Perché fa un sacco figo
di Trick

07/07/16, ore 01:04

Okay, sono passati ben quattro anni dall'ultima volta che hai pubblicato ma non ho resistito.
GENIALE.
Sono tornata da poco nel fandom di Harry Potter e dato no troppe cosa da fare e dovevo trovare un modo per rimandarle, mi sono messa a scribacchiare qualcosa.
Indovina? Ho creato un piccola Riddle anche io.
Primad i pubblicare, tuttavia, sono andata a guardarmi le altro storie con gli stessi personaggi e... ehm... mmh. Sono felice di essere l'unica a pensare a un'ipotetica figlia di Voldemort come a una disadattata con un malsano amore per le arti oscure, le bestie pericolose e un odio sconfinato per il prossimo.
Me felice, ogni tanto per noia di cade anche in questo, ahimé. Forse dovrei impegnarmi a fare le cose arretrate ma è più forte di me.

Ad ogni modo, tralasciando i miei disturbi mentali e la mia fissazione con i soggetti peggiori (che più sono cattivi e contorti più riscuotono la mia approvazione), questa storia mi ha fatto letterlmetne piegare dal ridere.
E ti assicuro che non ho la risata facile ma tu sei stata incredibile, avrei letto decine di capitoli come questi quattro!

*Sappi che il fatto che siano malauguratamente quattro, mi ha salvato da una notte insonne spesa a leggerli tutti a ripetizione fino al collasso polmonare per le eccessive risate.*

E... nulla. Non leggerai mai questa recensione delirante, ma doveva scrivere qualcosa riguardo a questa fic in tutti i modi.

Ciao e grazie per questa mezz'ora di risate... mi hai risollevato la giornata!

02/09/13, ore 13:55

Okay, okay, devo respirare. Devo respirare, e devo ricordarmelo almeno fino alla fine della recensione.
Okay, dovrei esserci.
SEI UN GENIO. UN GENIO UN GENIO UN GENIO. Credo che potrei sintetizzare qui l'intera recensione, ma dato che sono un tantino logorroica credo che dovrai sopportare i miei scleri adoranti ancora per un po'. Da dove inziare?
Dalle epiche e drammatiche introduzioni della Somma Autrice, dal MarySuissimo Trio, dalla bella e luccicosa Nomea o dalla totale coerenza della storia?  Non credo di aver mai riso tanto. Sul serio, la maternità di Bellatrix, Silente Fumato, E I MERAVIGLIOSI SIRIUS E REMUS.
Quanto sono geniali i nostri Gryffindor preferiti? L'astutissimo e ingegnosissimo piano del lenzuolo è EPICO, FANTASTICO, ASSOLUTAMENTE  MERAVIGLIOSO E... mmh, non mi vengono in mente altri aggettivi, ma hai capito, no?
E la l'altra Tonks, quella rosa... haahhahahhahahah rido al solo pensiero! Okay, adesso do un taglio a questo recensione coerentissima e molto lineare, ma prima sappi che sto leggendo tutte le tue storie su questo fandom (gli altri non li conosco bene) e le sto amando una più dell'altra *^* sei una scrittrice straordinaria
E' davvero un enorme peccato che le avventure ad Hoguòrt non siano state concluse, ero curiosissima di conoscere il demenzialissimo seguito...
Comunque, alla prossima
Ssorting Hat
P.S. Fandom, fandonie, fantocci, fantini, qui dentro siamo tutti cretini!
Non riesco a smettere di ridere e ripetere questa frase a mo' di macchinetta rotta

20/07/12, ore 21:15

Ma... ma... la tua Nomea Riddle è la parodia di una Mary Sue! Bellissima, con tutte le curve al posto giusto, che crea subito scalpore e indignazione tra gli studenti.
Uau, sai che anche io ho trovato un sacco di fanfictions dove Ginny viene chiamata Ginevra? Fa tanto Mary Sue e sono sicura che è per questo che la tua Nomea ha un sacco di nomi particolari.
Sto facendo la figura dell'idiota, ma la tua Nomea è Lilian... Riddle? oppure sono due? Scusa perché, sebbene io abbia letto il capitolo, non ne sono pienamente sicura =)
E adesso dimmi che non ho letto un cavolo e che mi sto inventando tutto :)
Complimenti, anche per l'Hermy Granger e la demenza senile di Silente!

