Ares & Xena: l 'Ultima Battaglia
di MariShalna

giovannaguidone@libero.it
01/09/07, ore 19:44

ciao shalna ho letto tutta la tua ff e penso ke sai descrivere molto bene il modo di fare di ares mi piacerebbe parlare 1 pò cn te delle puntate di ares/xena

giovannaguidone@libero.it
31/08/07, ore 19:20

Mi piace moltissimo questa ff e adoro ares/Kevin!trovo ke abbia avuto pokissimo spazio nel telefilm meritava ke la suastoria cn xena venisse ampliata...

29/08/07, ore 19:56

Cara Cassa chan, sto andando contro le regole del sito rispondendoti qui, ma non mi hai lasciato un indizzo e-mail e non volevo deluderti! L'episodio in cui Ares costringe Xena a sposarlo è "Xena e il segreto della pergamena", in inglese "Soul Possession", ed è il numero 20 della sesta serie. Sì, è stato trasmesso in Italia. Per altre informazioni, contattami al mio indizzo e-mail mars2@tele2.it

Cassa_chan
29/08/07, ore 17:21

Bella. poichè adoro xena e marte/ares insieme mi piace ancora di +. Sei brava hai talento. io sto provando a scrivere un libro su xena, ma tu mi superi di gran lunga. Io però non ho capito se in italia hanno trasmesso la puntata in cui xena sposa marte e come si chiama?. Ti prego rispondimi.............

21/08/07, ore 18:35

Carissima Shalna! Perdonami per il ritardo, ma ho un periodo affaccendato che non mi aspettavo, per cui riesco a recensire solo un capitolo per volta.
Questa fict mi e' mancata, Ares e Xena, una delle coppie piu' ambite e piu' in conflitto che mai. Costretti in una dimensione ed in una situazione dove sono loro due soltanto, mi sembrano davvero a tratti teneri, soprattutto complice quella ferita e quel comportamento molto premuroso da parte della Principessa Guerriera, che comunque fa parte di lei.
Inoltre mi e' piaciuta molto la scena in cui il demone fa la sua comparsa, sai usare bene l'ironia tipica del dio della Guerra, cosa che mi preme davvero di sottolineare. Inoltre hai fatto un ottimo lavoro descrivendo la psicologia di Xena, le sue colpe e le sue paure tramite le battute stesse, in prima persona.
Spero di riuscire presto a leggere anche il capitolo seguente e l'epilogo, non me li posso perdere! Un abbraccio fortissimo!

12/03/07, ore 19:26

Uao!Sono senza fiato...sebra di provare le sensazioni dei personaggi. Complimenti anche per questa ff molto appassionante baci Ery

27/02/07, ore 22:06

cavoli...adoro Ares... comunque ho letto anche l'altra tua ficcia,anche se in tutta sincerità questa mi appassiona maggiormente (forse solo per un fatto affettivo nei confronti di Xena)comunque sei molto brava a descrivere i sentimenti e le sensazioni dei personaggi e riesci a delucidare le situazioni anche più difficili!brava, continuala presto un bacione Lady

Lucilla '91
11/02/07, ore 14:17

questa storiella mi è piaciuta molto, soprattutto la parte in cui Ares bacia Xena molto appassionatamente e secondo me Xena lo desiderava davvero e non era solo frutto dell'incantesimo

XENA '91
19/01/07, ore 17:18

CAVOLO, CHE STORIA TOCCANTE! COMPLIMENTI.... VEDERE MARTE E XENA INSIEME E'STSTO SEMPRE IL MIO SOGNO. TI RINGRAZIO!

