Morte
di ___cLa

29/01/15, ore 01:16

Ti lascio una recensione positiva, nonostante non tutta la storia mi convinca fino in fondo. Le immagini che hai usato (quella dei fili, quella della morte che richiama a sé i vivi a causa della propria solitudine) sono molto espressive e interessanti, ma forse avresti potuto trattarle un poco più approfonditamente. Alla fine però mi ha lasciato dolcezza e un sorriso accennato sulle labbra, mi piace molto come hai affrontato il tema. Leggerò anche altri tuoi lavori, buona continuazione. Miranda

02/03/14, ore 10:15

Bella ! Anche questa :) forse un po.meno delle altre però dai riesce comunque a trattenere e incuriosire il lettore fino alla fine ! :S sei stata brava ^^ continua a scrivere delle altre storie :) che li leggerò molto volentieri ^^ spero che leggere anche le mie :D

13/02/14, ore 11:58

Bello, e l'ultima frase è così.. perfetta. Mi ha fatto sentire un piacevole calore leggerlo e il tema già di per sé è sicuramente affascinante.

08/02/14, ore 10:30

La morte soffre di solitudine, noi soffriamo di solitudine quindi insieme creiamo sempre una bella coppia. Complimenti per la resa, sei molto brava, non è sempre facile esprimere un concetto importante in poche righe e tu ci sei riuscita
Ciao :) <3

30/01/14, ore 10:17

Che la morte metta ansia è un dato di fatto. Mi son chiesta spesso anche io cosa ci sia al di là di quella soglia che prima o poi tutti dovremo varcare. Le religioni danno un sacco di risposte, ma di qua ancora non è mai tornato nessuno a raccontarci la verità. Fa paura il momento del distacco, eppure ci sono persone che l'hanno affrontato con una serenità apparentemente inspiegabile. Forse perchè quei fili rossi, per riprendere le tue parole, iniziavano a spezzarsi ed hanno visto colei che tiene in mano i fili neri e non l'hanno trovata poi così spaventosa...
Insomma, riflessione interessantissima cara Cla, e molto profonda. Complimenti! : )

13/05/12, ore 19:54

aggiungere ai preferiti: fatto.
che parole magnifiche per descrivere la morte, e mi vergogno ad ammetterlo: non avevo mai variato l'idea che la nostra vecchia amica ci chiamasse a se solo perchè si sente sola...
in poche righe hai posto degli interrogativi e hai saputo dare delle spiegazioni fantastiche utilizzando dei termini davvero magnifici!
complimenti,
a presto,
WING

09/05/12, ore 17:03

bella ed importante questa tua riflessione sulla morte, elemento che segna, prima o poi, l'esistenza di ogni singolo uomo (tolto il Signor Burns dei Simpson XD)
Come sempre scritta in maniera superba.
Con affetto,
Isa

14/04/12, ore 01:46

la morte si sente tanto sola da chiamarci a se. mi piace quest'idea della morte,la rende meno macabra,più umana,se così la si può definire.
questo componimento è breve ma pieno di significato,spiega bene in poche righe un concetto complesso che meriterebbe una discussione più approfondita ma sei stata brava a metter per scritti i tuoi pensieri in proposito in cosi poco spazio.

i miei più sinceri complimenti,grazie a te ho un altra visione possibile della morte,che,comunque,ci aspetta tutti.

Cecile