Your memory will last forever.
di GuessWhat

06/11/12, ore 17:54

Ciao, sono una stalker e ne son consapevole
Mi sono commossa, e non sto scherzando. La prima volta che l'ho letta l'ho fatto, per gran parte della fic, con gli occhi lucidi, come ogni volta che riguardo la scena della morte di Madame o del suo funerale. Perché sembra di sentire la voce mentale di Lau, il suo monologo interiore, essere nella sua testa. Ma ciò non sarebbe successo per una fic, se non fosse stata davvero bella. E questa lo è, assolutamente. *-*
Come al solito non mi ripeto sul fatto che sia scritta bene sia dal punto di vista grammaticale, stilistico, e dell’ICness, perché sarei noiosa a dire sempre le stesse cose.
Il punto di vista di Lau durante i funerali di Madame Red è senza dubbio qualcosa di originale, che mette, per un attimo, in luce un personaggio che per sua natura sta nell’ombra.
La storia inizia rivelando en passant quella che era una consapevolezza di Lau, il giorno sarebbe dunque arrivato, lui avrebbe visto i suoi funerali. Il tutto, è estremamente velato. Perché lui si era accorto che non era abbastanza discreta. E, nella tetra descrizione iniziale, non mi è sfuggita la sinestesia “cupi rintocchi”, figura retorica  molto bella e adatta al suono delle campane della cappella durante il funerale, per celebrare la fine della vita [quasi cit.].
L’Angelina conosciuta da Lau era diversa da quella che conoscevano gli altri, e se ne rende conto, in quella chiesa: nessuno l’aveva vista ebbra di alcool e oppio, a nessuno aveva rivelato il suo sanguinoso, dunque rosso, segreto. Il rosso, con cui da sempre ha avuto un rapporto altalenante e alternato tra amore e odio. E per un legame mai detto, mai pronunciato, la copre,  permettendo a lei di agire nell’ombra e non essere scoperta, troppo inesperta rispetto a faccende malavitose, a cui lui è tanto abituato.
Il tutto, mentre Lau stesso sta nell’ombra nei suoi confronti. Perché non fa più menzione a ciò che gli ha detto. Perché continua a coprirla, senza che lei neanche lo sappia. Perché vorrebbe che lei fosse la sua An, e non Madame Red. Perché silenzioso e, senza perdere il suo solito sorriso e umore che tanto lo contraddistinguono, la guarda interessarsi a tanti uomini ma mai a lui, accontentandosi di immaginare di essere lui a riceverle. Ubriacandosi delle stesse illusioni che vende. Perché è meglio così, per lei, donna nobile, sofisticata e di classe, perennemente in vista.
Molto bello, poi, il riferimento alla farfalla, dato che lo stesso Lau fa un bellissimo, filosofico, riferimento ad essa.
La fine, poi, è stupenda. Nonché tipico di Lau, interrompere un discorso importante al suo punto cruciale chiedendosi di che stesse parlando, e poi passare subito ad altro. E stava per definire il legame con la donna a cui il proprio cuore apparteneva. Stava per pronunciare quella parola.
Meravigliosa ♥
Ho visto nelle tue NdA che c’è in cantiere il PoV opposto, non vedo l’ora di leggerlo (e recensirlo) *^*

P.S.: Sei consapevole che continuerò a stalkerarti, vero? è_é Quando becco un'autrice meritevole non la mollo facilmente ù_ù

Ciao :)

Grin

08/07/12, ore 17:06

Bellissima.
Sarà che la descrizione è particolarmente curata, sarà che amo particolarmente il personaggio di Lau...ma..non ho potuto far altro che commuovermi di fronte a tale scena.
Davvero, è stato piacevolissimo vedere come il protagonista non sia solo un fuorilegge dedito alla soddisfazione dei piaceri altrui e personali, come lo vedono tutti, ma che abbia un animo più profondo e, effettivamente, nobile.
L'iniziale tono confidenziale con cui Lau si rivolge alla donna, chiamandola con un diminutivo, fa già intendere quale siano i sentimenti provati e, insieme alla frase "questo cinese capì con un tuffo al cuore che era ormai suo", diventa un'esplicita dichiarazione d'amore senza essere eccessivamente sdolcinata.
Sancita peraltro dalla triste consapevolezza circa la disperazione che lo pervaderebbe se solo si lasciasse andare un pò di più... *Awww, so sweet!*
Tecnicamente non ci sono errori e la storia risulta ricca di particolari acuti e piacevolissimi, come la ripresa della figura della farfalla, ormai simbolo di Lau Tare, e la definizione di "dragone infido", la quale fitta perfettamente l'uomo e la sua attività senza la necessità di esplicitarlo ulteriormente.
Infine ti annuncio che, per la tua gioia *...ma anche no..!*, sei la fortunata vincitrice del mio personalissimo premio per il miglior uso della prima persona. Sappi che non mi piacciono molto i racconti in prima persona perchè ritengo che bisogna essere molto più accurati nell'uso di forma, lessico e tempi verbali più appropriati per risultare credibili. Molti si dilettano, il più delle volte con scarsi risultati perchè non è semplice (infatti io prediligo una narrazione in terza persona che dà più libertà ed è più facile da gestire, almeno per me..)!
Tu invece ci sei riuscita con successo...quindi provvederò a mandarti telepaticamente il suddetto premio! XD
Ancora complimenti!

