In front of the sky
di aniasolary

15/04/12, ore 20:40

Tu, però, non puoi farmi venire la lacrime agli occhi, cavolo!!!!!!! Sto frignando come una bambinetta delle materne, porca miseria!!!!!!!
E te lo dico, solo per farti capire quanto mi hai toccato il cuore. Sei fantastica, Ania. Anzi, fantastica è riduttivo.
Ho appena finito di leggere questo Missing Moment e ho: un nodo alla gola, gli occhi lucidi, il cuore che batte all'impazzata e una profonda tristezza. Io....non ho parole per descrivere quello che provo, sul serio.
Mi hai emozionato con queste parole, come pochissime volte mi è successo. Non so come fai, sul serio. So solo che quando inizio a leggere, entro nel tuo mondo e vivo quello che vive la protagonista e... con questa OS ho rivissuto tutte le sofferenze di Liz. Il colpp finale è stata la scena di Jacob. Ecco, lì le lacrime hanno proprio straripato. Per non parlare della scena della battaglia. Sei stata proprio perfida. Infatti, ho continuato a piangere come una fontana.
In particolare, sono stati due i momenti in cui proprio mi hai emozionato davvero tanto:
"Saremo buone ma tu resta. Ho paura del buio, lascia la luce accesa. Ma resta."
"È strano come si intreccino i percorsi di tutte le persone. Il mio segue una linea tutta sua, non so ancora chi mi farà inciampare. Spero solo di non ferirmi, quando succederà. Spero di avere sempre la forza di rialzarmi."
"Ecco, in realtà lo spero anch'io, Liz." mi è venuto istintivo rispondere mentre leggevo.
Che altro ti devo dire?
Ah, sì, ecco. Ti adoro. Letteralmente. E ogni giorno di più, aumenta la mia ammirazione verso di te.
Complimenti, DAVVERO.
Ciao e un bacio

Maria_Black
(Recensione modificata il 15/04/2012 - 08:41 pm)
(Recensione modificata il 15/04/2012 - 08:41 pm)

14/04/12, ore 18:53

Più nessuno a raccontarmi le fiabe la sera. Cenerentola perde la scarpetta e poi il principe la ritrova. Più nessuno a rimboccarmi le coperte, a darmi il bacio sulla guancia la sera. Ma non mi importa se ci viene qualcun altro, voglio la mamma.

Mi tremano le mani e non so cosa verrà fuori da questa recensione.
Se mi piace? Da morire. E' triste, terribilmente triste, proprio come mi avevi detto. Ma è bellissima.
Dovrei smettere di stupirmi dell'effetto che leggere qualcosa di tuo mi crea, ania.
E' sempre il solito, sempre più forte.
C'è l'amore. Amo la tua storia, amo la tua Liz, amo Jake e Liz insieme... insomma, quelle cose che continuo a ripeterti da circa un anno, e ancora non so stanca.
C'è il retrogusto amaro.
Sapere che per quanto ami Liz, il Momento è ormai arrivato. E' ufficiale, ci sarà. E presto. E Liz ce lo ha appena detto, e a me è scappato un gemito di ansia e apprensione e dolore, che proprio non sono riuscita a trattenere.
C'è Liz.
Tanta, tanta Liz, qui.
La morte della mamma, la partenza del papà - che non riesco a perdonare del tutto per quello che ha fatto: non posso ancora credere che, dopo la morte della moglie, abbia semplicemente lasciato che le figlie crescessero  da sole. Va bene il dolore, il fatto che lei fosse la donna che ami, ma hai anche due figlie, vive, reali, che ti vogliono bene e hanno bisogno di te quanto tu ne hai di loro. Mi pare terribile il fatto che abbia accettato un lavoro così lontano, terribile - la morte della migliore amica. Devastante, la parola giusta.
Ti domandi come ancora questa ragazza riesca a vivere, a sorridere, a cercare di essere felice. Ad amare.
C'è Jacob. In questa storia non è l'unico coprotagonista della nostra Liz, ma è uno dei tanti, e di certo non l'ultimo in fatto di importanza, anche se è l'ultimo ad entrare nella vita di lei, e l'ultimo a ferirla.
E forse questa ferita sarà L'Ultima, quella finale.
Quella che distruggerà Liz definitivamente.
Aspettiamo tutti questo Momento, ania cara. Anche Liz lo aspetta, e credo che rimarremmo ferite tutte insieme, lettrici e protagonista.
Perché sei tu la Grande Maga delle parole ania, la mia mitica ania, che scrive cose da brividi come questa, e arrivi in fondo al capitolo e l'unica cosa che vorresti è andare avanti, e ancora avanti. Vorresti sapere tutto e subito, tutto e subito.
Wow.
Senza parole, come sempre, moglie mia.
L'unica cosa che ti dico quindi è un grazie. Grazie di scrivere queste cose bellissime, grazie per la dedica, grazie per l'incoraggiamento e la promessa su Moonglow.
Sei speciale, e io sono fiera ed orgogliosa di essere tua moglie <3
Un bacione, tesoro.
A prestissimo, come sempre, su questi schermi <3<3<3

