Sei sempre più simile a lui
di Akami92

13/04/12, ore 23:15

Eccomi qua!
Confesso che non avevo mai pensato a una simile interpretazione di Trunks, ma leggendo la tua drabble l'ho trovata non solo sorprendente, ma anche molto plausibile. In fondo il Trunks della linea temporale "normale" è cresciuto all'ombra di un altro Trunks, e non dev'essere stato facile per lui, visti questi presupposti. L'altro Trunks aveva già dato prova di sé, aveva conquistato l'affetto sia della madre che, soprattutto, del padre (cosa di gran lunga più difficile da ottenersi). Soprattutto mi è piaciuta un sacco la frase "Suo padre non era un tipo da giri di parole, andava dritto al sodo e feriva nel punto giusto con le armi più improbabili", perché in una riga hai descritto Vegeta e al tempo stesso hai dimostrato quanto Trunks soffra di questo confronto con l'altro se stesso.
Trovo che tu abbia trattato uno spunto particolarmente originale, utilizzando tra l'altro un linguaggio scorrevole e stilisticamente davvero apprezzabile.
Complimenti per questa drabble e per il podio meritatissimo!

13/04/12, ore 11:51

Plausibile, in via di principio, lo è. Poi ci sono io, però, che sono completamente incapace di immaginare un personaggio semplicemente p*e*r*f*e*t*t*o come Trunks a nutrire sentimenti sgradevoli di qualunque sorta. Ma quello è un altro discorso.
Che ne penso della tua drabble?
Concordo per il 9,8 (che ho visto che va di moda) con il voto che hai allegato!
Ergo, bandierina verde ^_^
E mi complimento anche per l'originalità, poni l'attenzione su un risvolto interessante che non avevo trovato in nessun'altra ff...

12/04/12, ore 18:25

Vedi? Io invoco la Drabble e i risultati del concorso arrivano, così tu la puoi pubblicare.
Per essere arrivata terza con 34,7/35 deve essere stato un concorso molto difficile, quindi i miei complimenti.
Mi piace l'interpretazione che dai di Trunks giovane e del suo rapporto con l'alter ego venuto dal futuro. In fondo sono molto diversi caratterialmente, tanto quanto fisicamente sono simili. E certamente sarebbe da Bulma e (soprattutto) da Vegeta fare confronti. Magari non proprio gentili.
Complimenti. In cento (e sedici) parole hai fatto un ottimo lavoro di caratterizzazione.
Ben fatto Akami/Chiara!
Alla prossima.
(e sì, sei perdonata)

12/04/12, ore 13:24

Che bella drabble... Davvero scritta bene e anche molto toccante... Per me Trunks (del nostro universo) è sempre stato molto tormentato dal fatto che non sarebbe mai stato come Mirai Trunks, il ragazzo venuto dal futuro che aveva colpito tutti per il suo senso di giustizia e "amore"... no, forse amore non è giusto, più che altro aveva il desiderio di conoscere suo padre... quel misantropo di Vegeta #loveforhim. Il piccolo e tormentatissimo Trunks <3 Ritornando alla drabble,Bravissima!!
A presto.
Sagami

12/04/12, ore 12:16

Davvero molto molto bella questa drabble *-*
A dire il vero non avevo mai pensato al "nostro" Trunks messo a confronto con Mirai Trunks, proprio da parte dei suoi genitori, però l'hai descritto benissimo, complimenti! Scrivi davvero bene. ^^
Alla prossima! :D
SeaLight

12/04/12, ore 10:50

Eh si non c'è che dire è davvero bella questa storia seppur breve... sono anche pienamente d'accordo con i giudizi di Liena90: stile impeccabile, nessun errore grammaticale e tutti e tre e personaggi, in particolare Trunks, perfettamente IC. Tra l'altro sono sicura che questo Trunks abbia davvero sofferto la competizione con quello del futuro anche perché (e non credo di averlo notato solo io) il carattere impostatogli dal grande maestro Toriyama è molto diverso da quello di Mirai no Trunks e probabilmente soprattutto per Vegeta la differenza è notevole, in fondo a lui il carattere introverso e con una nota di amarezza unita alla tristezza della vita che aveva dovuto affrontare di quel figlio venuto dal futuro piaceva sicuramente di più, magari perché ci si rispecchiava in parte, invece questo ragazzino del presente che ha avuto tutto e di tragedie vere non ne ha ancora vissute (perché anche se ha affrontato Majinbu poi però sono tornati tutti in vita e tutto è tornato alla normalità) è ben lontano da lui, nonostante si sia affezionato e in fondo (ma molto in fondo) lo adori! Beh che altro dire? Complimenti!!! E scusa se mi sono dilungata come al mio solito ç____ç
Alla prossima
Babykit

12/04/12, ore 08:32

Terza classificata

Correttezza Grammaticale: 9,9/10
È tutto perfetto, solo una piccola virgola mancante:
“e feriva nel punto giusto(,) con le armi più improbabili”

Lessico e Stile: 10/10
Hai un ottimo stile di scrittura, davvero. Sei riuscita a farmi appassionare, parola dopo parola, e non è una cosa da tutti. Hai usato un lessico semplice e poco ricercato, cosa in perfetta sintonia con il breve sviluppo di questa storia. Ottimo lavoro.

Caratterizzazione: 9,8/10
Anche con la caratterizzazione sei stata brava: hai colto i pensieri e le sensazioni interne di questo Trunks, riuscendo a trasmetterle su carta. Credo proprio che l’abbia passato davvero questa “competizione”, venendo in qualche modo paragonato a lui. Mi ha fatto tenerezza.

Gradimento Personale: 5/5
Come potevo non darti punteggio pieno? Sei riuscita a toccarmi il cuore con questo Trunks, mi hai fatto riflettere su quello che quel poverino possa aver passato nella sua infanzia/adolescenza. In più ho adorato il tuo stile. Complimenti.

Totale: 34,7/35

12/04/12, ore 02:55

Davvero una drabble interessante! Adoro Trunks; di certo hai saputo rendere il tutto plausibile, per quanto le 100 parole non riescano mai a sbrogliare del tutto una situazione introspettiva, qui ho riscontrato un'originalità decisamente coinvolgente.
Alla prossima.