Qualunque cosa accada
di Cloe J

28/05/20, ore 22:05

Questa è una storia di seconde opportunità.
Bella porta su di se gli esiti di una violenza e la morte di un fratello che lei ha amato moltissimo.
Edward è psicologicamente messo a terra dalla sua situazione familiare: un fratello scomparso, una sorella che lo ha vessato per anni e un matrimonio dei genitori che va avanti per inerzia.
Fisicamente ha una malattia rara e tre compressioni alla colonna che gli impediscono di fare una vita normale. Ci sarebbe una cura per la sua malattia ma i genitori, troppo presi dai drammi che avevano attraversato la loro famiglia hanno paura di farlo curare.
In questa situazione si incontrano e danno vita ad una delle più intense storie d amore mai lette.
Trovando l uno nell appoggio dell altro quel sostegno che gli era sempre mancato.
Intraprendono un cammino insieme difficile e prendono decisioni importanti : edward si fa operare per cercare di guarire e bella cerca di vivere ricordando il fratello con serenità.
Tutto questo è descritto dall autrice rispettando i tempi giusti che rendono una storia realistica e affrontando i problemi che tutto il carico emotivo porta con se con assoluta padronanza di ogni aspetto della storia.
L autrice descrive farmaci e terapia come se li conoscesse bene o si fosse documentata a lungo.
Descrive le materia che svolgono all università con ternini specifici, parla delle sfilate come fisse una stilista.
Per farla breve in ogni argomento che tocca ha la padronanza di linguaggio tipica di uno che lo conosce a fondo.
È una storia romantica ben scritta, mai volgare.
Anche il contorno intorno ai due protagonisti è molto curato. I personaggi secondari hanno un loro carattere delineato e loro storie che corrono parallele a quelle dei protagonisti.
È molto curata in ogni aspetto sia la parte emotiva, sia quella psicologica che quell relazionale...
Che altro dire... Io la rileggo spessimo.
È una storia come dicevo all inizio di speranza.
Sono due persone che innamorandosi intrecciano le loro vite e le riempiono di una nuova luce.
Spero di essere stata chiara ed esaustiva

03/01/18, ore 19:29

Ho letto tutta la tua storia e trovo che sia interessante e ben scritta a parte qualche refuso qui e lì. I personaggi sono ben descritti così come i loro stati d'animo e le situazioni che si trovano a vivere. Il punto dolente è però il legame inesistente con l'universo di Twilight a parte e i nomi e l'aspetto dei protagonisti non c'è davvero nulla nella tua storia che mi riporti all'universo della Meyer.
Forse a causa del tempo trascorso dalla pubblicazione della storia molte delle immagini inserite non sono più disponibili, peccato perché dalle tue descrizioni dovevano essere molto belli ed arricchivano il fluire della storia.
Complimenti per aver portato a termine una storia così complessa e difficile da scrivere.

20/06/14, ore 02:29

Wow fantastica ho Pinto coerente una bambina!!!
Mi èpiaciuto Vomero hai spaziato tra vari argomenti ( malattia, letteratura) senza mai essere banale!!! Grazie!!!

02/01/14, ore 19:58

ottimo capitolo, lo chiamerei finale, da come l'hai concluso mi sembra così!!!a meno che nono vuoi fare un epilogo, con altri bmibni , olte a jaocb e reneesme per edward e bella, e per le alte famiglie dei loro amici!!!!
mi è rimasta impressa, la loro forza reciproca, nel sostenrsi e nel cofnortarsi,a nche qunado tutto sembrava andare male!!!!

29/09/13, ore 19:24

ciao davvero una storia con molte emozioni, mi è piaciuta molto! grazie

25/04/13, ore 12:31

Un recensione è a dir poco doverosa, per questa splendida storia. Ho finito di leggerla stamattina e già mi mancano questi due teneri innamorati. Mi hanno fatto compagnia per una settimana, una settimana piuttosto dura e adesso che ho letto l'ultima riga, mi sento quasi un vuoto dentro. Non oso immaginare cosa abbia significato per te concludere la storia. Credo sia la storia d'amore più bella che abbia letto su questo sito e ne ho lette abbastanza. :)
Non è l'amore che sboccia tra due esseri perfetti, che hanno avuto tutto dalla vita e che magari non hanno neanche dovuto faticare troppo per ottenerlo. E' l'amore vero, quello reale, fatto di sudore, sacrifici, paure, malattia e sofferenza. Edward e Bella sono pieni di cicatrici nell'anima, ma insieme riescono a superare tutto. La vita reale ne lascia tante di cicatrici. Mi hai commossa in più di un punto della storia, ma sicuramente, le scene in ospedale, 'a me gli occhi' di Bella... splendida, davvero. Una bellissima storia d'amore, complimenti. Finirà dritta dritta tra le mie storie ricordate e non dubito che inizierò presto a rileggerla. Adesso, mi lascio cullare ancora dal senso di beatitudine e di dolcezza che mi hanno lasciata i tuoi innamorati.
Grazie per aver condiviso con noi questa storia.
Un bacione, spero che continuerai a scrivere qualcos'altro perché sei molto brava. :)

25/02/13, ore 23:21

...ok siamo alla fine...innanzitutto scusa se recensisco solo l'ultimo capitolo ma di solito leggo dal cell e li nn me lo fa fare, cmq qst è l ultimo e merita assolutamente...qst storia è stata incredibilmente bella, finalmente dopo tutte le "avventure" di edward e bella non potevi trovare miglior finale, il loro amore così forte così assoluto oltre ogni difficoltà, oltre la malattia...non ho parole per descriverlo...è stato tutto un susseguirsi di emozioni belle e brutte ma sempre intense...complimenti sei stata bravissima!!A presto.

