L'amore sanguinario
di Ares_the Alpha

28/06/12, ore 17:23

Uhm, intanto se non l'avessi sono sempre Ludo.
Come puoi vedere la bandierina è bianca. Ma non sconfortarti quando si riceve una recensione da me si hanno il 15% di probabilità che sia verde.
Be' la trama di per sè non è male e neanche il modo in cui è scritta - nonostante molto semplice - non è poi così crudele.
La causa principale della recensione neutra è il fatto che la fic è decisamente troppo veloce.
Una storia del genere è difficile da racchiudere in un solo capitolo, poiché questo verrebbe molto lungo, quindi figurarsi in poche righe.
La struttura è decisamente semplice e tralascia diversi dettagli.
Partiamo dalla prima frase:
<< Col tempo,Swellow finì per innamorarsi della sua padrona,la principessa Xatu. >> Si parte dal presupposto che noi tutti già conosciamo questo Swellow. Visto che la storia hadei personaggi che nonostante siano dei pokèmon ricoprono ruoli umani, mi piacerebbe sapere un po' di più su questo co-protagonista. Che lavoro svolgeva prima di sposarsi con la Principessa, che tipo di passato ha avuto, legami familiari ecc.
<< La principessa non intese a pieno fondo le parole di Swellow,ma accettò. >> Perchè dovrebbe accettare la richiesta di un servo così su due piedi? E' importante motivare le azioni dei personaggi.
<< Era una lugubre serata e Xatu aveva litigato con i suoi genitori ritornando in camera sua piangendo. >> Come fa una serata ad essere lugubre?
<< -SWELLOOOOOOOOOOOOOOOW!!!!!!- Gridò terribilmente spaventata Xatu. >> Capisco che sia spaventata, ma un "!" e una "O" bastano e avanzano.
<< -CHE CAVOLO HAI FATTO AI MIEI GENITORI???!!- Urlò fuori di sè Xatu. >> Stessa cosa di prima.
Per il resto non ci sono troppi errorri, o almeno non gravi.
Però devi aggiungere degli aggettivi alle storia. Per farti capire ne riscriverò un breve pezzo:
Dopo un po' volle scusarsi con loro ma scendendo al piano inferiore,trovò i corpi dei suoi poveri genitori sanguinanti e senza testa,stesi sul pavimento privi di vita,il quale ormai aveva assunto il colore del sangue. >>
<< Era una scura sera d'inverno. Grandi nubi grigie gravavano sul cielo privo di stelle. Un vento gelido avvolgeva la residenza della principessa Xatu, penetrando, talvolta, nelle piccole crepe presenti nelle mura della casa. Sommessi singhiozzi si facevano strada nel lugubre silenzio che incombeva sugli abitanti della villa. Il pianto della bella Principessa giunse all'orecchio del giovane sposo, il quale -agendo d'istinto- si recò nella stanza nella quale si trovavano i genitori della ragazza. Questi avevano litigato con lei per una questione del Regno. Swellow si avvicinò ai due regnanti e con pochi, abili colpi compì la sua strage.
Quando Xatu decise di tornare dai genitori, per scusarsi dell'esagerata reazione e ritrovò i loro corpi esanimi stesi sul pavimento, con i capi mozzati, le si raggelò il sangue nelle vene. >>
Non ti chiedo certo di seguire il mio stile, visto che ognuno ne possiede uno proprio, ma di sviluppare meglio il tuo.
Inoltre non capisco perchè tu l'abbia scritta sui Pokèmon, con i quali, a parte i nomi dei personaggi, non ha nulla a che fare.
L~

13/04/12, ore 16:18

Ciao!!!!
WAAAAAAAAAA!!!!!!Che bella ff!!!!è così dolce ma allo stesso tempo triste!!!!!
è davvero mooooolto bella!!!!Che brava!!!!Complimenti!!!!
Non ho notato errori, e la scrittura è quella giusta!!!!!Hai descritto bene questi 2 dolci innamorati!!!!!
Sono così carini...WAAAAA!!!!!Mi commuovevo tra un pò!!!!!
SIIIII!!!!E alla fine si rimettono insieme!!!!
YEEEEEE!!!!!!Grande!!!!!XD
Ora scappo!!!!
UN
GRANDE
BACIO
LA
LUDO_CHAN
(Recensione modificata il 13/04/2012 - 04:20 pm)