Il risveglio dopo la morte
di Lunaka

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]

incredibile tutto ciò! era il 2012, usciva dell'ottava stagione e voi avete predetto ciò che accadrà nell'undicesima, ovvero la scoperta di Chuck che in realtà è Dio! la cosa mi ha spaventato e non poco, avete fatto un salto nel futuro o semplice fortuna? idk. tornando alla storia, è scritta incredibilmente bene, forse un po' troppo introspettiva per i miei gusti ma non importa dato che sono appunto i miei gusti. mi rattrista pensare che siamo giunti quasi alla fine, non vedo l'ora di finirla. baci.

23/02/18, ore 12:15

Ok. Finito adesso il capitolo, la storia. Tutto. Nel momento esatto che si sono ritrovati sulle scale, sapevo esattamente come sarebbe andata a finire, semplicemente perché io avrei fatto finire la storia nello stesso identico modo. Ho sofferto lo stesso tantissimo perché è ingiusto, ma adesso sono in pace. Complimenti per questa storia che ho amato dopo ogni parola. Dopo ogni capitolo. Ho sofferto e ho amato tutto il tempo con Castiel. Ho sofferto per Dean, il quale ha amato il suo Cas più di ogni altra cosa al mondo. Davvero complimenti.

Ragazze che bel lavoro!

Complimentoni per la resa dei personaggi che migliora di capitolo in capitolo! Anche la trama devo dire che è avvincente e se avessi il tempo leggerei tutto d'un fiato!

L'entrata in scena di Crowley è, beh, crowlesca! Adoro quel demone...

Insomma ci piace, ci piace un mondo!

17/01/16, ore 16:28

bel prologo, è giustissima l indignazione di Cas per essere stato usato da Dean, l ho odiato anche io per quello che ha fatto! e finalmente un Cas che tiene la testa alta di fronte a Dean! sono molto curiosa di leggere come svolgerà questa storia

Sono sul sito da non molto tempo e ho scoperto questa storia per caso. É stata una fortuna direi, compreso anche il fatto che fosse completa. Difatti l'ho letta tutta di un fiato.
La storia é incredibile, immensa. É pregna di intensità in ogni capitolo, intensità che non molla mai il lettore.
Prima di tutto ho apprezzato molto l'ambientazione nel futuro post-apocalittico. É una delle mie preferite e l'ho ritrovata anche in altre storie.
Il viaggio è il perno centrale attorno al quale ruota tutta la vicenda. Attraverso il viaggio sia Dean che Castiel compiono due iter personali diversi, destinati poi inevitabilmente ad incontrarsi, in certi momenti a scontrarsi, per poi definitivamente unirsi in una cosa sola.
L'amore in questa storia é ovunque. Anche nei momenti piú impensabili, persino quando Dean tortura Castiel sotto l'inganno dei Croate. Ed è un amore puro, incondizionato, un qualcosa che va oltre alla normale concezione di amore che abbiamo. Ed è così forte da spazzare via ogni cosa: odio, tristezza, colpe, rimorso.
Il finale...in un certo senso me lo aspettavo che non sarebbe stato un happy ending. E infatti ho pianto tanto, tanto, e sto piangendo anche adesso mentre scrivo. Di primo impatto l'ho trovato ingiusto: dopo tanto soffrire è questa la ricompensa? Tuttavia, mano a mano che passano le ore, si fa strada in me una sorta di accettazione: probabilmente è giusto che finisse così. É giusto che l'anima di Dean possa finalmente trovare la pace. É giusto che la ricompensa per tutte le sue pene sia un angolo di paradiso tutto suo. Un paradiso dove potrà tenere tra le braccia il suo Castiel. Un Castiel che nell'ultima immagine ride di pura gioia nel sentire il vento sulle sue ali.
Mi complimento sinceramente per questo lavoro, e vi ringrazio. Il vostro impegno e la vostra passione hanno dato vita ad una vera e propria creatura.
Confido di poter leggere altri vostri lavori in futuro.
Per ora, arrivederci.
Sara

okay, l'ho letta solo ora, sono un po' in ritardo, lo so. ti. odio. o. mio. dio. MA PERCHÈÈ?! stava andando così bene! cioè, ho sofferto un po' per tutti i momenti angst, ma poi alla fine -sulle scale- credevo che sarebbe andata a finere bene. ho avuto un momento in cui ho pensato "adesso succede qualcosa", ma vedendo che i pensieri allegri di castiel continuavano mi sono permessa di lasciarmi andare. mea culpa. è stato terribile, ho posato l telefono, messo la testa sul cuscino e ho iniziato a piangere e a singhiozzare. comunque la storia in sé mi piace tantissimo, complimenti, hai avuto una buona fantasia e la trama era coerente per tutta la storia. per di più scrivi pure bene (mi è sembrato che siete in due o più, ma per non fare figure lo metto al singolare lol). solo una cosa non ho capito: alla fine, dean muore e va in paradiso. cadtiel invece è di nuovo un angelo. significa che riusciranno a vedersi ancora e con costanza oppure castiel deve aspettare fino alla sua morte per rivederlo? sinceramente è un concetto che non ho ben chiaro nemmeno nella serie...scusate se la recensione è lunga, ma la storia mi ha colpita. diamine, adesso mi tocca trovarne una all'altezza....sarà difficile. grazie per questi bei feelings hahhhahahahahahah, alla prossima!

