Chi è Kogoro Mori?
di Aya_Brea

19/02/16, ore 18:22

Beh è molto bella questa shot.
Anche se non ha senso commentare 4 anni dopo la pubblicazione :-\
Ma l'ho trovata andando a scrutare il profilo dell'autrice, quindi eccomi qui, pronta a dare un giudizio, anche dove non serve!
Però devo dire che non mi sarei mai aspettata un Kogoro così.
È vero, nell'anime torna serio a momenti, per qualche attimo sembra normale, mo ho sempre creduto, e penso ancora, che lo faccia solo per sentirsi al centro dell'attenzione e per una volta per non essere stupido.
Non l'ho mai visto sotto l'aspetto che proponi tu, devo essere sincera.
Qui, in questa shot, è umano, si rende conto di sbagliare, che lui è sbagliato. Vorrebbe smettere, vorrebbe aiutare Ran, ma è soppresso dai vizi e dall'essere umano.
Si sente il peggiore del mondo e... per una volta non posso dargli torto XD
Forse attraverso questi ragionamenti un giorno riuscirà veramente a capire che non è suo il merito dei casi che risolve, che deve smettere di vantarsi e che farebbe più bella figura se dicesse ad alta voce questi pensieri e non quelli che in realtà non pensa, ma dice.
Insomma, se sei così pentito ti ci puoi mettere un po' per cambiare. O forse non vuoi cambiare?
Ti piace piangerti addosso?
Bah, certo, questa visione umana del personaggio, che sembra dire "nessuno è perfetto" è molto originale.
Ma mi chiedo, è IC?
Voglio dire, è davvero quello che pensa? Ha davvero un tale orgoglio e una tale dignita da riuscire ad ammetterlo anche solo a sé stesso, o è solo una tua idea?
Mi hai fatto venire questo dubbio, dovrò pensarci su e magari riuscirò a rivalutare questo detective, di cui io ho trovato l'autore, ma sto ancora cercando il vero personaggio ;-)
Che copiona di frasi che sono XD
Xoxo
Virgola
(Recensione modificata il 19/02/2016 - 06:23 pm)

16/12/15, ore 12:02

E' bello scoprire cosa provano veramente i personaggi! Credo che in fondo un po' tutti l'avessimo capito che dietro quel donnaiolo con la faccia inebetita si nascondesse un uno dal cuore d'oro sciò si nota ogni tanto anche se per poco nella serie! Sei riuscita a creare una fiction che faccia comprendere perfettamente la persona che è veramente quel detective imbottito di sonniferi XD! Hai ragione: lo adoriamo tutti proprio perchè è uno dei personaggi più buffi di DC e, come dici tu, uno dei più umani! Un bacino anche a te e alla prossima!

09/08/12, ore 19:27

Ciaooo!!!!
Ecco, adesso ti starai chiedendo perchè io recensisca questa storia adesso, mesi dopo la sua pubblicazione, bene.
Dato che trovo: MIA CARA SHERRY e PAINT IT BLACK qualcosa di fantastico e di fuori dal normale ho fatto un giro sul tuo accont (anche se l'avevo già fatto in passato) ed ho trovato questo.
Fantastica, come al solito. Commovente, come sempre. Bhè in realtà l'inizio è più comico che commovente, ma la fine, ti giuro che sto DI NUOVO piangendo. Il fatto di Ran che non può vantarsi di lui.... Wow. *-*
Il fatto che sia un personaggio in cerca di autore. Già, ne avremmo bisogno tutti, qualcuno che scrive della nostra vita. Forse c'è. E fatto sta che come diceva la canzone di un manga che non ricordo "dal destino non puoi scappare mai." (credo fossero le Mermaid Melody.) nemmeno Kogoro può scappare dal suo destino. Non ricorderà niente, ma in compenso sarà il più grande Detective di tutti i tempi. Escluso Shinichi, ovvio. @-@
Bene, credo che adesso andrò a leggere la storia di IRISH.
Continua così.
Un abbraccio <3
AlRye_

09/06/12, ore 21:41

ma sauuuuuuuuuuu mon amour <3 madòòòòòòòòò anche una one shot su Kogoro è fantastica !!!
mamma mia è troppo bella *^* che dire... mi è piaciuto tutto... sembrava tipo un monologo interiore o qualcosa del genere... no vabbè forse era semplicemente una lettera XD
le parti che mi sono piaciute di più sono ovviamente la parte in cui citta dottor Jekyll e Mr Hide ... *__* e la parte che parla di Ran e del suo lavoro... *^* che belle parole.... madò sei troppo brava tesoro <3<3<3
infineeeee
ho adorato soprattutto l'angolino di Aya_Brea... penso che non ti dispiaccia se mi ruberò qualcosina per la mia fantastica tesina DX ahahahahah <3 bellissima
e ancora 1000 e 1000 complimentoni :-*
tvtttttttttttttttb ^_^ --> hai visto stavolta ho messo poche T :PP