19/06/12, ore 10:21

Sono appena entrato a Hoguort, e devo dire che inserire tantissimi nomi alla figlia di Tom è una cosa davvero degna di lui, che si sente chissà chi e poi muore nella maniera che conosciamo. Un buon capitolo, mirato a sdrammatizzare l'epico arrivo di Nomea, anche se mi è piaciuto poco il modo in cui ripeti ossessivamente che i protagonisti sono Harry, Ron ed Hermione. Avresti potuto presentarli una volta, e poi descrivere come gli altri li denigrano, ma è solo un consiglio. Mi accingo allora a leggere il capitolo 2! Bye!

30/05/12, ore 15:03

Questa Fiction deve assolutamente essere inserite tra quelle scelte. E' come un compendio di tutto ciò che un autore amatoriale dovrebbe evitare quando decide di scrivere: trama quasi inesistente, personaggi troppo sopra le righe e stereotipati, nessuna pianificazione della storia, orrori di grammatica e così via!
Il tutto raccontato in modo ironico e divertente...in poche parole: istruttivo, ma interessante!

24/04/12, ore 21:47

Perché è una FanFiction veramente divertente, e segnala con precisione tutte le imperfezioni delle storie (che l'autrice chiama 'fyccine') più frequenti sull'EFP potteriano: quelle con, come protagonista, una Gaunt con un corpo perfetto, mente perfetta, Grifondoro.
Per favore, inseritela tra le scelte, perché merita davvero.

15/04/12, ore 14:14

Caro realistico e reale Canon, voglio darti questo buio e tempestoso consiglio: contatta lo Stregone Briccone, il Principe Caspian, i ribelli della Terra dei Ghiottoni, l'associazione dei Vampiri Mannari Elfi, il gatto dei vicini ed insieme costituitevi parte civile contro la Somma Autrice ^^.
A parte questa sciocchezza, volevo farti i complimenti per la bella parodia perchè sei riuscita a toccare tutte le insensatezze che si ritrovano in molte ff presenti in questo fandom e lo hai fatto in una maniera straordinariamente divertente...
Stavo leggendo questa storia in treno ieri e non riuscivo a contenermi, nonostante la disapprovazione del signore che avevo di fronte... Già lo Smistamento a caso di quelli del primo anno e il trasferimento/viaggio temporale della Mary Sue di turno erano esilaranti, ma quando sono arrivata al breve nome della protagonista e ho scoperto che non aveva una tetta sul ginocchio ho riso così forte che il signore è passato dalla disapprovazione ad un evidente stato di disagio (credo che, se ci fossero stati più posti liberi, si sarebbe seduto da un'altra parte).
Fantastici sia gli ossimori senza senso, quali fieramente timida e mormorò ferocemente, sia gli interventi illuminati di Hermy/Harry/Ron/Ginevra versione Barbie Magia delle Feste. Toccante il discorso di Nomea (E' mio padre e gli devo molto, ma lo odio profondamente e desidero che muoia con atrocità. Ha ucciso mia madre e mi ha resa la persona meravigliosa che son. Potrei desiderare forse altro?) ^^

P.S.: Li voglio anch'io i capelli blu a pois argento!!

14/04/12, ore 22:04

Questa Fan Fiction è così... così... cioccolatosa!
Sì, beh, lasciando spazio agli scleri, devo dire che mi ha fatto morire dalle risate, resuscitare e di nuovo schiattare.
Hai ragione, dannatamente ragione, e la maggior parte degli scrittori di fyccyne, dai più bravi, sta cadendo in questa rete.
Ammetto di esserci caduta anche io, ma la tua mi ha aiutato a guarire. Cavolo, basta.
Sto divulgando troppo sull'argomento, ed ora passiamo alla storia.
Stile originale al 100%, divertimento assicurato, grammatica corretta. Credo che sia la prima parodia che legga che sia fatta in questo modo.
Mi sono sempre chiesta perché tutti sono dannatamente belli nelle Fan Fiction. Cacchio, hanno la descrizione nel libro e loro la riscrivono completamente!
Caspita, vola dritta fra le seguite, le preferite e tutte quelle cose lì.
Continua, ti prego, ti supplico! So che dovrebbe essere una One-Shot, ma... è troppo bella per rinunciarci subito!
Kisses,
ALightintheDark.

