Il nemico dentro
di CrissiJane

01/05/12, ore 23:02

Spettacolare! La storia è ben scritta e molto profonda, hai perfettamente caratterizzato i personaggi senza stravolgerli.
Ti faccio i miei complimenti per questo racconto che è piacevole, sperando un un prossimo racconto più lungo, hai tutte le carte per scrivere un racconto di più capitoli! Aspetto ed incrocio le dita e naturalmente grazie mille per averci regalato una storia dolcissima!

26/04/12, ore 14:21

bellissima, anche se si potrebbe fare un to be continued

13/04/12, ore 18:30

Bellissimo XD!!Questo si che sarebbe un gran bel finale per la serie :)!!A dir la verità non credo che nella realtà Jane&Lisbon saranno mai così,non ancora perlomeno..ma ci spero davvero tantissimo.L'unica che riesce a tener testa,a capire più degli altri e a conoscere più di tutti Patrick Jane quella èTeresa Lisbon.Ma nella serie il loro rapporto è così particolare,direi che c'è tantissima intesa ma per ora niente di più,secondo me gli autori prima o poi li faranno "avvicinare" ma di sicuro ci vorrà un pò di tempo,anche se lo ammetto essendo arrivati già alla 4°stagione,beh..qualcosa deve smuoversi =)!!E credo che il finale di questa stagione sarà un bel passo avanti per tutti i personaggi e sopratutto Jane sorprenderà parecchi col suo comportamento..XD!!Ed io non vedo l'ora di sapere la reazione di Lisbon =)!!Peccato che qua in Italia siamo ancora all'inizio della serie..Comunque complimenti,perchè hai espresso e descritto davvero bene la storia e il personaggio di Patrck Jane :)!!Ciao,alla prossima!

12/04/12, ore 13:06

Bellissima! *____*
Sul serio, i personaggi sono perfettamente IC e mi sembrava di vedere gli eventi susseguirsi davanti ai miei occhi. Il tutto con una fluidità e una realisticità sorprendenti.
Ovviamente l'aver preso Red John non è proprio la fine di niente per Jane. Sì, è un traguardo, ma solo per segnare un nuovo inizio; la parte difficile in cui non può più continuare a nascondersi dietro il lutto e i ricordi.
La parte in cui si deve fidare di qualcuno e ricominciare ad amare. E chi meglio di Lisbon, che gli è stata sempre accanto e ormai lo capisce quasi meglio di quanto si possa capire lui stesso?
La parte finale, con le reazioni degli altri che li vedeno una volta usciti dall'ascensore è perfetta e fa respirare proprio il clima del CBI per come lo conosciamo.
Veramente bella, di nuovo.
Baci,
Vale.

11/04/12, ore 21:26

Una sola parola: STUPENDA.
Lisbon che riesce a scuotere Jane è descritta meravigliosamente, le sue parole hanno colpito molto anche me. Quindi davvero un bel discorso ad effetto!! ;D
E poi che dire del Jane che riesce finalmente a liberarsi dei fantasmi del passato scoppiando a piangere? Dolce, tenero e indifeso, ma allo stesso tempo drammatico e toccante. Quando ho letto:
"- Non puoi farmi questo... fa troppo male - i suoi occhi si riempirono di lacrime, ma le sue mani non riuscivano ad aprirsi, anzi, stringevano sempre di più come a voler trovare un appiglio per non lasciarsi trascinare via dalle emozioni travolgenti che lo stavano invadendo.
- Patrick, nessuno può vivere da solo.
Jane avvicinò lentamente il suo viso, ormai rigato dalle lacrime, al petto di Lisbon e iniziò a singhiozzare. Era un pianto che sgorgava dal profondo, da un luogo così recondito e nascosto che neppure lui sapeva più di avere."
Mi sono quasi commossa......... E inevitabilmente ho pensato all' Innominato durante il colloquio con il cardinale Federigo Borromeo nel XXIII capitolo dei Promessi Sposi (PS: il liceo classico mi sta dando alla testa, ne sono consapevole... xD)
Quindi davvero complimenti! Sei stata bravissima! :D
Continua a scrivere perchè lo fai davvero molto bene, il tuo stile è molto scorrevole ed elegante.
Kisses,
Jane97