We haven't sworn eternal love... Every rose has its thorn
di pucia

03/05/12, ore 19:28

Spero che non mi odierai per questo, ma invece che commentare singolarmente ogni 'capitolo', preferisco lasciarti una recensione unica.
Ok, beh, io amo questo genere di cose: quelle raccolte dove ogni capitolo è collegato a un tema comune: in questo caso i fiori e la visione che tutti questi personaggi hanno di Caroline. La mia adorata Caroline.

Calendula
Lo ammetto, non sono pienamente d'accordo.
Secondo me, Caroline per Damon non è stata nulla e mai nulla sarà. Non so, io la vedo come se lei, per lui, fosse stata sempre e solo una sorta di bambolina, una sacca di sangue sempre piena. Non riesco a immaginare che dietro a tutto il male che lui le ha fatto, dietro a tutte le cattiverie che le ha detto, ci fosse qualcosa, qualche sentimento celato. Basta vedere il differente atteggiamento che Damon ha invece con Elena. Per lei sì che prova 'qualcosa', anche molto di più di questo 'qualcosa'. Penso che Damon la sopportasse a fatica, Caroline, e che tuttora non si farebbe alcuno scrupolo a ucciderla, a sacrificarla.

Nontiscordardime (davvero si scrive tutto attaccato? L'ho sempre immaginato staccato!)
Assolutamente perfetta e bellissima la citazione di Adele. Tanto amore per quella donna!
Devo dire che non ho mai amato il personaggio di Matt, ma, con mia grande sorpresa, da un po' di tempo sta cominciando a piacermi; ed ecco, in questo 'capitolo' si può percepire perfettamente la sua dolcezza, la sua delusione amorosa, i suoi sentimenti e il suo cuore ancora legati a Caroline, il suo 'esser cieco' di fronte agli evidenti problemi che lei tentava in tutti i modi di nascondergli.
Dentro di me sono convinta che Matt non la dimenticherà mai, proverà sempre qualcosa in più della semplice amicizia per lei.

Glicine
Stefan l'ho sempre visto come una sorta di fratello maggiore di Caroline, e in fondo penso che anche lui ci si ritrovi bene in questo ruolo.
Non penso che abbia mai provato nulla di più per lei, anzi, forse non la trovava nemmeno simpatica all'inizio, anche se poi, con il passare del tempo e con l'evolversi della situazione [la trasformazione di lei in un vampiro], lui si è affezzionato a lei.
Stefan è sempre pronto a dare una mano a Caroline, è sempre pronto a farle da supporto, da spalla su cui piangere. Stefan per lei c'è. Certo, non come se fosse Elena ad aver bisogno d'aiuto, ma comunque non la abbandona.
"Cosmic Love - Florence And The Machine; l'adoro.

Tulipano
Ok, siamo arrivati al mio OTP, perché se non lo sapevi, sono una fiera sostenitrice del pairing Caroline/Tyler.
Beh, come Tyler si è innamorato di Caroline la prima volta che lei lo ha salvato, la prima volta che gli è stata vicino, io mi sono innamorata di questa coppia. Vedere lui così bisognoso di una mano amica, di qualcuno di cui fidarsi completamente e di qualcuno che a sua volta si fidi di lui, e lei, talmente pronta ad aiutarlo, nonostante le percentuali che lui le faccia accidentalmente del male siano così maledettamente alte.
Tyler ha bisogno di una donna come lei, di una che lo aiuti, che lo sostenga.
Non c'è dubbio, sono perfetti insieme.
Adele sempre presente!

Orchidea
Oddio, Klaus.
Potrei vomitare!
E non per quello che hai scritto, sia chiaro, bensì per l'atteggiamento insulso di questo personaggio nei confronti di Caroline.
Mi infastidisce il modo in cui ne è ossessionato, e mi infastidisce che non capisca che Caroline è di Tyler.
Sono ancora 'arrabbiata' con i produttori per il 'cambiamento' di Klaus, insomma nel giro di una puntata è passato dal voler far uccidere Caroline, a inviarle stupidi regali e insulsi disegni. Mah!
Comunque, è lui, non c'è dubbio, quello che i produttori hanno rammollito, facendolo diventare lo stalker personale di Caroline.
"Cosmic Love" - Florence And The Machine. Di nuovo, tanto amore per loro e per questa canzone.

