Promise of a Lifetime
di CHAOSevangeline

12/07/13, ore 11:59

Ti prego, continua presto! E' bellissimo e l'ultima parte mi ha lasciata di pietra e non vedo l'ora che arrivi il decimo capitolo! Bellissima storia *-------*

21/12/12, ore 19:25

Oya oya~ sono la settima a recensire quest' oggi! Sono davvero contenta che tu abbia ottenuto tutte queste recensioni con un capitolo, ve lo meritate, tu e la tua storia meravigliosa!
Ringraziamo tutte Daemon Spadeeee!!! Tutte noi gli dedichiamo uno striscione di ringraziamento! Pur avendo spinto G. a " dichiararsi", in maniera un po' insopportabile, è stato davvero utile! Non so che stavano aspettando G. e Giotto, probabilmente avevano paura di rovinare la loro amicizia, ma hanno perso davvero troppo tempo, soprattutto quando loro stessi notavano di non essere coinvolti in situazioni non proprio da amici!
Le situazioni che hai creato sono davvero deliziose! In certi momenti questi due sembrano essere ritornati ai vecchi tempi, quando non c'erano troppe preoccupazioni da considerare.
Interessante come il famoso intuito di Giotto si stia pian piano sviluppando!
Hai promesso un capitolo più romantico e ci hai soddisfatte, anche se hai concluso con un piacevole, ma clamoroso, colpo di scena!!*-*

Ti prego aggiorna presto!!
Baci da Kyoite!
(Recensione modificata il 21/12/2012 - 07:26 pm)

17/12/12, ore 20:03

ciaossu! =) inizio col dire che ho letto tutti e 9 i capitoli in un giorno e non posso che farti i complimenti! mi è piaciuta davvero molto questa storia sia perchè già mi piacevano G. e Giotto e tu me li hai fatti adorare di più sia perchè è scritta molto bene: il tuo stile è scorrevole e piacevole e una volta che si incomincia viene voglia di leggere tutto ^^ le descrizioni sono accurate e anche quei capitoli o quelle parti in cui non c'erano avvenimenti particolarmente di rilievo li ho letti con piacere ;) adoro il modo in cui hai sempre parlato del loro rapporto, dal primo incontro allo scoprire i sentimenti reciproci (le scene della pattinata al lago e della notte alla locanda le mie preferite u.u).
le parti poi con gli altri guardiani sono davvero divertenti soprattutto come hai rappresentato daemon e alaud X)
in questo capitolo speravo proprio che succedesse qualcosa tra loro 2: lo studio, G. e Giotto da soli, il tè e la camicia di G. cha va via... XD tutto faceva presagire a qualcosa, ma alla fine niente... un pò mi è dispiaciuto ma quando ho letto la scena del bacio ho sorriso come un'idiota ^.^ è stato un finale proprio a sorpresa!
beh che altro dire se non che non vedo ovviamente l'ora di leggere il seguito della storia :D
ancora complimenti e spero al più presto con il prossimo capitolo =) baci

11/12/12, ore 16:38

Finalmente ho letto questa storia! Ho rimandato tante volte per mancanza di tempo, ma non appena ho iniziato, non sono riuscita a smettere! *-* dire che la soto adorando è riduttivo!

Intanto mi piace tantissimo la coppia, e poi tutta la nascita della Famiglia è interessante *^*
Ho già letto altre tue storie, perciò già sai che apprezzo il tuo stile :)
Non ti demoralizzare, la storia è davvero molto bella, io la trovo fantastica! Ti chiederei di aggiornare presto, perchè sono davvero cuoriosa di sapere come andrà avanti! *___*
Io posso offrirti il mio aiuto, se posso consigliarti in qualche modo, sappi che sono a tua disposizione :D
Buon lavoro *^* <3
Mitsuki <3

09/12/12, ore 14:18

la mia reazione è stata: "ommioddio ommioddio il nuovo capitolo!!!" \(*O*)/ non vedevo l'ora di leggerlo! non preoccuparti, non ti lincio! XD anche perchè hai fatto un ottimo lavoro! mi piace veramente un sacco! non vedo l'ora di leger il prossimo! (che arriverà MOLTO presto, VERO? ^^ )
ps: Daemon, ti odio, ma visto che questa volta hai fatto un buon lavoro ti perdono XD
pps: ommioddio Giotto è così carino! *O*
pps: AMO la scena finale! non l'avevo mai trovata da nessuna parte, ed è assolutamente bellissima! non preoccuparti per la banalità, tu non corri questo pericolo! *adora*
ciao! ^O^