P.S. Tra poco vado, vado a vedere Titanic. Se ti fischiano le orecchie, stasera verso le 21 e 15, sappi che sono io che ti penso <3<3 (E lo vedremo anche insieme, in un modo e nell'altro u.u)

P.P.S. ... E tu sai in quale scena ti penserò <3

P.P.P.S. Scusa per la recensione. Fa schifo, ma l'emozione del momento nulla può contro la mia vacillante ragione ;)

14/04/12, ore 16:29

Non so bene come iniziare questa recensione, dal dirti che amo Lizzy? Mi sembra banale te l’ho detto l’altra volta e con questo pezzo non hai fatto altro che darmi un altro pezzo di lei, un altro pezzo che me la fa comprendere un po di più, un altro pezzo che mi fa venire voglia di abbracciarla di esserle amica, di dirle andrà tutto bene, anche se non so se sarà così, non so che conseguenze avrà la battaglia , non so che succederà con l’imprinting con il suo amore per Jake, ma so che lei ha bisogno di speranza, se la merita gli è dovuto.
La vita è stata fin troppo dura con lei, per quanto sia giovane e spero che le prove per lei finiranno presto.

Trovo ottima la scelta di far narrare il dolore in prima persona a una bambina di otto anni, una bambina troppo piccola per capire davvero cosa sia il dolore ma che purtroppo capisce che vuol dire la perdita. È tutta li la sua perdita nelle parole dette al padre in quel papà è malato e io non posso curarlo.
Ha solo otto anni, ma in quella piccola frase c’è tutta la consapevolezza di quella che diverrà una donna fantastica.

Ma questo più che una storia su Lizz la vedo come una stria su Ronnie, sulla loro amicizia , sulla tragedia di una vita spezzata troppo presto.
Non sappiamo molto di lei, ma tu c’è la rendi viva, in poche frasi il sogni di ballare, il vestito bianco che la rende spendita (forse la premessa per un futuro, il sogno spezzato di un bianco che non indosserà mai,) l’amore per Peter, la loro storia in poche righe ma che sa di calore, e l’amicizia con Lizzy, un amicizia profonda e adolescente, come quel discorso senza senso fatto di vocali e di insulti scherzosi, di una scritta sul banco.
E poi ci catapulti di nuovo nel mondo della Myer, lei e uno dei tanto vampiri neonati e chi sei doppiamente brava, perché ci fai vivere la storia di Liz Jake e Ronnie, e ci fai ripensare alla tragedia di quel esercito fatto di giovani vampiri che altro non sono che vite spezzate.

Questi missing sono così perfetti che mi rendono dipendenti ne voglio ancora ancora e
ancora.

Dirti complimenti è riduttivo ma è l’unica cosa che posso fare.

Grazie per la tua scrittura grazie di tutto.

14/04/12, ore 15:46

complimenti, un capitolo eccezionale,sono con le lacrime gli occhi.

14/04/12, ore 15:38

Bellissimo questo missing moment e anche molto commovente e doloroso per le perdite che Liz ha subito....
E Jake...lui è sempre spettacolare e insieme sono meravigliosi!!!!
Liz è una grande!!!! L'ho amata dal primo momento perchè ama il mio lupo e chi ama lui sinceramente, totalmente è la benvenuta!
Il finale ci dà anticipazioni su DH...i lupi partono per la battaglia e le ragazze restano a casa...Leah ed Emily legate sempre dal filo dell'imprinting e Liz leggendo il libro ha un'intuizione....che scopra cosa accade a Jacob???? Mi sembra che abbia sofferto già abbastanza...vero Ania????
Mi dispiace che non aggiornerai DH...pazienza..mi toccherà aspettare!!!!
Un abbraccio enorme <3 <3 <3