05/05/12, ore 19:02

Salve,
Ho letto la tua fanfic e sono rimasto sorpreso, è ricca di dettagli e particolari che hanno dato al personaggio di lau una sfumatura del tutto inaspettata. Non so se sia la tua prima fanfic, ma se lo è, tanto di cappello. Hai trattato il carattere di lau in maniera impeccabile senza scadere sul noioso. L'hai trasformato in un personaggio molto più spesso ricco di sfumature e complessità e grazie a lui hai dato maggior risalto anche a madam red.
Quindi tanti ma tanti complimenti per questa tua fanfic.
Un consiglio mai mettere due punti e poi il punto esclamativo subito dopo.

Ossequi,
il diavolo della porta accanto.
(Recensione modificata il 05/05/2012 - 07:04 pm)

14/04/12, ore 19:29

Mi è piaciuta. E' interessante vedere Madama red descritta da Lau, è anche bello che lasci il loro rapporto sotto inteso senza svelare troppo.
La fine è molto nel carattere di Lau, appena le cose si fanno complicate..."di cosa stavo parlando?"
In sostanza l'ho trovata bella e ben scritta!

14/04/12, ore 16:21

BUH! *u*
Ecchime qui. Welcome on EFP! :alza coriandoli:
Siccome non ho mai letto niente di yours, ho voluto dare un'occhiatina, e ho iniziato da questa qui ma, tranquilla, leggerò anche l'altra.
Dunque dunque... Cosa penso di questa shot? LACRIME. E' davvero sweet e mi piace come hai rappresentato Lau, non più il cinese mezzo rinc-CENSORED- che si stra-fa di oppio e quant'altro, ma come un uomo innamorato che comunque preserva la sua discrezione.
I suoi sentimenti messi a nudo così al funerale della Madame mi sono sembrati così umani, così veri, e soprattutto li hai rappresentati davvero good!
E mi piace come scrivi.
Meow
Ucha

11/04/12, ore 15:43

oh,oh,oh! guarda, gurada chi si ritrova! il web è piccolo, eh!? xD
Buongiornoooo mia cara artista!! Ovviamente hai iniziato da Lau! Allora, recensiamo: La storia è bellissima!! :D è scritta propio bene, la frase finale è d'effetto e con questa hai centrato appieno la personalità di Lau, mi piace molto come l'hai reso.
Hai uno stile che mi piace, l'ho trovato molto fluido e leggero, che va con il suo tempo e la sua calma, per questo anche mentre leggevo il tuo racconto sono riuscita ad immaginarmi facilmente Lau dentro l'imponente cattedrale, lo stile mi ricorda appieno il personaggio.
Ora ti saluto, ma stai certa che ti terrò d'occhio!! Ciao!! :D

11/04/12, ore 10:58

ç_ç perchè questo pairing è diventato improvvisamente così plausibile e commovente? Sei stata molto abile a destreggiarti nella mente di Lau, perchè nulla sembrava forzato nei suoi pensieri, e perfino la frase finale, così tipica del suo personaggio in ambienti comici, è diventata incredibilmente triste. Perchè, si sa, lui non è un tipo da lasciarsi trasportare troppo a lungo da un solo pensiero, che sfuma via come le sue farfalle d'oppio, i suoi sogni...
Che altro posso dire? Complimenti vivissimi!

10/04/12, ore 22:59

Il finale mi ha spiazzata. E' così doloroso, incurante, così da Lau nella sua frase sibillina e così non da Lau nel contempo. Come se si rivolgesse a Ran Mao alla fine del funerale, di nuovo incosciente di tutti i sentimenti che aveva appena riprovato.
Non ho mai considerato la possibilità di questo pairing, ma proprio la curiosità mi ha spinto ad aprire questa storia: sono stata ripagata da un ottimo stile e fluidità vincolati a ricercatezza, e da un'ottima introspezione di Lau (che ritengo, con Undertaker, il personaggio più difficile da trattare da così "vicino").
Complimenti per il pezzo, e spero di ritrovarti ancora nel fandom!
Shinkou kissu,
Bea

Ps.: wait wait... ma questa è la tua prima storia? Aspetta un attimo che allora ravvivo i miei complimenti! Mi spiace solo per il fatto che, non essendo sul pairing principale, non in molti la commenteranno ma ti assicuro che è scritta benissimo, davvero.
Tra l'altro il tuo nick mi ricorda qualcosa... hmmmh... possibile che tu sia tra quei due tumblr italiani che mi seguono? O magari sei un omonimo di qualche blog gestito da islandesi XD perdona la curiosità!
(Recensione modificata il 11/04/2012 - 10:53 am)