09/12/12, ore 01:59

Ehi ciao!
La tua fanfiction mi piace moltissimo ed è da un po' che la voglio recensire, ma se dovessi rileggere ogni capitolo per poi fare la recensione lascerei il lavoro a metà, quindi farò un'unica recensione un po' lunghetta xD
Mi piace già il fatto che la tua storia si incentri su G. e Giotto, che oltre alle loro apparizioni ed ai flashback son stati trascurati parecchio. Certo, si può vedere o leggere qualche accenno, ma si vuol paragonare un riferimento ad una storia con loro protagonisti? *-*
L'idea di far nascere il tutto da un'amicizia infantile è molto originale, credo, e da come hai descritto il tutto non mi era difficile immaginarli compiere quelle azioni: son sempre risultati molto IC, dall'ostinazione di G. per non voler fare amicizia col biondo o i suoi sentimenti che man mano venivano a galla.
I capitoli, anche essendo abbastanza lunghi, son scritti davvero bene, e non pesa leggere, tutto il contrario! Le osservazioni di G. e qualche commento del narratore rendono tutto perfetto. Forse l'unica cosa che mi sarebbe piaciuta avessi fatto è l'incentrare i pensieri di Giotto. Mi spiego meglio (dato che son sicura che nella frase prima qualche coniugazione l'ho sbagliata xD) La narrazione è per lo più basata sulle accortezze di G., sarebbe stato bello vedere qualche spezzone dove invece si poteva leggere dal "punto di vista" -che in verità non è- di Giotto.
Prima di continuare la recensione, faccio una piccola premessa.
Prima di leggere di Gokudera e Tsuna, lo yaoi non mi piaceva affatto.
Perché dico questo?
Perché anche solo le piccole cose che descrivi, come le frecciatine di G. sulla pista da ghiaccio o il suo ringraziamento per i pattini danno una tenerezza unica che sento una morsa allo stomaco ogni volta, davvero.
Per non parlare poi del loro primo bacio e la situazione che si è creata a venire. Fantastico, davvero fantastico.
Parlando di quest'ultimo capitolo, l'ho amato dall'inizio alla fine (e ho pianto lacrime di gioia vedendo questo aggiornamento dopo quattro mesi x'D)
La scena finale non me l'aspettavo ma, come dire, ci sta. È azzeccata, se fosse davvero KHR G. avrebbe agito in maniera avventata come hai voluto scrivere tu in questo capitolo.
Quindi, complimentoni per tutto, perché questa storia davvero merita, hai uno stile di scrittura favoloso e sono sempre lieta di leggere qualcosa di tuo.
Spero che trovi un po' di ispirazione, anche qualche appunto per la storia (per carità, non ti sto mettendo fretta, anche a me capita di non avere idee e quando ho qualche sprazzo di originalità lo conservo, che poi torna utile.) dovessi metterci anche un anno a scrivere il capitolo 10 lo aspetterò con ansia, sperando di poter recensire regolarmente da questa recensione in poi.
Scusa per tutte queste parole messe una dietro l'altra (che son sicura, non hanno senso) ma, come ho scritto anche all'inizio, ci tenevo tantissimo a dare un mio parere. Ci sarebbero ancora mille cose da dire, ma mi fermo qui.
Complimenti ancora, un bacio e alla prossima!