07/12/06, ore 19:42

che bello una ff su xena che a me piace da morire!!comlimenti sai scrivere molto bene e sei rimasta cmq molto fedele al telefilm un altro complimento perchè ci mostri finalmente molto del rapporto tra xena e marte!un grazie per la dedica perchè è giusta e dovuta!aggiorna presto un saluto^^

28/11/06, ore 17:18

Wow bellissimo... riesci a descrivere minuziosamente i dettagli non appesantendo il racconto... davvero bravissima complimenti! ^^

18/11/06, ore 12:08

Eccomi qui! Finalmente riesco a leggere e recensire! Ho aspettato tanto nella speranza di poter finalmente dedicarmi alla tua storia e... decisamente non mi ha delusa! Ecco qui la mia coppia preferita! Ares e Xena sono davvero così simili che le loro preoccupazioni, disturbi e pensieri - anche se di natura diversa - appartengono alle stesse radici. E tu sei stata molto brava a sottolineare questo tacito fatto, anche se solo accennato è evidente dall'inizio. Ma partiamo dal principio. La gelosia di Gabrielle è davvero così InCharacter che se potessi udire il mio applauso, capiresti che sono entusiasta di come l'hai resa! L'idea del 'dispetto' di Afrodite è davvero divertente, fresca e carina! Il fatto che poi si scopra che l'azione della dea nasconde qualcosa di più profondo, rivaluta anche Afrodite stessa... finalmente non più disegnata come una gallinella, ma come una donna accorta. Ho sorriso quando Xena, nella vasca, sente tutti quei discorsi dalle pettegole della città! E poi wow... il dialogo con Ares, sembrava così leggero quando invece ecco che lui di nuovo torna ad impersonare sé stesso, prendendo la nostra Xena per la vita e lasciandola stordita e affascinata, nonostante lei indossi la pesante maschera che la contraddistingue per non svelare i suoi veri sentimenti. Il finale del capitolo è decisamente inaspettato. Mi fa piacere pensare, però, che volenti o nolenti, Ares e Xena si troveranno a dover affrontare insieme una nuova avventura! Rinnovo i complimenti e resto in attesa del nuovo capitolo! Ottimo lavoro, shalna!

TigerEyes
10/11/06, ore 23:54

Grazie per avermi avvertito via mail, quanto ho aspettato che tu scrivessi questa ff, grazie Shalna! *___________* Questo primo capitolo è stato molto bello e toccante, la caratterizzazione di Ares è perfetta, come sempre: il suo desiderio di far credere di essere tornato quello di un tempo, quando dentro di sé ribolle un nuovo io del tutto diverso e dunque contrastante, mi ha commossa. Anche caratterizzato molto bene anche Xena, i suoi dubbi, i sentimenti confusi che prova verso Marte, il desiderio sia fisico sia emotivo, perché lei vorrebbe credere che Ares è cambiato e se non fosse così presa dal deriderlo e insultarlo pur di tenerlo lontana da sé, forse si accorgerebbe che lui è diverso. Approvo i riferimenti alla mitologia classica, mi ricordavo in effetti che Ares e Artemide erano amanti, benché lei fosse sposata con Vulcano, brava Shalna, ottima idea quella di richiamare nella storia elementi classicistici. ^_- Bene, le premesse per una storia coi fiocchi ci sono tutte, il finale è gravido di aspettative, dove saranno andati a finire Ares e Xena? Peccato per i frequenti errori di puntaggiatura e per la fretta con la quale hai trattato alcune scene come l'arrivo del demone dagli inferi, perché sarebbe stato perfetto. ^_____^ Bene, aspetto il prossimo cap! *__________*

Ery K
10/11/06, ore 21:58

Mi ci è voluto un secolo per arrivare fino in fondo!E' bellixxima,ammetto che mi stò affezionando a Gabrielle e saltare ad Ares e Xena di colpo è un pò strano....però mi piace,aggiorna prestoooooooooooooooooo Ery Kaulitz

10/11/06, ore 20:01

Che bello, una nuova storia! Ho visto nella prima come hai trattato i pensieri di Gabrielle, e ora vedo che sei altrettanto brava a descrivere quelli della principessa guerriera! Riesci davvero ad "entrare nella testa" dei personaggi e far trasparire da ognuno la loro personalità, complimenti davvero! Questa storia si prospetta interessante, spero di leggere presto il continuo. Ares fantastico come sempre!