Alieni a Londra
di Kiarachu

06/06/16, ore 23:44

OPS!!! che si fa con la signora?!?!
piacevole e scorrevole la descrizione dell'esplorazione parte la domanda: "bene, non sono atterrati subito fra i criminali, le probabilità che conoscano criminali sono 50-50, perché hanno conosciuto gente perbene, disprezzato le ingiustizie che vedevano nei filmati, ma essendo bambini (anzi può accadere a tutte le età) possono sempre essere influenzati dalle persone sbagliate, se ne incontrano, e quindi
A) cambiare in peggio
B) mantenere i propri princìpi morali
con probabilità eguali

poi come entreranno in scena gli altri personaggi?!?! Wayne, Hal, Bernard, e Roxanne sopratutto?! o perfino qualcuno dei fumetti che ho visto solo sul web. es. il canetto blu che fa molto Krypto (qui sarebbe che so? l'equivalente del Toby che appare nel Segno dei quattro?

06/06/16, ore 23:26

mmm ottima questa scena che mostra già le capacità del geniaccio ^^ la storia di Emily ed Edward invece ricords un po' una versione più cruda di quella fra Hal e Roxanne: tutti credevano che lei andasse con Metro Man perché era il supereroe (come Lois Lane che apprezzava Superman per i poteri e Bruce Wayne con i soldi mentre era una str**** con Clark Kent solo perché lui veniva dalla campagna, e Hal credeva che dipendesse dai poteri conquistarla...
Meen-Yawn che mangia come un pesce :D e come fa a bere? tutto quello che butta nella boccia si discioglie in acqua?!
(Recensione modificata il 06/06/2016 - 11:46 pm)

05/06/16, ore 22:37

"e anche il perché il principe di Kinsei si è comportato così" nel senso che "come noi doveva trovare un posto dove stare e nascondere i suoi poteri"? e ora che ci penso, l'essere Megs e Metroman due principi è un'idea tua (sfiziosa!), o trapela, che so? dai fumetti, dai videogiochi...
prima notte a Londra e vediamo come si sviluppano le cose :)

31/05/16, ore 19:57

BUM! più veloci della luce arrivano i guai, più veloce della luce il simpatico duo irrompe nel mondo dei terrestri ^^ e la rottura del ghiaccio avviene senza problemi, a differenza che nel film, un po' perché i due gli hanno salvato la vita ma soprattutto perché il direttore "ne ha viste di ogni sorta" quanto all'aspetto fisico (ha visto anche vittime o criminali portatori di malformazioni o di malattie che sfiguravano?! oppure crede nella vita fuori dalla Terra per altre ragioni?).
gran bel capitolo! ottima scena, buono anche lo stile, e quanto alla trama già mi immagino che se la banda racconta in giro "abbiamo visto un mostro blu che ci ha puntato una pistola" nessuno potrebbe credere loro, tranne eventualmente Enywa e in quel caso lo sviluppo si può fare interessante ^^ Bene, Megs non ha motivo di vantarsi nel film all'inizio per il fatto che non è nessuno nel senso che non ha famiglia , non ha altro che sé stesso, al di fuori delle sue capacità e al massimo si vanta più in là del suo intelletto; qui pure, abbastanza ragionevolmente, principe o no, l'origine non conta nulla se non si sa come orientarsi nel mondo, e la sua esperienza, di nobile che vuole lavorare e non essere "superiore" (almeno apparentemente) e non vantarsi della sua nascita, e farne un pretesto per sentirsi superiore ad altra gente questa potrebbe essere una lezione buona per altra gente, in un'epoca in cui la povertà era vista come un segno dell'assenza della grazia di Dio. Altri romanzi dell'epoca come Jane Eyre o le opere dickensiane mostrano che non sono i soldi o la schiatta a fare la brava persona, bensì l'atteggiamento: il tutto anche in modo un po' ambiguo perché gli eroi virtuosi di questi romanzi molto spesso poi diventano o ricchi o di successo, quasi contraddicendo questo messaggio iniziale.
Baker Street? allora ricordavo bene, per mettere la battuta "elementare Meen-Yawn". E quanto ai nomi beh ^^ Minion è scelto apposta nel film per il suo significato però vedo che in francese si chiama "Nounou" che significa "balia" quasi a rivelare la natura duplice del suo rapporto con Megs. Ma un nome omofono è un'idea carina, fa anche il paio con Megs che nel film storpia la pronuncia di certe parole, e che quindi pronuncia "Minion" una parola che in inglese sembra "minion" ma in realtà è un'altra.
La prima volta che ho letto il capitolo poi ho pensato che Hatsumei fosse un cognome di sapore nipponico e quindi sono corsa su Google traduttore e ho trovato
Eiyuu = eroe, in giapponese
Hatsumei = invenzione, in giapponese
Aosei = relativo al blu, in giapponese
Kinsei = età moderna, in giapponese (riferito alla tecnologia così avanzata dei due pianeti?
perfino Enywa = sgusciate in swahili (??? nel senso di "intrufolarsi" per il fatto che si è intromesso senza volerlo nella strada di Megs? sia qui che nel film? o "sgusciare" nel senso di levare dal guscio? il sito non lo precisa)
oppure Enywa è tua invenzione? e il nome Wayne? pure l'hai scelto tu? oppure è "ufficiale" nel film o in altri media? mi fa pensare a Bruce Wayne/Batman che sembra sdoppiarsi nel film fra Metro Man (ricchissimo) e Megamind (nessun potere speciale, intelletto e conoscenze scientifiche, schema cromatico nero e blu, numerosi gadget)

