A/R - Andata e ritorno
di eliocentrica

17/04/12, ore 19:50

Una storia decisamente carina, mi complimento per l'idea che non è affatto banale come dici. Anche a me spesso piace riprendere delle situazioni della realtà e modificarle, chiedermi cosa sarebbe successo se avessi preso una scelta diversa. Infatti approvo il fatto che tu abbia deciso di renderla breve, di soli quattro capitoli, giusto il tempo di uno squarcio, un piccolo spiraglio su qualcosa che è pura fantasia. La narrazione era semplice e non originale quanto l'idea, uno stile condiviso e un po' anonimo, mi sarebbe piaciuta qualche descrizione in più, ad esempio sull'aspetto dei due protagonisti, magari qualche frase sul loro passato e su come si erano conosciuti, o quanti anni hanno. O ad esempio perché Alessandra riteneva "un cretino" Francesco, se aveva qualche motivazione particolare per avercela con lui o era solo geloso per il suo fidanzamento con Emma, e perché non ha deciso di comportarsi diversamente con Eva (premettendo che forse inserire delle scene in cui i due protagonisti parlavano con i rispettivi ex fidanzati, il che forse avrebbe giustamente rovinato l'idea dello "squarcio", avresti potuto semplicemente omettere il momento della telefonata tra Alessandro ed Eva, lasciando intendere al lettore che l'avrebbe comunque lasciata). Quindi, sebbene a mio parere in alcuni punti il racconto è un po' "asciutto", sotto altri punti di vista invece ritengo che tu abbia reso benissimo l'idea dello squarcio dell'immaginazione, un momento isolato nella mente.
Complimenti e a presto,
Lara

17/04/12, ore 18:34

Nuh! >.<
E che cavolo. Avrei assistito più che volentieri alla scena di Francesco che le prende di santa ragione da Alessandro! XD
Beh dai, è carina per essere una storia di soli 4 capitoli ^^
Anche se poi non capisco il comportamento di Alessandro: lei gli dice che è sempre stronzo, come mai? O forse sono solo io che mi faccio ste domande XD
Bon, a presto =D

17/04/12, ore 01:54

Ultimo? -.-
Speravo fossero di più XDXD pretendo sempre troppo ù.ù
Comunque, lo sai che sarebbe stata perfetta se fosse stata un pochino più lunga? Nah, ci sto ricascando, l'avevi già scritta, quindi nulla ^^'
Mi è piaciuta! *______* lei che le confessa di provare altro oltre all'amicizia per lei, lei che lo trattiene per non lasciarlo scappare, loro insieme... tutto, mi è piaciuto... ma è corto -__-"
Va beh, smetto XD ahahaha, al prossimo ^^

14/04/12, ore 17:46

E' si una storia semplice, ma è nella sua semplicità che mi ha attirata.
Molto interessante la situazione in cui si trovano Gemma e... il suo amico ^^' Si, il nome? Ale...
Inutile dirti che ha attirato la mia attenzione questo loro cercarsi e non trovarsi per colpa dei reciproci fidanzati!
Continua così, e non ti mento se ti dico che mi dispiace sapere che sono pochi capitoli.
A presto ^^
(Recensione modificata il 14/04/2012 - 06:33 pm)