Sonata misera
di firstlost_nowfound

25/04/12, ore 22:07

Ciao! Mi è piaciuta molto anche questa poesia soprattutto per l’atmosfera un po’ fantasy: luoghi abitati da miriadi di fate, colori magici, streghe... Il finale è un po’ triste, ma secondo me rispecchia la dura realtà... Il tempo perso in un mondo magico che non esiste, il tempo che ormai non torna più e la speranza perduta. Molto bella!
Alla prossima

23/04/12, ore 20:24

Bellissima anche questa poesia!
Versi e parole molto musicali. Le immagini evocate sono molto strane (in senso positivo), surreali, colorate di un azzurro che mi ricorda l’infinito del cielo.
C’è sempre quel velo di tristezza tra le righe che mi affascina.
L’erba gialla che muore avvelenata. Il veleno che estende i suoi tentacoli mortali come vene setose. Secondo me hai scritto con stile quasi impeccabile. Per non parlare del verso finale: molto suggestivo! Rinnovo i complimenti!
A presto
Monique N.

Così da comprendere di possederne uno.
Già..
è la frase che più ho capito meglio, e che mi ha fatto capire a maggior modo la poesia..
Molto carina, anche se sto notando che quasi tutte hanno note di malinconia T_T

21/04/12, ore 00:20

T_T ma è deprimente. T_T
Cioè, T_T
il paragone con la candela è magnifico, però.. è deprimente. T_T
si perchè.. è deprimente T_T
*Continuerà a dire che è deprimente per molto tempo ancora *
è deprimente T_T
Non posso andare a letto con una poesia così.. triste :O *ti ho sorpresa vero?:D pensavi che dicessi Deprimente.. e invesse u.u bubuhuuhu*
Comunque, molto carina.. anche se.. deprimente U.U

21/04/12, ore 00:17

:O Ok.
Questa è la prima poesia in vita mia che apprezzo e leggo xD
Si perchè di solito io sono obbligata a leggerne qualcuna a scuola ._. Ma diciamo che non ho mai provato a leggerla e capirla..
Ma questa qui mi è piaciuta :O
Strano.
:O
Cioè, non è strano che mi sia piaciuta (infondo l'hai scritta tu xD) ma è strano che sia una poesia che piace a me xD
Si ok è contorto.
Comunque, "Credi che mai riuscirai a vedere bianco senza schiarire il vuoto dei tuoi pensieri?"
è la frase che mi ha fatto pensare di più *iochepensoapplausoprego*
Cioè è come parlare di un qualcuno che immerso da illusioni cerca di schiarirsi le idee..giusto? *speradinonfareunepicfail*
Comunque, molto bella davvero^^

20/04/12, ore 18:23

Ho apprezzato molto questa tua prima poesia di apertura. Mi ha trasmesso  malinconia, sconforto, abbandono totale… mi piace perché rispecchia quello che sento in certi momenti della mia vita… un po’ come ora. Anche io spessissimo, per non dire sempre, scrivo quando mi sento giù. Credo che quei momenti bui spesso e volentieri risultino essere uno stimolo per la creazione di scritti molto intensi.
Credo che tu scriva molto bene, mi piace moltissimo anche il tuo stile, il modo in cui imposti i versi. Complimenti sinceri! Metto la tua raccolta tra le seguite.
A presto

20/04/12, ore 11:40

Davvero molto speciale come poesia, la trovo tanto originale e poetica, una lode sentita per te! I versi sono concisi, ma sta qui la loro forza evocativa, cadere nel vuoto è un concetto di pura profondità, che hai espresso in modo esemplare, metterò la poesia fra le preferite , mi è piaciuta una cifra.Complimenti sentiti oggi non credevo e non speravo di poter leggere una poesia tanto bella e suggestiva!
Un saluto cordialissimo
ulisse 999

13/04/12, ore 18:19

Cosa serve per renderti uomo?>
Mi è piaciuta tutta, ma questa è la parte che preferisco.
Anche perchè se le facessero a me queste domande, non saprei cosa rispondere.
E' bella. E anche quella che c'è dopo mi piace.
Sei brava, davvero.
A me piace leggere poesie, anche se non sono capace a scriverle.
Per questo, complimenti.
xx