Sangue
di babykit87l

09/02/15, ore 03:57

Ciao! innanzitutto vorrei precisare una cosa che hai scritto nella "nota autrice" perché non si dovrebbe capire nulla di questa bella flash? Bhe, invece a me è piaciuta molto, hai ragione cara, Vegeta non deve aver avuto una bella infanzia, con Freezer che lo torturava. Per fortuna è solo un cartone, anche se nell'infanzia è stato sicuramente umiliato e torturato, solo un cartone, solo, anche se al mondo moltissimi bambini vengono sfruttati.
Bellissima inoltre l'ultima frase -finché c'è lei, il passtao non tornerà più.- Bulma lo ha cambiato veramente. Poi, tornando alla nota autrice, penso che sia un bene che il periodo non sia delineato, lasci più spazio al tuo lettore, il che è molto importante. Hai messo verso la saga di Cell, il che lo trovo molto giusto, credo sia stato il periodo che più di tutti ha influito sul cambiamento di Vegeta.
Ti starai addormentando con le mie chiacchiere, quindi dico solo una parola, complimentoni, e ti lascio con questa recensione, a presto!
PettyVeggySayan! (allungo la mano come per dire -Piacere!- ihihhihi, a presto!)

15/10/12, ore 19:19

3^ CLASSIFICATA
Sangue
di babyki87l

Grammatica: 9,9/10
Grammatica e forma perfetta, lessico preciso e ricercato, punteggiatura buona (hai solo dimenticato di mettere un punto all’esclamazione “Noooooooo”).
Stile: 9,5/10
Mi è piaciuto molto il tuo stile: frasi brevi ma incisive e ricche di significato, è lo stile che tutti dovrebbero usare nelle drabble per delineare scene e azioni senza appesantire il testo.
Originalità e trama: 9,5/10
Sei stata molto originale, non avevo mai letto niente del genere. La descrizione dell’incubo è dettagliata e molto realistica e questo ti fa onore, dal momento che il numero di parole è limitato. La ripetizione di “buio”, “sangue” e “rosso” rendono la prima parte drammatica e quasi avvolta nel mistero. L’urlo del principe blocca improvvisamente la situazione iniziale con un impatto davvero forte sul lettore. La frase finale mi ha colpita molto, una nota di dolcezza che crea contrasto con l’angst iniziale.
IC dei personaggi: 9,5/10
Da quel poco che si riesce a percepire in una drabble, trovo che Vegeta sia davvero ben delineato. L’incubo lo tormenta e lo induce addirittura a urlare durante la notte, ma al suo risveglio c’è Bulma che lo aspetta: nessuna carezza, niente smancerie, solo la consapevolezza che lei ci sarà sempre.
Giudizio personale: 9,5/10
Che dire? Un ottimo lavoro, originale e curato nei dettagli. La tua drabble mi ha trasmesso davvero tanto, nonostante io sia più per i Son XD. L’ho trovata davvero profonda, un momento della giornata in cui Vegeta non è solo il guerriero fissato con gli allenamenti e Bulma non rappresenta semplicemente il suo strumento di piacere. Un incubo ricorrente, un passato da dimenticare che torna a far visita durante la notte e la consolazione di un risveglio accanto alla persona che si ama: mi è piaciuta molto.
Totale: 47,9/50

14/10/12, ore 22:29

Non potevo non lasciare qualcosa alla storia classificata terza, dopo i momenti di ansia passati insieme :D

Che dopo non sia capace di scrivere un commento è un altro discorso...

Allora, inutile dire che questa piccola flash è qualcosa di speciale... C'è il sogno inquietante di Vegeta con i suoi altrettanto inquietanti ricordi, poi quell'urlo eccezzionale(?) e poi il principino che mi stringe alla moglie nel suo letto...
Che dire, è veramente un piccolo tesoro di storia.
Tantissimi complimenti^^

A presto,
Erin.

23/05/12, ore 20:20

Veramente semplice e...e...non so come definirla!! è proprio bella!! Veramente toccante e profonda!! Brava;)

12/04/12, ore 19:21

Molto bella e forte questa fic. Hai saputo descrivere bene l'incubo e le sensazioni di Vegeta.
Complimenti e alla prossima! :D
SeaLight

12/04/12, ore 14:06

Ed ecco la mia seconda recensione :D allora, non per dire che sono un genio ma si era già capito di che si trattava :) è una profonda riflessione :) e grammaticalmente va molto bene solo che secondo me avrebbe reso ancora di più se fosse stata scritta in prima persona, ovviamente questo è il mio punto di vista :) però anche così va bene :D
saluti, Fanny
ps. Grazie per la recensione alla mia breve storia :) sono contenta che ti sia piaciuta :) purtroppo non sto riuscendo a rispondere >_< comunque riguardo a quel tuo dubbio ti consiglio di vedere un po la trama del film inedito, piano per lo sterminio dei saiyan :) e se hai dubbi contattami pure :D in effetti quella parte è un po astrusa xD