14/04/12, ore 20:17

Ciao! Sono la demente che stamattina si arrabattava a darti consigli NON richiesti riguardo a Pottermore. Spero vivamente che tu sia riuscita ad averla vinta sul malvagio sito, e che tu ti ci sia divertita, perfino ^^

La storia è esilarante su talmente tanti fronti che non credo di essere in grado di stabilire una scaletta, uno schema o qualsivoglia metodo razionale per esprimerti il mio gradimento, pertanto metterò da parte ogni traballante tentativo di apparire una persona seria e mi limiterò a fangherleggiare come un'indemoniata, ululando inverecondamente e riportando i passaggi dove ho riso più fragorosamente (in pratica riporterò la storia IN BLOCCO, o giù di là).

Ciò che credo differenzi maggiormente la tua storia dalle mille altre parodie (e comunque si tenga presente che intendo parodie VERE, di quelle che fanno screpolare le labbra dal ridere, non scemenze scollegate l'una dall'altra e spacciate come trovate esilaranti ._.) è il tuo stile magnifico.
Insomma, si parte dalla dedica: "Nel frattempo, volevo dedicare questa cosa da niente a tutte quelle fan-writer serie che davanti a certe amenità della scrittura amatoriale si sentono prese per il culo.". Rido & piango, perché o faccio così, o affilo l'ascia bipenne e faccio una strage di fyccyste. E per quanto non sia ufficialmente un reato, ho la sensazione che la mia fedina penale potrebbe rimetterci.

Chiaramente hai una conoscenza plenaria di cliché e schifezze del genere. E certo, beato chi se ne salva! ç.ç Fortuna che per ogni stereotipo presentato, provvedi prontamente a renderlo ancor più ridicolo (e, parola mia, CE NE VUOLE!), ammantandolo della tua aura di umorismo travolgente.

Ho gradito moltissimo la presenza 'a specchio' dei VERI personaggi della saga e dei loro orribili alter-ego delle fyccyne. Confido nel fatto che qualcuno con meno scrupoli di me provveda a sterminarli, assieme alle loro obbrobriose creatrici <3 (Lo so, sono un'anima romantica *^*).

Nemmeno mi esprimo sulla raccapricciante MarySueria della MarySue di turno. Pure a lei auguro una morte straziante, possibilmente inflitta da qualcuno dotato di molteplici turbe psichiche che sfociano nel sadismo e l'accesso a un fornito arsenale di armi varie (è sempre la mia anima romantica, a parlare).

Tirando le somme, complimenti IMMENSI per idea, stile, caratterizzazione dei personaggi effettivi e demolizione di massa di quelle schifezze dei surrogati in chiave fyccyca.

Magnifica, insomma.

14/04/12, ore 15:18

... Stregone Briccone sembra uscito dal fantabosco e la cosa mi ha ucciso dalle risate XD. Non ho molto da dire per questa storia se non grazie per il favoloso momento di svacco - spasso che mi hai regalato. La parodia è proprio ben fatta: dal Silente strafatto, pg impazziti, Mary Sue dai nomi improbabili (mea culpa, Cornelia l'ho usato ;P) e dai poveri pg veri, quelli NORMALI che non sanno bene che pesci prendere con i loro sosia infighettati a dovere al punto di essere proprio inquietanti, diciamocelo. Non so te, ma a me sta gente perfettina mette ANSIA. Da morire.
Un minuto di silenzio per i poveri alunni del primo anno che spesso nemmeno la saga ufficiale ha degnato di troppe attenzioni, o almeno Potter, che è sempre in giro a cazzeggiare con quel suo amico rossiccio.
Ti faccio un ulteriore complimento per lo stile, perchè sei riuscita a non cedere mai alla tentazione di imitare troppo le fyffyste. Un ulteriore brava a te, che cmq sei una vera garanzia!
Lady

14/04/12, ore 14:24

Oh, ragazza, sto piangendo dal ridere! Quando leggo nell'introduzione che c'è un OC e guardacaso fa Riddle di cognome, io non apro nemmeno la storia. Ma quante ce ne sono di fyccyne così? Caterve!
La frase della tetta sul ginocchio è epica e andrebbe inserita negli annali, ma soprattutto in un manuale di scrittura. Che significa "le curve al posto giusto?" Me lo sono sempre chiesto e mi ha sempre dato fastidio leggerlo, più o meno come sentire il gesso che stride sulla lavagna.
Mi è anche piaciuto che tu abbia puntualizzato la faccenda di "Hermy" (bleah) e delle storpiature nello scrivere il nome della scuola. Ok, Hogwarts non è facilissimo, ma stai pubblicando sul web, perciò hai accesso a Google! Controlla, per Salazar! Anzi: Salazar, cruciali! XD
Grandiosa, davvero!!