Vale Aki

08/12/12, ore 21:37

Oh mio Dio.
Ti giuro che questa fanfiction è sempre più spettacolare, a parer mio.
La parte finale del capitolo è stata Wow!
Ho avuto la pelle d'oca X'D
Continua così ;)

08/12/12, ore 19:44

CIAO!!!!!!!!!!!
felice di leggere il nuovo capitolo, l'ho aspettato tanto ^_^
il titolo è proprio appropriato, poi è un bellissimo,
anzi no, magnifico capitolo, ancora meglio stupendo!!!!
Ge Giotto come sempre li adoro, e quando G è caduto.....ahahahahahahaha!!!!
che risate, stavo morendo.
Cercano sempre di spaventarsi, è mi fanno morire dalle risate XD
Giotto si comporta come un bambino, è vero. Però pens che sia il bllo del suo carattere, ecco da chi ha preso suo nipote XD
G è un pazzo, e mantenere la calma per lui è un miracolo
Daemon come sempre mette zizzzania dove non deve, avvolte è fastidioso! U.U
Comunque mi piace molto questo capitolo, non vedo l'ora di leggere il continuo.
ALLA PROSSIMA!!! ^_^

24/10/12, ore 15:54

Oddio il modo in cui scrivi è incredibile! Così scorrevole!
Devo ammettere che all'inizio, vedendo quanto il capitolo era lungo avevo dei dubbi sul leggerlo.. ma ora solo felice di averlo fatto. :D

28/08/12, ore 22:13

Per punirti non volevo più recensire ù_ù ahahah scherzo! Ho avuto poco tempo, eccomi qui, però devo dirlo… finalmente il nuovo capitoloooooooo!!
Quante cose interessanti ci sono in questo capitolo!
Innanzitutto la nascita del nome “ Vongola”, in Reborn non è mai stato spiegato perché si sia scelto proprio questo nome “ particolare”, però direi che un nome del genere non può che nascere in questo modo o davanti a un bel piatto di spaghetti! E seconda cosa, comincia a maturare il famoso intuito di Vongola Primo!
« E poi mica dobbiamo presentarci a chiunque. »
Le ultime parole famose! Peccato che la Famiglia di Giotto diverrà la più potente, e peccato quindi che non occorrerà presentarsi, perché il nome precederà coloro che lo porteranno! Purtroppo per te G., quel ridicolo nome sarà conosciuto da tutti! Ahahahah!

Carina anche l’ entrata in scena degli altri Guardiani! Quella di Alaude è ovviamente la più strana, è un po’ come Hibari, d’ altronde posso azzardarmi nel dire che nel loro sangue scorrono le stesse fiamme! Mi piace molto anche come hai modellato G. ispirandoti a Gokudera. In effetti dovrebbe essere il contrario, ma se B- Gokudera somiglia ad A- G., ovviamente per risalire ad A basta conoscere B! Ahahaha oddio sembra che sto facendo qualche proporzione di chimica! Comunque anche qui c’è il contrasto con Lampo, l’ odio iniziale per Asari che poi si trasformerà in una grande amicizia e l’ insofferenza per Alaude e Daemon!

L’ elemento “ Elena” è interessante, uhuhuh! Basta poco per fare ingelosire G., e qui parliamo di una bella ragazza, e oltretutto il rosso non sa che Giotto corrisponde i suoi sentimenti, di conseguenza è facile pensare che quella donna gli ha rubato il suo amore!
Oltretutto i due non hanno potuto convivere da soli a lungo, sempre per colpa, in un certo senso, di una certa fretta e superficialità che a Giotto viene spontanea e naturale, anche lui soffre per il distacco da G., ma continua imperterrito a seguire i propri ideali, ritardando qualcosa che poteva essere rivelato molto molto prima!
E G. subisce in silenzio.
Ahahahah oddio se potessi gli darei una pacca sulle spalle, una di quelle che sanno di “ Ehhh che ci possiamo fare amico, non ti abbattere!”.

“ma tutto avrà lo sfondo romantico della G. x Giotto <3”
Ti prendo in parola eh u.u è da tanto che non leggo qualche scena che ti fa battere il cuoricino forte forte *////*

Cerca di non farci aspettare troppooooo!!ç_ç ti ricordo che l’umanità soffre senza te, G e Giotto!! * lacrimuccia*
A presto spero!
Un bacio da Kyoite!

