Sometimes it’s not easy to love
di Aiko

27/07/13, ore 17:33

Temari é uno dei miei personaggi femminili preferiti della saga, quindi una sua fic incentrata anche prima della storia originale del manga é curioso e mi ha portato qui alla lettura di questa storia.
Temari, una bambina già consapevole del suo destino, della sua discendenza e di tutto ciò che gira intorno alla sua vita, nasconde la sua natura di bambina per poter già evitare tempo nel soffrire inutilmente e questo suo ritratto é molto evocativo, dà origine ad un missing moment che ne spiegherebbe anche il suo portamento già dall'inizio della storia stessa.
La storia si legge piuttosto bene, sono pochi gli errori di ortografia o di grammatica (a parte le concordanze sessuali con Yashamaru, dato che é un uomo ma qui per te é donna) e l'introspezione caratteriale dei personaggi della fic gioca un ruolo chiave per la comprensione di tutti i passaggi della one-shot.
Il rapporto che gira intorno a Temari e Kankuro é ben descritto ed é decisamente vicino a quanto abbiamo sempre visto nella prima parte della storia: non é facile amare e quello che Gaara in quel momento non permette una comprensione che invece hanno nei suoi confronit.
Ma dopotutto ci ha sempre pensato Naruto, per certe cose.
In sostanza, la storia mi é piaciuta abbastanza, é ben scritta e l'introspezione non é per niente male, quindi complimenti.
Saluti.

A

22/07/12, ore 20:04

Leggere fic di una Temari pre-Naruto mi ha incuriosito: anche il titolo in sè devo dire che è molto intrigante, anche perché rispecchia totalmente il rapporto che Temari aveva con Gaara prima dello scontro con Naruto Uzumaki.
La one-shot è interessante, gira su un'introspezione molto acuta e corretta su una Temari ancora piccola e incapace di avere un po' di sensibilità per capire suo fratello minore, considerando tra l'altro che lei è la maggiore.
Comunque, lo stile è accativante, non desta troppo spazio agli errori o alla poca comprensione dei periodi di grammatica (che comunque si comprendono da inizio alla fine), cosa che ho apprezzato rileggendo il tutto.
Considerando anche il periodo in cui è stata scritta, devo dire che la fic è molto buona, si fa rispettare per ogni campo da 'recensire' e ha un giusto calibro di sentimenti, cosa assolutamente positiva e che rendono IC Temari in primis ma anche Kankuro.
Per fortuna che le cose sono cambiate e che Temari è cresciuta anche in questo: ora è riuscita a creare un rapporto con Gaara e ad abbattere le barriere con lui.
E' tutto.

Un abbraccio,

Watashiwa

PS: Yashamaru è un uomo, comunque. Ha solo dei lineamenti delicati come Haku, tutto qui.

07/10/11, ore 15:27

Particolare ;)
un genere quasi introspettivo
vanta i pregi della propria posizione
ma anche le delusioni del "perchè" :/
Temari si può dire d'essere fortunata e condannata in un certo senso ^^"
Molto bene ;)

Matt
(Recensione modificata da Webmistress Erika il 04/05/2012 - 11:14 pm)

05/07/08, ore 01:56

bella taoccante, anche se yashamaru e un maschio non una femmina

12/04/08, ore 21:15

Bella, molto toccante! E francamente..cavolo..dovevano pur stare da qualche parte quei due fratelli! Almeno uno sforzetto o due dai!! Bella l'immagine che mangiano a tavola tutti e tre insieme! La prossima..falla sul "dopo conversione" (^^) di Gaara, ti prego!! Son sicura che ti viene benissimo! =)

GattaSmile
11/12/07, ore 14:18

Bella, triste...è scritta decisamente bene, la storia, benchè breve, trasmette emozioni...Bella!

chibi Temari
04/09/07, ore 19:27

carina, peccato che manchi un lieto fine degno dell'inizio, comunque, compliments!@lovelove@

04/11/06, ore 13:23

uh, che tristessa ç.ç Povero puccio Gaara T.T Non so, non credo che ora come ora Temari lo odi, sono convinta che in fondo si vogliono bene *.* Comunque bellissima la fic, con Gaaruccio evitato da tutti... ç.ç

asuka_excel
27/09/04, ore 19:03

Bellabellabellaaaaa!!^^ Mi sembra ke tu odi il xsonaggio d Yashamaru da come la descrivi... Beh, ank'io. E' senza dubbio il xsonaggio d Naruto ke odio d +, anke xkè il suo è stato l'inganno + gratuito ke io abbia letto in 1 manga. MA KE SENSO HA FAR CREDERE A GAARA D VOLERGLI BENE SE NN ERA AFFATTO VERO!?! Nn lo pensi anke tu? Cmq io sxo ke presto si torni sul xsonaggio d Gaara, anke xkè mi sn sentita sollevata da 1 delle sue ultime frasi dopo il combattimento contro Naruto: "Un giorno ank'io conoscerò l'affetto". Cmq bravo, continua così!^_^

05/09/04, ore 20:05

In questa FF si può dire di aver capito un pochettino in più Tameri.. Ma a parte questo l'go trovata veramente bella.

kurumi
29/04/04, ore 16:00

Ooooh... wow! Mi è piaciuta tantissimo! Qualsiasi cosa io dicessi non sarebbe abbastanza! Cavoli, come è stato difficile immaginare Gaara che sorrideva e diceva grazie... Continua così, popola questa sezione! è__é Forza!