14/04/12, ore 11:55

Tu sei un maledetto genio, lo sai vero?
E' bellissima!

Qui mi hai ucciso! Avevo già letto la frase su FB, ma qui mi hai steso. Avevo già la mascella dolorante per le risate che mi stavo facendo per i pezzi precedenti, ma qui sono andata k.o. Anche se... immagina un personaggio con una tetta sul ginocchio. Magari uno strano incrocio tra un troll delle montagne ed una puffola pigmea! XD
Questa me la metto direttamente tra i preferiti!

Bravissima *_*

Na'

13/04/12, ore 22:12

Ahahahah tu non hai idea delle risate che mi sono fatta leggendo questa storia!
Davvero complimenti per l'idea e per il modo in cui hai scelto di raccontarla, è molto divertente!
Il pezzo migliore è forse quello sulle "curve al punto giusto", lì sono letteralmente scoppiata a ridere davanti al pc!
Sembra di andare avanti a stereotipi, eppure alcune storie sono davvero scritte in questi termini da fan writers (o meglio, presunte tali) che sono anche fermamente convinte di aver scritto il capolavoro del secolo.
Di nuovo complimenti, è stata una lettura molto piacevole!
A presto, Bea

13/04/12, ore 22:07

ciao:)
tu sei matta (presumo che tu sia una donna, se sei un un maschio: scusa!), ma sei anche geniale!!!
era da secoli che non ridevo così tanto, e ho ripreso un controllo ora dopo qualche minuto in cui ho rischiato di cadere dalla sedia.. il che è abbastanza triste dato che sono da sola (forever alone)
"Era alta e meravigliosa e, sebbene non sia ancora chiaro dove dovesse avere le curve, lei le aveva proprio al posto giusto. Cioè, avete capito? Lei non aveva una tetta sul ginocchio, no! Lei ce l'aveva proprio lì, dove si suppone debba stare la tetta.
Che figa"
questo pezzo meriterebbe uno spazio a sè! pensa che io, dopo due anni che leggo questo tipo di frasi, ancora mi chiedo come siano quelle che hanno le curve nei posti sbagliati... mmmmm... è una di quelle domande a cui non troveremo mai risposta (Chi siamo noi? Perchè siamo qui?...)
e come ultima cosa ti ringrazio della dedica, facendo parte della categoria.
se diventasse una serie di caz***e (le regole mi impongono di essere fine e delicata) a capitoli ti assicuro che la seguirei.
Ossequi, Ceci:)

13/04/12, ore 21:20

Eh beh, sei tu.

Cioè, qualsiasi cosa scritta da te risulterebbe spettacolare ad ogni forma di vita intelligente, capitata anche "per sbaglio" tra le tue ff.

Davvero, non ho parole. Se non che mi sto trattenendo dal rotolare giù dalla sedia a causa di risate convulse e irregolari.

Tu DEVI assolutamente scrivere parodie ( o anche comiche, è lo stesso). Il tuo modo di scrivere è sempre impeccabile, scorrevole, il vocabolario ricchissimo e vario ... per non parlare della perenne e interminabile originalità della trama.
Penso tu sappia che ci sono già un sacco di parodie sull'argomento, ma il fatto che tu non abbia usato lo stesso metodo trito e ritrito dimostra il fatto che TU sei sempre un passo avanti.

Guarda, non sto neanche a citare le parti più belle ... anzi, ma sì dai.

-"Cioè, gente, seriamente: chi se ne fotte di come cavolo facciano dei simili idioti a conquistare il mondo. No, non la Gran Bretagna. Se si deve fare una cosa, la sia fa come si deve: qui, Lord V. conquista il mondo, la galassia, l'universo, Narnia e la Terra dei Ghiottoni."
Appunto!!!!

- "[...] Amarena Scrivania Giumenca Riddle"
Al "scrivania" mi ha persa del tutto.

- "(Charizard, possibile?)"

Ah beh, per il Cappello Parlante la mia teoria è che lo lavano con il whisky incendiario prima dello smistamento, già nel Canon. Dopotutto per mandare Cho Chang, Mirtilla Malcontenta e Allock nei Corvonero, ce ne vuole di coraggio ( e alcool) ù_ù

Io spero vivamente che tu continui questa parodia. Che sia alla prossima morte di papa, al prossimo allineamento dei pianeti, o alla prossima eclissi lunare ... basta che tu la continui!

Bene, ti saluto ... Complimenti ancora!!

Ete