24/08/12, ore 22:24

Bellissimo capitolo!
Niente male davvero.
G tratta Giotto come una ragazzina,
il che è molto dolce ed è una cosa carinissima^^
hanno incontrato gli altri, e sono nate delle gelosie.
Questo rende la storia ancora più piccante ed interessante.
Chissa cosa succederà! non vedo l'ora di saperlo.
AGGIORNA PRESTO! ^^

24/08/12, ore 21:42

Finalmente il nuovo capitolo ~
Adesso abbiamo anche quei pazzi degli altri guardiani, quindi immagino che ci sarà più movimento! L'entrata il scena di Alaude mi ha fatto morire dal ridere, in particolare per la storia del cappotto x'' Poi ero sicura al 100% che G. avrebbe odiato Elena... E non solo lei, in pratica odia tutti, ma è un dettaglio che fa assolutamente parte di quelli con un carattere come G. e Gokudera!
Le presentazioni dei personaggi te le sei tolte in fretta e secondo me hai fatto bene: i personaggi li conosciamo già un po' grazie al manga, quindi ammetto che mi sarei annoiata a leggere presentazioni lunghe e dettagliate.

Nella prima parte del capitolo mi sono divertita davvero a immaginarmeli mezzi addormentati con un'andatura da zombie per dei corridoi infiniti alla ricerca di una maledetta stanza x''D
E poi adoro i loro battibecchi ** ormai Giotto non ci capisce più niente a causa della cotta e si fa sempre fregare da G, li adoro <3
Fremo nell'attesa delle romanticherie!
E come al solito ti faccio i complimenti per il capitolo, che anche se era un po' l'introduzione quasi di una nuova 'saga' non mi ha annoiata!
Al prossimo capitolo \*D*
(Recensione modificata il 30/08/2012 - 12:16 am)

20/07/12, ore 00:28

Eccomi! Arrivo solo adesso, ma meglio tardi che mai >.<

Nonostante non succedano moltissime cose ho apprezzato davvero questo capitolo!

Finora avevo più o meno apprezzato la sorella di G. ad esclusione del capitolo in cui si dichiara a Giotto, però in effetti non avevo notato che fosse così egoista, questo capitolo mi ha aperto gli occhi su di lei. La frase in cui dice "ci devi essere" l'ho trovata estremamente irritante, tanto che non ho potuto fare a meno di commentare ad alta voce con parole poco eleganti xD
No seriamente ci sono rimasta male: ha pensato più a se stessa e al suo modo di vedere "la famiglia", piuttosto che preoccuparsi per il fratello che se ne sta andando chissà dove a fare chissà che cosa senza nemmeno dirlo ai nonni. Di conseguenza ero euforica mentre le rispondeva a tono, in questo caso non c'era proprio spazio per fare il fratello premuroso. In più il colpo finale in cui le dice di essere innamorato di Giotto è stato splendido, l'ho adorato! Sono anche sicura che si sia finalmente tolto una parte del peso, dopo tutto questo tempo qualcun altro è a conoscenza di quello che prova (escludendo Cozart) e questo qualcuno è proprio la sorella che dichiarandosi l'aveva fatto rimuginare per giorni!

Passando alla seconda parte... finalmente anche Giotto comincia ad ammettere di provare qualcosa di più dell'amicizia per G.! Cavolo, mi stavo proprio chiedendo quanto avremmo dovuto aspettare questo solenne momento x''D
Come al solito adoro i tuoi dialoghi, ho apprezzato molto quello in cui vanno verso la stazione e quello dopo essere scesi dal treno. E' vero che ho una passione sfrenata per i litigi, ma anche questi dialoghi così teneri e spontanei mi fanno impazzire!
Mi è piaciuto anche il pezzo del bosco, questo lato fifone di Giotto non mi dispiace affatto, in fondo prima di diventare come ci viene mostrato nel manga avrà dovuto affrontare qualche paura giovanile... senza la paura non esiste il coraggio, o sbaglio? *^*
Speravo proprio che succedesse qualcosa del tipo "Giotto che salta addosso a G." vista l'ambientazione e il timore del biondo... e il mio desiderio è stato esaudito! >.<

Ora sono impaziente di vedere cosa accadrà dal momento che convivono, sia per quanto riguarda la parte sentimentale, sia per la creazione del gruppo di vigilanti.
Di nuovo complimenti e al prossimo capitolo!

