Amore fraterno
di Isaka chan

24/09/12, ore 11:02

Ciao Sakura!

Altra fic letta tempo fa abusivamente. ^^

Davvero piena di tenerezza la trama, dolce e struggente di malinconia.
La storia dei fratelli Sha é colma di tristezza e infelicità, oltre che di violenza e morte; credo di non aver mai letto prima una fic con questa ambientazione, che secondo me é molto originale, hai indagato sentimenti che fanno parte del sommerso della vita di questi due affascinanti pg con sensibilità, che traspare nel testo ad ogni frase sapientemente strutturata.
Uno spaccato di vita che appartiene ad un passato drammatico, custodito nell'intimità dei due fratelli e tenuto da parte, sospeso come un seme in quiescenza: molto belle le frasi finali infatti in cui i due ragazzi immaginano ancora la loro vita insieme, quella vita che é stata strappata loro, assieme all'infanzia per l'uno, ed alla adolescenza per l'altro, da un destino infausto che li ha condannati malgrado la loro innocenza.
Comunque, la parte che ho gradito maggiormente e che mi ha suscitato un po' di commozione, é stata senza dubbio la prima.
Jyen che accoglie e coccola quel fratellino sfortunato, con una delicatezza che solitamente, in Saiyuki, non sembra essere contemplata per la razza demoniaca. Che lo protegge, ne ha cura poiché é solo al mondo e non ha nulla, se non un marchio a fuoco che lo condannerà, per il resto della vita, ad essere un reietto senza appartenenza e senza famiglia.
L'unica cosa che ho trovato un po' strana é quella frase, che sembra quasi un calco dei pensieri di Hakkai, dopo che fa strage della tribù dei corvi; non so se tu ti riferisca a qualcosa di particolare nel manga oppure se si tratti di una tua intepretazione personale, ma il motivo per cui Jyen abbandona Gojyo forse é liquidato in maniera un po' troppo sbrigativa; ma si tratta di una sfumatura che immagino sia frutto della tua intepretazione della loro storia, pertanto é normale che ognuno abbia la sua visione personale dei fatti.
A parte tutto, la fic nel suo complesso comunicava tanto amore, la sofferenza per quel che si é smarrito e la speranza, un giorno, di poterlo ritrovare.
Bella e commovente, brava!

Nebula

02/09/12, ore 23:49

Molto bella come fic, non avevo mai pensato a un legame così tanto profondo fra i due... Sono felice di leggere una fic dove non ci siano incesti o comunque shonen-ai, ma solo e puro amore fraterno! ^ ^

16/04/12, ore 21:43

Ciao!! Che dire?! Sei stata davvero bravissima! Mi è piaciuta davvero molto questo stralcio del passato dei due fratelli...Non so bene come spiegarlo, ma sei riuscita a trasmettere perfettamente la purezza, l'affetto e la genuinità del loro rapporto tramite la percezione olfattiva... sei riuscita a farmi sentire l'odore del sapone!!! XD Tutti i Saiyuki boys hanno un tragico passato alle spalle, ma inconsciamente sento un maggiore trasporto per Gojyo, quindi mi è piaciuto molto che tu ti sia concentrata sul "piccolo Gojyo" tenero e vulnerabile che ancora continua a vivere nel "grande Gojyo" apparentemente strafottente e cafone... Di Jyen ho adorato il lato protettivo e premuroso! Due fratelli: così simili e allo stesso tempo così diversi... accomunati dalla ferma decisione di andare avanti ognuno per la sua strada, ma alla fine le loro strade convergeranno, perchè, come hai detto tu, loro sono i fratelli Sha. Complimenti. Baci XD

14/04/12, ore 20:19

Ma...ma...ma...che dolce! E piena di amore fraterno! Quasi quasi li invidio! *O*
Li hai descritti davvero bene, complimenti! Adoro vedere leggere tutti e due i punti di vista!
E come hai descritto le diverse fasi della loro vita...che emozione, finalmente leggere qualcosa su di loro (che non fosse sull'incesto) e per giunta così bene!
I miei complimenti! Volo a metterla tra le preferite! *^*

14/04/12, ore 13:24

Molto bella, brava ;)
Per quanto, mi è parso di percepire un velo di qualcosa di più dell'amore fraterno... non so se è voluto, o se sono talmente abituata al fatto che di solito scrivi p0rn che mi ha influenzata LOL In ogni caso, l'ho trovata molto delicata e sentita, perché è evidente che Gojyo e Doku si sono voluti bene, e se ne vogliono tutt'ora, che non ho avuto difficoltà ad immaginare che possano pensare effettivamente tutto questo ^^
Solo... apprezzo il fatto che tu abbia preferito mantenere un tono positivo a riguardo del 'dopo'... io però trovo difficile che finirà così bene... ma, ai fini della fic e dell'atmosfera, va benissimo così! :D
Ben fatto!!
Temari

12/04/12, ore 23:35

Te lo dico subito; questa fila subito tra le preferite perché è davvero bella.
Hai reso divinamente quello che è il rapporto tra i due fratelli, che magari il loro è anche più forte di quello dei fratelli comuni, perché devono affrontare delle situazioni pesante. Insomma la violenza domestica è una cosa terribile, è il tipo di violenza che passa più in sordina di tutte le altre e che lascia traumi per anni (infatti vedi Gojyo complessatissimo).
Nel manga adoro i momenti in cui li vedo insieme, hanno ancora un bel rapporto, nonostante gli anni e nonostante Dokugaku se ne sia andato lasciando solo il piccolo Gojyo.
Bella bella *_* scritta davvero bene, con delle frasi che mi hanno colpita molto.

"Ad ogni presa, ad ogni mossa bloccata e ad ogni scontro corpo a corpo, Jyen riusciva ad avvertire distintamente l’odore del fratello ormai uomo, un odore che, per quanto potesse essere cambiato, manteneva ancora qualche traccia della purezza infantile, come se Gojyo non fosse cresciuto del tutto, come se avesse mantenuto quella traccia affinché lui potesse rintracciarlo e ritrovarlo."

Questa in particolare! Credo anche io che nonostante tutto quello che Gojyo ha passato e fatto abbia ancora un che di infantile, dentro di lui c'è ancora un bambino che piange e cerca amore (vedi il complesso d'Edipo che c'ha XD).

Quindi ancora complimenti!
Un baciottone.