30/05/16, ore 09:35

Salve! Approfitto di un viaggio di lavoro in treno per (ri)leggere un altro capitolo
Riappare la pistola famosa e la sua costruzione ha segnato tutto, o quasi, lo scandire del giornale di Meen-Yawn ^^ e non è stato spiacevole descrivere la sua costruzione: ha riempito bene questi capitoli facendoci vedere un Megs e un Minion in attività senza essere prolisso, facendo anzi perdere il conto del tempo che passa nella storia :)
Fa un certo effetto poi vedere i nostri eroi lontani dalla criminalità e quindi con dei princìpi diversi da quelli del film. Anche se paradossalmente le circostanze in quest'AU e nel film avrebbero potuto avere conseguenze simili:
A) In carcere i due hanno appreso la mentalità dei delinquenti e sulla base di quella, del loro aspetto e dei problemi che Megs causava a scuola sono stati ostracizzati e si sono persuasi che la loro strada fosse quella a cui un po' il rifiuto degli umani, un po' i princìpi dei galeotti, un po' il giudizio del direttore li hanno indirizzati, cioè i reati, e ciò piaceva loro. Se il direttore fisse riuscito (il che era improbabile visto che non aveva certo til controllo totale dei detenuti che si occupavano di Megs in prima persona) a evitare che ai nostri eroi fossero inculcate le idee sbagliate, e se i bambini (influenzabili dalle circostanze! E quindi in parte comprensibili ) non li avessero giudicati male e non avessero preso a esempio solo Metroman bambino , forse i due alieni (ma anche Metroman bambino) avrebbero seguito dei principi di comportamento più retti e non sarebbero diventati rivali come nel film
B) anche in questo AU, attraverso i filmati che mostravano tutti gli aspetti buoni e cattivi del mondo, Megs e Minion potevano o mettersi in testa che lavoro minorile, sfruttamento, truffare e quant'altro... fossero esempi da non seguire, e rigettarli, o mettersi in testa che il mondo andava così, che era "normale" commettere azioni del genere nella vita, e quindi avrebbero accettato tante di queste ingiustizie e brutture come esempi da prendere, vuoi che i due alieni credessero o no in essi, quindi vuoi che diventassero dei criminali per convinzione o no
Ed ecco anche i buffi cyborg ^^ scoprire che aspetto hanno assunto, che neppure Eiyuu conosceva, mi ha fatto venire in mente l'ennesimo paragone-citazione: i Transformers che sul loro pianeta, Cybertron, hanno un certo aspetto che o è umanoide con elementi dei veicoli del loro pianeta, o è "neutro" (es. Le protoforme umanoidi senza corazza o armi, che sono le prime a comparire nei film di Michael Bay); arrivano sulla Terra, scannerizzano dei veicoli e strumenti dei terrestri e il loro aspetto muta assumendo portiere, ruote, antenne... più da veicoli terrestri.
Bene, eccoci a Londra e l'avventura comincia, già con un pericolo in corso... è arrivato più veloce della luce alieni!
MEG: cos'è roba della Terra?
IO: eh ^^ trasformatevi e avanzate robocervelli! E trasformatevi pure voi due in qualche umano a scanso di problemi
MINION: ma cos'è un discorso ricco come quelli del signore?
IO contagioso ^^ concludo l'esempio che mi ha dato con un indizio: elementare Meen-Yawn
MEGS: 0.0 ?!?!?
(Recensione modificata il 30/05/2016 - 12:22 pm)
(Recensione modificata il 30/05/2016 - 12:30 pm)