Vi scrivo quasi con le lacrime agli occhi, come sempre quando una cosa così bella finisce.. non trovo davvero le parole per dirvi quanto io abbia amato questa storia, ma comunque ci proverò. A parte il fatto che è scritta veramente benissimo, era per me il porto dove tornare la sera dopo giornate che non sono state molto facili, e mi ha regalato emozioni che non sapevo essere in grado di provare. Premetto che è davvero molto difficile riuscire a commuovermi ma quando l'ho finita ho sentito un senso di abbandono grandissimo, come dopo aver finito una saga che ti ha accompagnato per molto tempo.. alla fine la sensazione è quella. Non so se riuscirò mai a trovare una storia che sia almeno bella un terzo di questa, e sappiate che amo leggere nell'anonimato, lascio recensioni solo a storie che hanno davvero significato qualcosa di importante. E' davvero bello sapere che nel mondo ci sono persone come voi, grazie davvero ;)
p.s. se questa storia non fosse stata messa tra quelle scelte dal sito avrei fatto un casino :D sappiate che continuerò a seguirvi :)

Nn esager. Quando.dico ch. E una delle più belle che ho letto fino ad ora mi sn immedesimata in ogni situazione da tr descritta! Amore delusione paura rabbia le ho provate tutte!! Bellissima! Complimenti puoi solo che migliorare!!

Ho adorato questa tua fanfic spero e spero che tu scriverai altre fanfic su supernatural

Allora ho preferito leggere prima tutta la storia e poi commentare.
Dico da subito che questa storia mi è piaciuta un sacco! Davvero, i personaggi sono ben caratterizzati con il contesto del 2014, le ambientazioni sono descritte molto accuratamente e il modo di scrivere è a dir poco divino.
Forse l' unica piccola critica che potrei fare è che in alcuni punti forse ti sei dilungata un pochino troppo, ma per il resto questa fan fiction è decisamente stupenda ;-)

Mi dispiace non aver potuto seguire questa ff dall'inizio in maniera da potervi applaudire alla fine di ogni capitolo e sostenere, tuttavia sono veramente tanto contenta di aver potuto leggere una storia così tanto ricca di profondità. L'umanità che traspare dai comportamenti di Castiel, la testardaggine di Dean, e poi l'amore che nasce mescolato dai loro pensieri è meraviglioso. Ci sono stati pezzi molto struggenti, nei quali grazie al vostro modo di scrivere si poteva percepire in prima persona la sofferenza di entrambi i personaggi che mi hanno fatto commuovere. Trovo che sia una storia estremamente coinvolgente e che permetta anche di pensare a quanto certi sentimenti sono in grado di condizionare la nostra vita.
Vi ringrazio davvero tanto per l'opportunità che ci avete dato consentendoci di leggere questa storia così bella, triste ed allo stesso tempo lieta. Vi faccio davvero un sacco di complimenti!!

08/10/12, ore 10:09

Ciao dall'amministrazione di EFP.
Ti ho dovuto togliere il tag b dall'introduzione poiché del tutto inutile.
Per cancellare questa recensione mandami un messaggio privato.

Ladynotorius

05/10/12, ore 22:12

è veramente scritta bene, complimenti davvero! Riesci a trasmettere davvero bene quello che provano i personaggi. Aggiunta subito ai preferiti :3

Non ho parole, davvero. Ci credo che avete pianto, io sono stata in lacrime per tre giorni e ho letto quest'ultimo capitolo almeno cinquanta volte. Siete bravissime e sono fiera di aver seguito questa storia fino alla fine, una delle migliori che abbia mai letto.
Vi amo,
Bassy

«Andrò, andrò in Paradiso?» mormorò tremando mentre il dolore al petto lo faceva tossire e le gocce di sangue macchiarono la camicia del suo angelo.
Le lacrime di Castiel gli cadevano sul volto, e nonostante il dolore le rendesse pesanti, Dean le accolse come una cura miracolosa per tutti i mali che avevano colpito la sua vita.
Quelle lacrime erano acqua santa per le sue cicatrici, per le sue ferite, le curavano e lo facevano sentire bene, lo facevano sentire vivo più che mai.
E lui ora aveva bisogno di vivere in un modo diverso, aveva bisogno di passare ad uno stadio superiore, aveva bisogno della luce e del riposo.
«Si, si» singhiozzò il guerriero del Signore stringendolo tra le braccia «si c'è il Paradiso per te. Ma non ora Dean, non ora che ci siamo ritrovati, non adesso.»
Castiel ansimò tra le lacrime e Dean gemette sforzandosi ad alzare un braccio e a poggiare il palmo della mano su una guancia umida del suo amante «E', è giusto così, Cas. Sono stanco, ho completato le mie missioni. E' giusto così.» sussurrò mentre il respiro si faceva pesante e i battiti del cuore si affievolivano sotto la morsa mortale del freddo che aveva atrofizzato il suo intero corpo.
«Andrà tutto bene.» sorrise, abbassando leggermente le palpebre «Andrà tutto bene, ma tu ora, baciami solamente Cas.»

MI AVETE UFFICIALMENTE SPEZZATO IL CUORE MA QUESTO FINALE E' COSì BELLO CHE NON POSSO FARE A MENO DI AMARVI CON TUTTA ME STESSA. GRAZIE PER QUESTA BELLISSIMA STORIA.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]