Girasole
Oh, ma che tenerezza.
Mi dispiace per Bill Forbes, alla fine ha 'capito' quanto dolce è rimasta la sua 'bambina' [nonostante sia diventata un vampiro] solamente con la sua morte. E' davvero triste, sì. Anche perché alla fine Bill non voleva fare davvero del male a Caroline, lui pensava [in un modo alquanto strano, è vero] di aiutarla, voleva rimediare all'assenza a cui l'aveva costretta.
Ok, se mi metti 'Rumors has it', però te le cerchi! Si vede che vuoi farmi fare un urletto da pazza senza cervello! No, a parte gli scherzi, adoro quella canzone, davvero. E' una delle mie preferite!

Camelia
Ecco, questa è una delle più belle, perché risalta perfettamente i sentimenti della nostra povera Caroline, costretta ad abbandonare la sua vita, tutto ciò che amava, per diventare un mostro quasi senza controllo; per fortuna, però, poi riuscirà a trattenersi, anche se questo le costerà tanto dolore e tante rinunce. La cosa positiva è che Caroline non è più solamente profonda come una pozzanghera.

Ti rinnovo i miei complimenti, mi è molto piaciuta questa raccolta, e le leggende erano davvero belle.
Complimenti!

20/04/12, ore 22:18

Questa raccolta è asoolutamente splendida! Hai avuto un'idea bellissima e molto originale. Hai raccontato ogni rapporto esattamente come lo immagino, hai saputo dar voce a ogni persona che ha toccato la vita di Caroline.
Le mie preferite sono senza dubbio quelle di Tyler (*-*), di Klaus (*-* *-*) e quella della stessa Caroline.
Le canzoni le trovo perticolarmente azzeccate e anche i titoli dei fiori (un'idea davvero geniale!).
Bravissima!
-Zeta

18/04/12, ore 22:49

Ed eccomi qua finalmente a recensire :D mio dio, ne è passato di tempo O_O chiedo venia per questa mia mancanza, ma non so più dove mettere le mani ultimamente ç_ç mi dispiace davvero un sacco! Adesso però è tempo di scrivere una recensione decente, te la devo insomma u.u quindi iniziamo :D
Siamo arrivate alla fine di questa meravigliosa raccolta purtroppo ç_ç e io sono ancora molto triste per questo :( ma anche con questa drabble mi hai lasciata stupita :) in pratica hai riassunto in poche righe i sentimenti e le perdite che ha subito la povera Care :( possiamo dire che non abbia avuto molta fortuna con i ragazzi e nemmeno con i legami familiari...e tutti sappiamo come le manchi essere un'umana, anche se alla fine diventando vampira ha acquistato molta più sicurezza e ha perso quell'aria frivola che aveva nella prima stagione (ebbene s', mi sto riguardando tutti gli episodi xD). E' sempre stata il mio personaggio preferito, sin dall'inizio, e sapere che hai scritto una raccolta su di lei mi ha fatta immensamente felice *____* ed ecco perchè rimarrà tra le preferite a vita :D (oltre ad essere scritta meravigliosamente, ovviamente :))
Come ti ho detto aspetto con molta impazienza la raccolta su Kath che sarà meravigliosa come questa, ne sono sicura :)
Tantissimi complimenti :D
Una bacione :D

12/04/12, ore 19:54

Siamo arrivati alla fine, noooo T.T
Questa è stupenda e soprattutto è Caroline! In tutto e per tutto, è semplicemente lei.
Amare fa così male che se avessi un'anima la sentirei bruciare. Questa frase è bellissima e molto sentita.
Tutto splendido come nelle altre. Forse non te l'ho scritto prima, ma l'impostazione che hai dato alla grafica mi piace molto, anche il fatto di associare il colore del titolo a quello del fiore, è molto originale :)
Beh, è stato un piacere seguire la raccolta, la inserisco nelle ricordate :')