Girandola
di V a l y

14/05/14, ore 22:35

Mi sono avvicinata a questo Manga, grazie a una mia amica, e del tutto casualmente. Non ho potuto terminarlo perchè, ahimé, non sono riuscita a procurarmi tutti i vari fumetti. In ogni caso, conosco a grandi linee la storia...il tuo piccolo racconto è a dir poco bellissimo...mi ha toccata nel profondo e mi ha fatto vedere un Daiya riflessivo, profondo, non superficiale come sembra...è stata una meravigliosa scoperta! Grazie!

22/01/14, ore 13:16

Tadaaaan =D Ecco qui a recensire! Chi sono? Boh, non lo so nemmeno io XD
Ho letto la tua storia tremendamente incuriosita (amo Parfait Tic **) e devo dire che non se sono rimasta per niente delusa! Mi piace il modo in cui scrivi, la lettura risulta leggera, gradevole e scorrevole.
A Daiya piacevano due cose e a me piaceva tutto di Daiya <3
Continua così! ^-*

03/08/12, ore 12:07

Amo questo manga, è il mio preferito. E amo il personaggio di Daiya. Detto questo, complimenti per la fanfiction! E' davvero bella, l'ho riletta più volte, è profonda, malinconica e fa vedere un lato più serio di Daiya. Complimenti ancora, mi è piaciuta moltissimo, è scritto molto bene! :) ciao ciao

02/06/12, ore 11:44

Ho trovato questo racconto casualmente...mentre vagavo nei meandri di questo sito alla ricerca di una  fan fiction su questo bellissimo manga.
Mi sono così ritrovata a leggere le righe di questo racconto,scritte con una minuziosità impeccabile e  un'accuratezza nei dettagli tale da riuscire a coinvolgere perfettamente il lettore. Mi piace il modo in cui hai descritto le emozioni di Daya,davvero notevole.Volevo semplicemente farti i miei complimenti anche a distanza di così tanti anni...perchè sì.Questo racconto è stato scritto parecchio tempo fa e mi dispiace di averlo letto solo ora.
Molto brava,davvero (:

17/02/12, ore 00:09

E' davvero meraviglioso questo racconto.
Sono senza parole... l'atmosfera delicata che sei riuscita a creare... Meravigliosa!
Mi piace molto il modo in cui poni le parole, una dopo l'altra con molte pause. Senti la calma mentre leggi.
Davvero ammirevole l'idea del paragone con le girandole... E poi il modo in cui hai descritto i suoi sentimenti. Davvero complimenti! Sono felice di essere capitata qui e aver letto la tua FunFic!

Mi piace particolarmente questa parte: le parve semplice impressione.
Non l'avevo mai sentita nè letta.. eppure è giusta. Voglio dire, esprime correttamente il concetto. E poi chè credo nella musicalità delle parole, sembra davvero musica questa frase. Mi piace davvero molto, così delicata!
Andrò a leggere qualche altro tuo racconto. Sono rimasta davvero impressionata da questo, anche perchè in primo luogo io ho adorato questo manga. Dovrei rileggerlo, perchè merita moltissimo.

06/08/11, ore 05:50

Ok, mi accorgo che sono passati tantissimi anni da quando tu hai scritto questa storia e, probabilmente, il mio commento ti sembrerà del tutto inutile.
Però ci tenevo a farti sapere che ho trovato questa storia ben scritta e particolarmente IC: Daya è perfetto in ogni tua singola descrizione, davvero. La sua introspezione è veramente ben fatta, complimenti.
In più ho adorato il paragone con le Girandole, le donne e infine Fuko -ovvero l'unica donna che Daya abbia mai amato.
Insomma, l'ho veramente apprezzata ^^
Ancora complimenti!

Somo

30/05/10, ore 12:25

stupenda!!! semplicemente divina non so ma tu devi essere un genio!! hai un modo di scrivere fantastico sul serio! sei riuscita in una maniera poeticissima a far capire i sentimenti di Daiya al lettore, mi hai emozionato! ç.ç mi vergogno ad ammettere che non conosco molto bene il manga ma voglio assolutamente recuperare nella lettura e mi darò da fare xk già me ne sono innamorata e te con questa short mi hai fatto capire già molte cose!! ^_^ adla prima è k adoro Daiya!! XD
la short è veramente bella, semplice, diretta, dolce e poi mi ha colpito molto sul serio!
"a Daiya piacevano due cose.
le donne. e le girandole.
e poi c'era Fuko" finale bellissimo sul serio!1
ti seguirò volentieri se decidessi di scrivere altro su parfait tic xk il mio animo umano è ingordo e sempe insoddisfatto!! ahahah XD
complimenti davvero! e grazie =)

13/12/09, ore 15:58

Davvero molto, molto carina.
Brava.

24/08/08, ore 22:50

Paragone particolari; hai reso l'evoluzione dei sentimenti di Daiya in modo ineccepibile! Complimenti, è bellissima *-*

21/08/08, ore 03:29

Questa è una fan fiction straordinariamente poetica. Originale, senza dubbio, capace di suscitare emozioni forti e riportare alla mente le immagini perdute dell'innocenza e i colori che vengono sommersi e sporcati dalla superficialità della vita. Anche Dayia è stato superficiale, quando s'è lasciato scappare Fuko, ma guardando più a fondo ha trovato la "girandola" dei suoi sogni ;) Brava e complimenti sul serio!

10/07/07, ore 16:55

Quant'è carinaaa! ^w^ sarà che io adoro Parfait Tic incondizionatamente ma.. la frase finale è dolcissima! ^w^ compliments!

15/05/07, ore 18:06

Molto particolare. Sembra che legga un po' tra le righe del manga, allargando gli spiragli da cui di solito sbirciamo e basta. La metafora che trascorre tutta la fic, così mobile e colorata, è quasi in contrasto con la fermezza dello stile e la sua monotonia. (Nel senso, è proprio di un tono solo, è unitaria.) E' un'introspezione senz'altro ambiziosa e ben scritta di un personaggio che merita questo approfondimento. I miei complimenti.

MIKI
06/01/07, ore 20:31

ma che carina! finalmente una ficcy su questo splendido manga che penso sia diventato il mio preferito! adoro la coppia fukoXichi ma adoro anche Daiya!!! è un ragazzo semplice e ingenuo ma anche divertentissimo ^^ forse in questa storia l'hai reso troppo riflessivo, cosa che non è affatto! ma è venuta lo stesso bene! spero ke scriverai altre storie su questo splendido manga! BacEtTi...

11/12/06, ore 12:16

*ç* che carina!!!!! L'immagine della girandola che lui non può controllare è dolcissima...e poi Fuko...bellissima!!!!

ginny malfoy
07/12/06, ore 17:56

bellissima!!! *-* complimenti!!! ti prego scrivine altre così!!!