01/05/12, ore 16:23

Ciao , Aya San ! ( sì , d'ora in poi ti chamerò così , non ti dispiace , veroooo ? xD ) .
Oh , che bella questa shot ! *_*  Kogoro è un personaggio poco sfruttato nelle fic , ma è uno dei miei personaggi preferiti ... Ahahahha ! X)
Mi è piaciuta molto perchè , oltre ad essere scritta molto bene e senza errori di grammatica , è anche molto originale ( non si trovano molte storie su di lui ) e hai rappresentato Kogoro perfettamente IC ! ^^
Ora ti saluto , felice perchè le mie recensioni non sono più demenziali come un tempo ... o forse sì ? O_o
Be ' , ciao e alla prossima ! Sei davvero brava a scrivere , continua così ! :)
Silver spring

28/04/12, ore 15:22

Ma come ho fatto a perdermi questa storia?
In realtà avevo visto che l'avevi pubblicata, ma tra una fanfiction e l'altra alla fine l'ho persa di vista.. ora che mi è capitata di nuovo sotto mano non ho potuto fare a meno di leggerla! E per fortuna che l'ho fatto:)
Allora, premetto due cose: è la prima fanfiction su Kogoro che leggo e il personaggio non mi piace particolarmente.. eppure tu sei riuscita a rapirmi dall'inizio alla fine della fanfiction con le magiche parole che hai scritto *.*
Ma come fai? Questa è una one-shot perfetta, sotto tutti i punti di vista :) L'hai scritta bene, pulita e scorrevole, ma anche ironica e tragicomica allo stesso tempo.
Poi c'è una parte che mi ha colpito tantissimo e che ci tengo a citare:

"Ho sempre sognato di diventare un grande Detective, sin da bambino, ma ora che finalmente sono quello che ho sempre sognato di essere, vorrei tornare il bimbo che correva veloce pur di afferrarsi il suo futuro, pur di abbracciarlo con gli occhi nuovi e speranzosi del fanciullino ingenuo, quando il mare delle possibilità si staglia di fronte alle tue ciglia lunghe e intrise di lacrime, così maestoso, infinito, limpido. "

Adesso tu mi spieghi come hai fatto a scrivere questa meraviglia.. perchè davvero, non ci sono parole! E' un'immagine meravigliosa.. sembra tratta da un libro, non da una one-shot su Detective Conan:) Sei davvero un genio!
E Sei bravissima a scrivere, non mi stancherò mai di dirlo!
Tanti tanti complimenti:)
Un bacione,
_Flami_

11/04/12, ore 17:21

Ciao :D
Che bella :) ok, mi piaciono le introspettive in generale, ma è dura fare bene una cosa su un personaggio, come hai detto tu, così poco considerato.
"E' soltanto un Personaggio in cerca d'autore.

Come ce ne sono tanti."
>.< trooooppo bella.... l'hai inventata tu? se sì devo farti dei complimentonissimi! (Io c'è l'ho con grammatica e aggettivi di mio, non badarci)
Anche la "lezione di vita" alla fine mi è piaciuta *O* sorvolando sul fatto che adoro Nietzsche (nonostante ogni volta debba fare copia incolla perchè non so scriverlo...) Hai pienissimamente ragione!
Alla prossima :D
^.* Sherry

11/04/12, ore 15:48

Ciccins *-----* .
Non so che dire.
E'.. é ..é..é davvero meravigliosa.
La parte nel tuo angolino é stupenderrima (?) xD , non si può descrivere ciò che h provato nel leggerla! .
Io te lo dico sempre, tu sei una dea della scrittura! XD
E poi l'idea di scrivere sul povero Kogoro, da tutti ignorato, é bellissima! E nobile u.u xD <3 .
E' meravigliosamente commovente e stupenda, le considerazioni che lui fa sono... indescrivibili!
Si scusa con la sua piccola e dolce Ran, ammettendo di non essere un buon padre....
é fantastico che lui se ne renda conto, come dici tu tutti noi facciamo degli errori.
E poi questa situazione mi ricorda troppo una mia vicenda ''passata'' ....
Comunque é assolutamente stupenda, bravissima ciccins, é uno stile diverso dal tuo solito perverso e sarcastico x'D .
Ho conosciuto un'altra Aya, ed é l'ennesimo lato del tuo carattere davvero bellissimo.
Mi ci hai fatto riflettere, c'ho la lacrimuccia :') .
Bravissima ancora, complimentoni! :D <3
Un.... mega-bacio (?) XD , tanto noi ci conosciamo e ci sentiremo presto.... vero?! *alza il suo bazooka nascosto* xD <3
I_Am_She