Solo, con un cane
di indiceindaco

11/01/14, ore 20:27

Qui io ho dovuto fare uno sforzo di concentrazione per non lasciarmi seppellire da strati e strati di malinconia.
L'immagine che hai dipinto a colori tenui è di una bellezza antica, come antica è la felicità di Remus e Felpato insieme. Ma, per me, non sta lì il segreto di ciò che hai scritto, c'è un sussurro all'inizio e alla fine di questa tua drabble: "Com'è il tempo da voi? - Poco./ Sveglia, Remus, è già mattina."
Quante parole sono, Indice? Dodici. Dodici parole per una vita di assenze. Dodici parole per le mie lacrime. Solo dodici.
Hai un tocco delicato e dolcissimo e smuovi qualcosa all'altezza dello stomaco che io non posso fare a meno di adorare.

16/04/12, ore 13:35

Ripeto: Oh mio dio! Sono... strafelice ad emozionata! Cielo, sono un'idiota ad essermi accorta solo ora di tutto questo (mannaggia ai weekend lontani dal pc!)
Non mi avevano mai dedicato una storia prima d'ora *-* E poi, non è una storia e basta. È una storia del signor Indiceindaco ed è stupenda! *____*
Non trovo le parole per dirti quanto mi è piaciuta, sul serio!
Già il titolo mi piace tantissimo, è ironico e allo stesso tempo perfetto per i nostri Sirius e Remus, poi il testo.... è meraviglioso e leggiadro come solo tu sai fare. È pazzesco, è come se fossi io stessa a vedere le nuvole e ad abbandonarmi al sole e al vento, il modo in cui descrivi tutto è particolarissimo e reale. E poi... dolcissimo il modo in cui introduci la figura di Felpato, che gli sta sempre accanto...... *sospira*
Bella l'idea di non dare coordinate spazio-temporali precise, di lasciare tutto sospeso, come se fosse appunto un sogno, a cui segue il risveglio dell'ultimo verso.
Mi hanno fatto male i versi di chiusura, però allo stesso tempo ha datto a tutto un tocco dolceamaro stupendo, anche perché è scritto sempre con un tocco delicato, che lascia intuire e non ti getta senza paracadute nel dolore di Remus.

Indice, sono davvero onorata che tu mi abbia voluto dedicare una storia del genere. È bellissima.
Grazie.

14/04/12, ore 15:23

mmmmm! intrigante!!
aspetta, ma quindi è tutto un sogno di Remus? *o*
ma che dolceeee!! T.T scrivi troppo bene!
è bello perchè descrivi una scena ma sembra che parli con il personaggio e... T.T non so nemmeno come esprimermi!
bella, molto dolce, davvero complimeti!
a presto,
WING

13/04/12, ore 10:33

Quanta dolcezza in questa drabble. Un puro istante di felicità fissato così, nella mente e nel cuore dei protagonisti. Non dici in che periodo è ambientata, se Sirius è sotto forma di Felpato perchè ricercato come evaso da Azkaban e quindi non può farsi vedere, oppure se sta solo giocando...
Ma comunque sono loro, innegabilmente loro in quasiasi epoca ed in qualsiasi situazione. Non hanno bisogno di grandi parole per dirsi quanto si amano, basta stare vicini e sfiorarsi appena.
Bravo, come sempre ^_^