12/07/12, ore 18:15

Ho visto il tuo aggiornamento e mi sono detta " E che ci fa già qui O.o", nel senso che era da tanto che non vedevo un tuo tempestivo aggiornamento, tutto ciò mi rende felice <3.
Finalmente i due si sono chiariti e possono andare a convivere...cioè *cof* per il loro obiettivo, non alludevo mica ad altro eh~.

Devo dire che Laura con quello che ha detto a G., adesso mi sta totalmente antipatica! Quel «Sei mio fratello! Tu… ci devi essere! », trasmette un' arroganza inaudita, lei è abbastanza grande, cos' altro può fare G. per lei? Cosa vuole? Essere imboccata col cucchiaino?
Come G. ha deciso di intraprendere una strada non tanto facile, anche lei deve imparare a saper gestire da sola la propria vita. Certo, sono sicura che G. avrebbe voluto lasciare la sorella in maniera più pacifica, hanno pur sempre lo stesso sangue! Ma la rivelazione dei suoi sentimenti per Giotto, mi ha stupita, o_o forse è la prima volta che il rosso ammette i suoi sentimenti ad alta voce!!

Dopo tanta depressione e tristezza, ecco i soliti G. e Giotto, una coppia di amici anche divertente da guardare ( io ho letto il capitolo con un perenne sorriso stampato sulle labbra), in cui vi è il più impulsivo che si diverte a stuzzicare l' amico e questo che arrossisce e sbuffa! È un capitolo che fa sentire in pace con se stessi questo!
Però Giotto, compie gesti così sconsiderati certe volte! e quel poverino di G. dentro muore! Mi riferisco a quando il biondo spaventato salta in braccio all' amico xD lì in effetti ho cominciato a sperare che cominciasse a ricordare qualcosa o che magari partisse un bacetto, però al massimo Giotto sente che c'è qualcosa che si trova fuori posto. Spero che la convivenza li spinga presto a sputare il rospo e soprattutto mi appello al mondo intero: NON DATE ALCOLICI A GIOTTO. Anche questo, come la tua storia, è per il bene del mondo!

Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente perché ritorna la freschezza dei primi capitoli!! Adesso incrocio le dita affinché Giotto ricordi o comunque spinga l' amico a dirgli cosa è successo in quella famosa notte!

A presto allora, hai detto tra circa quattro giorni? Bene, vedrò di esserci sicuramente :)

Saluti da colei che sostiene il bene del mondo per mezzo di G. e Giotto <3.

11/07/12, ore 00:58

Ciao e piacere! Ho iniziato a seguire questa fanfiction dal mese scorso perché la trama mi aveva incuriosita e... me la sono letta tutto in un attimo! Stavo impazzendo ad aspettare questo capitolo, anche perché (come sto facendo) dal capitolo 6 volevo iniziare a scriverti qualche recensione ai capitoli =3

In generale il tuo modo di scrivere mi piace molto e trovo questa FF estremamente introspettiva e riflessiva, si concentra molto sullo stato d'animo dei personaggi principali e queste sono cose che adoro!
In più mi sorprendi sempre, quasi sempre io mi aspetto una cosa e tu ne fai capitare un'altra, questo mi fa godere molto di più la fanfiction.

Questo capitolo mi ha fatta impazzire perché continuavo ad aspettare che succedesse qualcosa, invece quel maledetto di G. continuava a rimuginare e rimuginare senza concludere nulla! Quando finalmente è arrivato Giotto ero in preda alla felicità e la prima cosa che ho pensato è stata "tira una sberla a questo idiota!" e alla fine l'ha fatto davvero, anche se se fosse stato per me gliel'avrebbe già dato sulla porta senza dirgli nulla! xD
Scherzi a parte mi è piaciuta anche la lite (passione per il dramma), anzi le parti in cui li fai litigare mi piacciono sempre un sacco, è il modo in cui li fai chiarire che mi lascia a bocca a aperta, vorrei davvero un'amicizia di questo genere!
Anche se ora non si stanno chiarendo fino in fondo per la storia della notte in locanda... che sofferenza, povero G. >.<

Adesso le cose si fanno decisamente interessanti... non vedo l'ora di vedere come farai proseguire la storia!
E sono anche contenta che sei di nuovo libera dalla storia del manga e che puoi sprigionare di più la tua fantasia *o*
Al prossimo capitolo! <3