Il mare del silenzio
di kiara_star

30/04/18, ore 17:14

Oggi leggo anche questo capitolo, che è il penultimo tra l'altro. Mi riallaccio alle tue parole nell'avviso finale e ti dico che mi fa piacere che questa fanfiction ti abbia tanto tanta gioia, scrivere fanfiction è molto bello perché permette alle nostre fantasie di diventare realtà, e quando le si pubblica si può trovare del supporto esterno che non guasta mai e ci fa sentire ulteriormente apprezzata. Personalmente ho trovato piacevole questa storia quindi capisco quello che vuoi dire e mi fa piacere che sei riuscita a portarla a termine. Ma ora bando alle ciance o ciancio al bando e partiamo con il consueto commento di fine capitolo. Quante cose da dire! Allora, partiamo dall'inizio del capitolo che non riprende subito la scena del combattimento imminente tra Zoro e Sanji ma ci mostra un flash back in cui Sanji incontra e salva quella che avrebbe dovuto diventare sua moglie, anche se per fortuna non è stato così heheheh
Però mi spiace ridere perché comunque la ragazza c'è rimasta malissimo e soffre nel chiedersi se Sanji l'abbia mai amata sinceramente e a provare dolore per il mancato coronamento del suo sogno. Se penso a quanto era felice e agitata nello scorso capitolo non posso che provare pena per lei, ma le cose dovevano andare così. Andiamo oltre, presa da tutto questo dolore ecco che la ragazza va all'esterno per chiedere a Zoro di non portarle via Sanji quando forse è la cosa opposta quella che è accaduta. E' vero che Sanji se n'è andato e Zoro non lo ha fermato, hanno fatto entrambi degli sbagli, ma non penso che quei pochi anni possano colmare e superare quanto quei due hanno affrontato assieme, l'intensità delle avventure affrontate ha creato un legame fortissimo tra loro. In tutto questo Sanji si sente in colpa all'idea che in un modo o nell' altro, per un motivo o per un altro, chiunque venga a contatto con lui finisce per soffrire, anche se non è così. Ma in tutti questi pensieri Zoro è stato un ancora per lui e quindi quando ha letto nel suo sguardo più di quanto le sue parole erano riuscite ad esprimere non si è fatto problemi e ha iniziato a correre dietro Zoro. Carino il momento dei saluti con Giselle. Poi, proprio come avevo sperato, i due pirati sono andati al porto per il passaggio pattuito con il pescatore. Mi sembra una fine più che perfetta anche se so che c'è un altro capitolo e penso sarà dedicato a un ritorno ufficiale di Sanji nella ciurma, staremo a vedere

15/04/12, ore 12:51

Ti posso assicurare che questa fic non verrà dimenticata con tanta facilità...almeno per me.
sono stata lontana da questo mondo per anni e questa è una delle storie che mi è più mancata...ogni tanto mi chiedevo "chissà se ha aggiornato"...ma non trovavo mai il tempo per venire a vedere.XD
Se per te è stato un piacere scrivera per me è stato un piacere enorme leggerla...
..e ora ho paura di leggere la parola fine...non avrò più un motivo per ricordami di leggere fic.

12/04/12, ore 14:15

questa fanfic mi ha fatto emozionare tantissimo è veramente bellissima e non è una stupida fanfic ma una delle cose più belle che abbia mai letto. l'intensità dei sentimenti che descrivi è sensazionale. anche io come te mi sono immaginata le scene che descrivi come quella di loro due che si incontrano alla locanda, ho sentito come miei i sentimenti che provavano i personaggi e per questo la fic mi è piaciuta un sacco. ti faccio i miei complimenti e sono felice che la scrittura ti renda felice perchè così regali stupende storie a noi povere lettrici..
a presto ^.^
                                                                                                                                                  Chiara

11/04/12, ore 20:46

Dopo immenso ritardo e tanta disperazione finalmente questa ff sta per concludersi....sob ç^ç

ho ADORAOo questa storia sin dal primo capitolo e non vedo l'ora di veder la fine

Sei mitica ho bisogno di un pacchetto di fazzoletti nuovi se continuo a commuovermi così!

Dunque a presto (spero) XD