto il titolo, splendido!
Seriamente, è azzeccatissimo oltre che molto delicato.
Personalmente non amo Unohana e Ukitake insieme, ma in questa fiction li ho decisamente apprezzati.
Poi Unohana è uno dei miei personaggi preferiti e vedere finalmente una fiction su di lei mi ha fatto molto piacere.
Il rapporto confidenziale tra Ukitake e Kyoraku a fine fiction mi ha fatto sorridere, molto IC.
Classico di Ukitake il sentirsi in colpa per una cosa del genere.
Ma forse è proprio questa sua particolarità che lo rende così interessante come personaggio.
Fiction originale, dolce, molto soft, grammaticalmente corretta, IC...bella, decisamente molto delicata.
Bhe, spero di leggere presto tue nuove fiction.
Saluti e complimenti
Marty