Origins
di verichan

04/05/12, ore 11:42

Ciao!!! Sbirciando la sezione Dragon Age l'occhio mi è caduto sulla tua storia e... non rimpiango nulla XD
Mi piace davvero un sacco l'inizio! Svelto, conciso, che non si perde per strada e che va dritto al punto. Ottimo! E come dici tu, anch'io AMO le storie fatte di capitoli brevi e intensi... anche se poi almeno nel mio romanzo ammetto di non rispettare questa mia preferenza ahah.
Detto che sei brava, mi piace come scrivi e mi sembra tutto corretto senza errori grammaticali o di sintassi ti faccio un applauso e sono orgogliosa di affermare che mi sta un sacco simpatico il tuo Mago! E' cinico e un poco viscido, mi piaaaace! XD

15/04/12, ore 16:20

Premetto che ci conosciamo e che conosco il tuo metodo di scrittura, per cui cercherò di essere complessivamente il più obbiettiva possibile.
Ti dico sempre, a ragione, che hai uno stile netto e preciso, privo di sbavature. Ti concentri sull'obbiettivo con frasi brevi e azzeccate e vai diretta al punto senza perderti e senza mai essere prolissa. I dialoghi sono ben ragionati, logici, privi di incongruenze che spiccano da altri autori o in certi videogiochi, ma sopratutto seguono il filo del discorso.
I personaggi, sia quelli del videogioco che quello creato da te, sono ben rappresentati, incisivi, descritti in maniera veloce ma non per questo inesatta. Il loro carattere, le abitudini e i comportamenti si intuiscono in un batter d'occhio e senza sforzo, pur lasciando intravedere una certa profondità e altri aspetti di fondo che danno loro una notevole tridimensionalità.
Ottimo il personaggio principale, con un carattere forte e deciso come non si vedeva da tempo! Niente complessi amorosi, niente piagnistei, duro e crudo esattamente come dovrebbe essere chi ha vissuto nella Torre del Circolo per la maggior parte della sua vita, dovendo sopportare il controllo dei Templari e i rimbotti, i dispiaceri e i problemi della comunità dei Maghi. Detto questo, la forma è ottima, niente errori, il testo fila come l'olio. L'unico commento personale che ho da farti è che sinceramente le rientranze dei dialoghi mi dispiacciono, perché danno un senso di discontinuità al testo, ma poco importa vista la qualità del contenuto.
Brava, continua sempre così! ;) Hai la stoffa della vera scrittrice di successo!

13/04/12, ore 23:58

Decisamente simpatico, come inizio. Il tuo stile mi piace, non ho certo problemi con le descrizioni essenziali né con i capitoli brevi (forse perché io, invece, tendo ad essere più prolissa XD), anche se quando si è in preda alla lettura poi dispiace di aver già finito.
E non preoccuparti nemmeno per la "stupidità"... un po' di sane risate fanno sempre bene. XD Inoltre mi piacciono i racconti messi in forma ironica, mescolati a descrizioni più serie, soprattutto se gestiti bene.
Adesso sono curiosa di vedere come andrà avanti il tuo mago. Bel tipetto. ;)

Ah, per la rientranza io uso questo comando: <p align="JUSTIFY" dir="ltr" style="text-indent: 0.5cm; margin-bottom: 0cm">
Purtroppo continua a rimanere lo spazio tra un paragrafo e l'altro, non ho ancora capito come eliminarlo.
Spero di esserti stata d'aiuto.

13/04/12, ore 21:43

E' spettacolare, davvero. La giusta dose di stronzaggine (posso dire stronzaggine, vero?), machosità e strafottenza in un unico personaggio, con oltretutto un nome veramente sexy - ho la pessima, pessima abitudine di non apprezzare praticamente mai i nomi scelti da altri nelle fanfiction, lo ammetto.
Mi piace l'inizio, mi piace in particolar modo come scrivi, con quegli attimi di stupidità (come li definisci tu) intrecciati alla perfezione con momenti più seri. Insomma, non imparare a fare diversamente, perchè è proprio questo il bello della storia :D insieme al tuo stile di scrivere così netto e ironico che rende la lettura un piacere, e non un supplizio come succede a volte con storie troppo cariche di descrizioni e con frasi che tendono all'infinito. Mi piace, mi piace abbestia, l'ho già detto ma non importa!
Mi spiace solo per il capitolo effettivamente un po' corto, ma quello è un problema che conosco bene dato che anche io non riesco mai a scrivere capitoli più lunghi di un tot. Purtroppo quando si è dalla parte del lettore e non dell'autore, si ha una voglia matta di continuare a leggere anche dopo aver finito l'ultima riga del capitolo; ma pazienterò volentieri per un tuo prossimo aggiornamento, quindi vai tranquilla così e dacci dentro C:
Dulcis in fundo, complimenti vivissimi ancora per questo capitolo, è un ottimo inizio! :D
Un abbraccio,
Grace