25/05/16, ore 22:58

(spero che non legga questa annotazione), perché comincia per “DE” in effetti sembra più una spiritosata congrua con il carattere originario di Megs che una reale utilità. Ma abbastanza da non-ancora-supercriminale (quanto meno diversamente dal supercriminale spietato e un gfilo più coerente con il buffonesco del film) non ci tiene a massacrare le sue vittime, eh?! quindi studia attentamente l'effetto della pistola ed il suo esito. "perfezionista"? più o meno ^^
"Molto spesso mi stupisco della genialità del mio protetto, ma dopo tutto io non ho le sue capacità intellettive" mah! ma un filo più di realismo e di esperienza sul mondo, quelle sì :D non è da Minion sminuirsi troppo (né si "monta la testa")
(MEGS: oh... prima la testa, poi quest'altra che sta scrivendo, la quale fantastica di me che "mi pianto le mani fra i capelli" o "mi si drizzano i capelli in testa"... ma che avete?!?!
IO: nulla scusa sono modi di dire ^^)

e ultimo ma non ultimo, artiglieria e costumi, che pure i simpatico pesciotto contribuisce a creare, come Alfred con armi e costumi. Senti ma binkey è traduzione letterale dall'inglese? perché sembrava che "ciuccio" non rendesse l'idea della funzione dell'oggetto?

anche Enywa si è preparato la sua parte... vedremo! funzionerà, prevedo, se lui assomiglia agli Scott e se in età vittoriana non esistono ancora le analisi del DNA :D Megs che lo considera ignobile, dici?!

25/05/16, ore 21:43

non solo il rapporto padrone/servo fra i pescioidi e gli umanoidi, ma anche il rapporto benevolo fra i due pianeti ma con la differenza fra "evoluti" e "violenti" adesso? un fatto di cultura? o quasi solo di etnia come si credeva nell'era vittoriana?
e l'intelligenza dei sovrani?!? dovevano essere ben lungimiranti i primi sovrani se prevedevano che tutti i loro discendenti avrebbero avuto tanta intelligenza da mantenere il trono, si trattasse di "natura" o di formazione ^^ e il nostro Meg...Eiyuu (nome suggestivo) non fa eccezione ^^

ottima la descrizione del resoconto soprattutto! da questa precocità che perfino Meen-Yawn trova così elevata, al nostro pupo che non se ne sta mai con le mani in mano, e questo fa sentire meno anche a noi lettori la "prigionia" della navicella, così diversa da quella del film. E Meen-Yawn, un po' come Alfred per Batman, un po' obbedisce un po' è compiaciuto sinceramente
"Non hai fiducia nelle mie capacità di progettazione?" ohé si sente comunque la vena vanitosa ^^ che si sente nel film. Niente rapporto impari però, ma da amici, ancora, più che nel film, e ancora più giustificato dal lungo viaggio per cui ancora migliore la loro caratterizzazione

22/05/16, ore 20:27

mmm interessante! :) improbabile ma non impossibile l'idea che gli Aoseiani conoscessero la Terra, anche noi abbiamo spedito sonde a cercare pianeti in cui si possa vivere, e se ne contano almeno 88 con condizioni fisico-chimiche accettabili per la vita umana (il più simile e ultimo scoperto è Kepler 452-b), e poi se ci divertiamo a pensare che questo popolo magari abbia una tecnologia ben superiore alla nostra, anche nel XIX secolo... la coa più curiosa è che siano tutti calmi nonostante la morte imminente del loro pianeta. Ma Megs che capisce tutto al volo quasi "sorridendo" e Minion che saluta famiglia e sovrani sono bellissimi e struggenti!!!

ambientazione vittoriana? beh allora vedremo come si svolgono le cose per i nostri due alieni: prevedo un'emarginazione ancora più tremenda per Megs e forse per Metro Man in un'epoca in cui il concetto di alieni forse non esisteva

28/03/14, ore 18:26

Ed ecco che finalmente i nostri amati eroi hanno messo piede a Londra, sul pianeta Terra\(≧▽≦)/yuppieh! L'avventura comincia!

Ero proprio curiosa di vedere come avresti introdotto più in dettaglio le sonde/robocervelli e come le avresti inserite nella Londra vittoriana senza che venissero scoperte... devo dire che mi hai stupida con la tua scrittura e genialità favolose! Ho trovato particolarmente fantastico come sei riuscita a conciliare il fatto che i robocervelli sono delle sonde raccogli-dati e prodotti di una teconologia avanzatissima con la natura dei cani randagi!

Oh, e dimentico! Anche il fatto che Enyuu le utilizzi per raccogliere informazioni per diventare un detective è stato anche intelligente e creativo.

