All I need
di nals

11/05/12, ore 11:08

Chissà se mi ricordo come si scrive una recensione. Una recensione decente intendo.
Anzi meglio: una recensione decente e appropiata ad una storia della mia piccola nali.
Perché, certo, potrei dirti quanto amo il tuo stile, e che in questa storia è diverso. La dolcezza non più così liscia e morbida, ma quasi ruvida, disseminata di piccole punte che graffiano. Piccole taglienti lame che feriscono l'anima. E che secondo me non c'è praticamente nulla che non va. Quelle "sbavature", se così possono essere chiamate, quei punti in cui la gola leggendo raschierebbe sono ciò che la caratterizza, ciò che l'ha creata.
E potrei adesso passare altro tempo a lodare le espressionik, le parole, tutto.
Ma tu lo sai già che adoro il tuo stile.
E, certamente, potrei ricodarti che per me James è realmente solo di Sirius, che per quanto non abbia niente contro Lily è solo lui che potrebbe mai amare completamente. No, aspetta, non è la parola giusta. Profondamente, fin giù nell'anima.
Ma tu sai anche questo. Perchè io sono quella dello "sfondo slash" anche nella Sirius/Lily che ho dovuto scrivere.
E quindi non avrebbe senso. Non troppo almeno. Ne avrebbe se la tua testolina fosse tanto bacata da pensare che c'è qualcosa che non va in questa storia.
Ciò di cui invece mi piacerebbe parlare, ma di cui temo di non essere in grado, è il dolore.
Quello che striscia lungo tutta la storia. Quello che soffoca Sirius insieme all'amore. Quello che James percepisce, ma che volontariamente o meno continua a far crescere.
Perché sarebbe tutto più facile se lui se ne andasse, se lui non chiedesse scusa, se fossere i 'no' di Sirius a vincere, invece che quelli di James.
Perché sarebbe più facile se lui non tornasse. Come sarebbe dolce poterlo disprezzare. Annegare il suo nome, insieme al suo, a quello si Sirius, nella consapevolezza che lui l'ha solo usato, lo sta solo usando.
Perché l'amore deve essere tanto doloroso? Quante volte un'anima può arrivare sul punto di frantumarsi, un cuore sul punto di spezzarsi?
Perché non è possibile vivere senza amore?
Non so se questa recensione abbia un senso. Probabilmente no, ma io ci ho provato comunque u.u
Complimenti, tesoro. Le tue storie trasmettono sempre qualcosa. Sempre.
E voglio che tu ci creda.
E ho cominciato davvero troppe frasi in questa recensione con la congiunzione 'e'. Vabbè^^
Sei bravissima, nali. Hanno ragione quelli che ti dicono di non smettere di scrivere.
Non finire come me^^''
Ancora complimenti e a presto <3

yami

09/05/12, ore 15:09

Cavolo, è stupenda! Sono stupita, perché sei davvero brava! Non ho molto altro da dire... E' quasi perfetta. C'è qualche sbavatura qua e là, ma sono inezie, piccolezze che se ne andranno con l'età e la maturità stilistica. Soltanto tu non smettere di scrivere, perché lo sai fare davvero bene. Ciao

16/04/12, ore 14:26

Oh Godric.
James e Sirius.
Io non devo leggere James/Sirius, ne va della mia sanità mentale...
Ma poi capita che ne trovo qualcuna di veramente bella bella e allora non posso non amarli.
Me li stai facendo amare insieme un po' troppo più del lecito.
Quindi no... decisamente non posso più leggere queste cose scritte da te, mi scombussolano tutto.
James e Lily, James e Lily, James e L...Sirius.
James e Sirius.
Oddio perchè mi suona così bene?
Questa è tutta colpa tua!
La fan fiction è scritta benissimo, mi ha preso veramente tanto.
Bravissima, tanti tanti complimenti.
Giuly
(Recensione modificata il 17/04/2012 - 02:18 pm)

15/04/12, ore 13:11

Premessa: mi è quasi preso un colpo quando ho visto che, finalmente, dopo giorni, hai pubblicato.
Mi È preso un colpo quando ho letto. Di' un po', che, stai passando al lato oscuro? Stai abbandonando il J/L? Su, togli via quella faccetta perplessa e un po' timorosa: sto solo scherzando.
E passiamo a noi.
Leggerla tutta, sino in fondo, è stato, come dire?, non difficile, piuttosto ostacolato, ecco, ostacolato dalla sottile avversione che ho per questa coppia, che, per quanto possa passare per plausibile e tutto quanto, proprio non riesco ad ingoiarla. MA. C'è un ma.
Il ma è tutto in quello che hai scritto, tirato fuori, sbattuto in faccia ai lettori. Il ma è quello che va oltre i personaggi, che si trascina più in fondo.
Se mi chiedessi di descrivere questa fanfiction in una parola, io ti direi: desolante.
Desolante, come la voglia di Sirius (e qui mi viene in mente una vecchia canzone di Nek, che faceva: "E sei, l'unica voglia che non vorrei..."), come il suo amore un po' giusto e un po' sbagliato; desolante come i suoi tentativi di respingerlo, desolante come il suo inghiottire quei tentativi perché debole, perché quella voglia è più forte.
E poi James. James che mostra una sorta di cattiveria, ma non una cattiveria fredda e consapevole, bensì inconscia, dettata forse dall'amore per Sirius. Quella stessa inconscia cattiveria che lo spinge a dividersi tra due persone che ama (e che mi venga un colpo per quello che sto per dire, ma secondo me l'amore per Sirius era di gran lunga maggiore di quello per Lily), che lo spinge a quei "no", a quei "non stasera. Sto con te".
È tutto un circolo maledetto, fatto di tentativi, giusto o sbagliato e amori destinati a vivere nel buio.
Se non è desolante questo!
Stilisticamente ho notato qualche leggera variante perché, anche da parte tua, ho percepito un'amarezza di fondo, la voglia di combattere per poi arrendersi prontamente. E qui non mi dilungo, entrambe sappiamo bene i motivi che ci stanno dietro.
Grammaticalmente impeccabile, eccezion fatta per due piccole sviste: una e congiunzione scritta come e verbo ("Prendi le tue cose èva a casa") e poi uno sto scritto con l'apostrofo ("Non stasera. Sto' con te).
Che poi, per inciso, perché tocca sempre a me il compito del recensore carogna? *mumble*
E credo di non avere null'altro da dirti, se non rinnovarti i miei più sinceri complimenti, perché di passi in avanti ne hai fatti e sono passi da gigante.
Ti bacio,

la tua Honeybee.

14/04/12, ore 23:02

Nali.
Perchè ogni dannata cosa che scrivi è bella e fa così male?
Perchè ogni riga è maledettamente perfetta.
Tu LI CONOSCI, li capisci.
E io sono sempre più spesso senza parole.
Tocchi chi legge con una mano che prende il cuore e lo stringe.
Brava Nali, solo questo.
Non posso dirti altro.
Perchè le parole non bastano.
Tutto il mio affetto e la mia stima

Un bacio
dalla tua brà
Writ

14/04/12, ore 20:49

Non potevo non recensire questa storia, non quando mi ha riempito il cuore.
Sirius prova esattamente quello che provo io al momento. Tutta la rabbia, la frustrazione, la debolezza che passano in secondo piano quando vede James. James che lo ama a metà, James che ha scelto Lily, James che non sa accontentarsi.
E' semplicemente... non riesco a trovare parola che non sminuisce la storia.
Semplicemente complimenti.
E' arrivata diritta al cuore, mi ha emozionata.