Hai pure spiegato il loro aspetto ed il motivo dietro al loro... design futuristico e per alcuni particolari non esattamente rassicurante ed amichevole XD Bravissima *applauso di dieci minuti consecutivi*

Mi hai proprio presa con questa storia ed è solamente la prima storia delle tue che leggo ^3^ non vedo l'ora di vedere cosa succederà nel prossimo capitolo!

23/03/14, ore 15:58

Eccomi di nuovo qui a recensire un altro capitolo ^w^ questa serie mi ha proprio presa, non c’è che dire!

In questo capitolo è stato davvero, davvero e ancora davvero interessante come tu abbia spiegato la nascita della de-gun di Eyuun e tutto il lavoro che c’è stato dietro. Ammiro il fatto che tu ti sia presa la briga di scrivere così minuziosamente il processo della creazione della pistola e di ogni sua componente, è stato semplicemente geniale e per nulla noioso!

Ommioddio sono atterrati, sono curiosissima di vedere cosa succede!

E ommioddio proprio me lo immagino, Eyuun, con il guardaroba fatto da Mee-yawn <3 ed ho una parola sola: figoooooo!

Come sempre, complimenti e continua così! Attenta però ad usare qualche sinonimo, a non usare le stesse parole e a non ripeterti ;)

Con il tempo che mi rimane (fra poco devo andare ad aiutare i miei genitori in pizzeria, uffa >__<), probabilmente riuscirò a leggere il prossimo capitolo ma non a commentarlo… sono dell’opinione che se leggo una fan fiction devo lasciare un commento all’autore o autrice, a meno che la fic non sia così terribile. Ed il commento deve risultare utile all’autore, eh, altrimenti non ha senso! Perciò ci sentiamo la prossima settimana, quando avrò un po’ di tempo per scriverti qualcosa di sensato e coerente, come si addice alla tua bella fiction C;

23/03/14, ore 15:38

E non potevo resistere oltre alla tentazione, ho preso giusto il tempo di cucinare e pranzare che son tornata alla carica e ho letto il secondo capitolo tutto d’un fiato!

Ecco il capitolo di cui mi avevi parlato in cui Mee-yawn scriveva il suo diario di bordo! Ero proprio curiosa di vedere cosa avevi combinato con questa scelta stilistica. E devo dire che mi hai lasciata piacevolmente sorpresa. Scrivi il punto di vista di Mee-yawn in modo così naturale e sciolto che non ho difficoltà ad immaginare la sua voce ed il suo bel musetto da pescoide mentre annota il “viaggio” con il suo protetto ed il tempo che scorre sulla navicella… i suoi pensieri e le sue emozioni (i suoi presentimenti, l’affetto per il suo signorino) sono così reali e descritti così bene che sembra di star guardando un cortometraggio, e non di star leggendo una fiction. Brava!

E’ così premuroso che il tuo Mee-yawn mi ha fatto sciogliere di nuovo. Durante la lettura avrò lanciato degli urletti e degli squeee perchè era troppo tenero, davvero. Probabilmente avrò spaventato mio fratello. Ma Mee-yawn è troppo bello e puccioso (lo voglio anch’io come tata e designer di alta moda uff XD). Lui e il principino, aww, già così sensibile e intelligente <3

Mi è piaciuto il fatto che il “Signore” si sia dato da fare e si sia messo a fare ricerche sul pianeta che lo ospiterà… mi si è stretto il cuore alla sua reazione nel leggere che non sempre è un luogo dove la giustizia regna… volevo sbatacchiarlo di abbracci!

Però è stata la fine che mi ha sciolta definitivamente: il dialogo tra Eiyuu e Mee-yawn è stato a dir poco tenerissimo!

Ah, nella recensione precedente mi sono dimenticata di aggiungere che ho apprezzato davvero molto il fatto che tu ti sia soffermata a descrivere nel dettaglio il mondo blu nonostante la situazione drammatica, a dare uno scorcio a noi lettori dei suoi abitanti e dei loro costumi, della loro tecnologia e della loro società (come ad esempio i vestiti e le differenze di vestiario tra nobili e cittadini, il fatto che controllassero le nascite e il perchè di tale scelta, che vivessero in simbiosi con un altro popolo così diverso dal loro). E’ stato un tocco piuttosto… elegante, non so nemmeno io come definirlo, anche perchè risulta ben riuscito, complimenti. Si poteva rischiare di finire fuori tema e di allungare inutilmente la narrazione rendendola noiosa, ma non è stato il tuo caso ;) ancora complimenti.

Segnalo ancora qualche errorino qua e là (qualche ripetizione) e una incongruenza all'inizio del capitolo:
[“2 MESI: ora ha il permesso di usare gli arnesi ed ha fatto parecchie cose sorprendenti, anche vista la giovane età.
Ha imparato a saldare diversi tipi di metallo e fonderlo, per creare oggetti o solo per allenarsi. Ha continuato più o meno così per il resto dell’anno.”]
Come fa Mee-yawn a sapere che continuerà per un anno se il diario lo scrive di volta in volta? ;))

Scusa, ma se non si era capito sono una maniaca della grammatica e della perfezione. Spero tu non ti sia offesa!

Di nuovo, non vedo l’ora di passare al prossimo capitolo. A dopo!

23/03/14, ore 14:52

Buon giorno *w* sono Dalila, la tipa di Trento con lo smarz phone XP

Alla fine sono riuscita a cominciare a leggere le tue storie prima della prossima settimana: il cellulare nuovo mi è arrivato prima di quanto mi aspettassi, yeah! E si legge che è un piacere!

Subito mi sono fiondata su questa long perché non potevo resistere ad un alternative universo vittoriano/steampunk <3 ho letto solo il primo capitolo al momento, ma devo dire che l'inizio è interessante e promette molto bene.

Ho trovato la tua scrittura molto piacevole. Trovo anche che sei riuscita a descrivere sia gli avvenimenti che i personaggi e le loro emozioni in modo scorrevole, realistico e coinvolgente.

I genitori di Megamind e Inion erano di una tenerezza infinita ; w ; mi hanno sciolta!

Giusto qualche osservazione sulla forma: ho trovato alcuni errori qui e là... Alcune ripetizioni (ad esempio "intelligente", "bimbo"e "blu"), qualche frase ridondante ed un paio di discordanze tra soggetto della frase e verbo, ma niente che non si possa correggere rileggendo.

Non vedo l'ora di passare al secondo capitolo e vedere cosa succede ;)

04/06/13, ore 21:41

ahahah indovina un po? sto recensendo la tua storia da un pc nuovo -.-  chi sarà mai quella sciocchina che ha fatto cadere quello vecchio? boo... comunque. eccomi qui, comunque te lo avevo promesso no? :3 avrei voluto leggere tutti i tuoi capitoli ma adesso sono costretta a scappare e alora ho letto solo il 2 il 3 e il 4, e siccome a recensirli tutti ci metterei troppo tempo ( non offenderti ma c'è gente qui che mi sta sclerando dietro) ti raccolgo tutto in un unica recensione. il viaggio dei nostri due protagonisti mi è piaciuto davvero molto è descritto davvero bene, e inoltre è evidente la forte amicizia che c'è tra Megamind (Eyiuu ) e Minion (Meen-yawn  XD) sono davvero incuriosita dal continuo della storia appena potrò leggero gli altri ^^ sono anche curiosa di sapere di chi è la voce... O.O ... bhe lo saprò presto ^^ leggerò presto i prossimi capitoli ora scappo mi stanno togliendo le falangi dalla tastiera -_- ciaooo <3 :D

10/05/13, ore 19:16

Ehilà eccomi qui! :D lo avevo promesso no? :) scusa il ritardo ma negli ultimi giorni ho avuto parecchio da fare, e inoltre ieri che avevo un po'di tempo mi è scappato il gatto e l'ho ritrovato a sera tardi dopo una ricerca disperata. Comunque... è davvero bella questa storia :D mi fa sciogliere il cuore l'amicizia tra Megamind e inion (anzi, Eiyuu e Mee-yawn XD ) sono così teneri :3 Metro Man è sempre il solito antipatico -.-  povero Eyiuu, appena nato e senza più genitori :'(. Mano male che c'è il caro Meen-yawn! Sembra proprio una bella stori ;) Cercherò di andare il  più presto possibile avanti con i capitoli, ma adesso ho fatto in tempo a leggere solo il primo e recensirlo. Adesso però devo scappare. Se non riesco a leggere gli altri questa sera credo che contiuerò domani ;) ciao ciao :D da AA

07/02/13, ore 14:15

Finalmente anche senza il computer sono riuscita a recensirla! Allora... Da dove cominciamo... Ah, si: belloo!! :-) ti ripeto per l'ennesima volta che adoro come descrivi i particolari. Soprattutto per i vestiti... Di alcuni ne avevo solo sentito parlare e quindi mi hai incuriosito... Ho anche fatto una piccola ricerca... :-) bel capitolo anche questo! Mi raccomando fammi sapere per il prossimo capitolo... Chissà che faccia farà Hanna!? CIAO!!