23/02/13, ore 13:18

Una storia d'Amore, con la a maiuscola. Una versione piú sofferta, matura e realistica della dolcissima storia tra Edward e Bella che tanto ha affascinato tutte noi, che come lettrici o come autrici ci incontriamo qui, su efp. Quando tra due cuori, tra due anime, si crea un legame così intenso e profondo, non ci sono differenze, difficoltà né eventi della vita che possano separarli. Uno diventa la forza e la guida dell'altro, e qualsiasi mostro verrà sconfitto. La Bella della Meyer riscopre l'umanità nel vampiro Edward e lo conduce, come un sentiero luminoso, ad abbracciare la vita e la felicità, lui che si credeva morto. Cosí la Bella di Cloe, ama Edward nonostante la sua infermità, e lo riporta a vivere, lui che si credeva morto. Riporta alla luce in lui la voglia di lottare, la fede nel futuro, e gli dà una ragione forte per farlo: creare la propria famiglia, con lei, con i loro figli, essere in grado di proteggerla, curarla, mantenerla. Questa è anche, peró, una storia di autorealizzazione: Edward alla fine riesce ad essere l'uomo che aveva sempre voluto essere, Lo ha fatto a modo suo, seguendo il prprio percorso, giocando al meglio le carte che la vita gli ha dato, e soprattutto, riuscendo ad identificare, come un potente faro dentro di sé, quello che davvero contava per lui, senza lasciarsi condizionare da nessuno. Anche Bella, con una forza trascinante, è riuscita a superare il dolore, la paura, e anche lei è riuscita a raggiungere tutto ció che voleva, facendo la propria strada con una convinzione e una dedizione fuori dal comune. Lasciamo questi due personaggi, dopo aver gioito, riso, sofferto, gridato con loro, osservando commossi due trentenni che guardandosi indietro posssono dire, sono soddisfatto, ho tutto ció che volevo. Certo è solo una favola, ma l'insegnamento che questi Edward e Bella ci danno, è che per raggiungere i propri traguardi occorre crederci fino in fondo, ed essere la forza uno dell'altra quando la strada è in salita. Questa infine è una storia di famiglia e di amicizia, perché l'amore è contagioso, e la calamita irresistibile che questa coppia è stata, ha rimesso insieme una famiglia spezzata, è stata il fulcro attorno a cui si è raccolta una famiglia allargata di persone meravigliose, unite dai legami di titanio di chi si vuole bene veramente.

20/02/13, ore 21:57

Questo capitolo... è stata esattamente la fine che mi aspettavo. Edward e Bella e i loro figli hanno trovato la loro serenitá... ne come forse ank tu nella tua vita. Ti auguro solo cose belle e ti ringrazio di tutte le emozioni che con la tua storia mi hai fatto provare. Spero d sentirti presto. Un bacio!

20/02/13, ore 16:06

Questo è l'ultimo atto di questa fantastica storia che non ha deluso!credo il più bello! la storia difficile dei protagonisti la malattia le sofferenza, la guarigione , una nuova famiglia...credo non manchi niente in questa storia! hanno avuto il loro lieto fine...e io non potrei essere più felice per aver letto il lieto fine a questa storia che adorato fin dal primo capitolo!
Due vite in una... titolo che racchiude ciò che sono i protagonisti...due persone che si completano a vicenda! Grazie per avermi reso partecipe con il tuo modo di scrivere a questa storia! Spero di poter leggere ancora parole scritte dalla tua mano e dalla tua mente!

19/02/13, ore 22:03

Due vite in una ... l'unica conseguenza possibile, l'evolversi inevitabile di un sentimento talmente forte da riscrivere il destino. "A me gli occhi ..." ho adorato Bella quando lo disse ad Edward dopo il primo intervento e che lui non abbia dimenticato la forza di quel gesto mi ha riempito d'orgoglio. Ho vissuto con Bella la paura che qualcosa non andasse per il verso giusto, quando le hanno portato via Jacob e anch'io mi sono lasciata rassicurare da Edward, dalla sua voce dolce e dal suo sorriso. Mi hai distrutto con il conflitto interiore che prende una madre che partorisce un secondo figlio, l'incontro con Renesme mi ha portato indietro di dieci anni e proprio come allora non ho saputo trattenere le lacrime. Mi ha fatto piacere conoscere il pensiero di Edward sull'abbandono dell'università e non posso fare altro che approvarlo (solo quando stai per perderla ti rendi conto di ciò che realmente possiedi e a cui non potrai mai rinunciare); saperlo realizzato e soddisfatto con il proprio lavoro mi rasserena perchè anche questo nella vita di tutti i giorni è una componente essenziale. Fluido e morbido è stato il salto temporale verso la fine del capitolo, mi ha piacevolmente colpito in quanto inaspettato e la chicca dell'autrice che fa capolino nella sua storia è stato un vero tocco di classe. Personalmente ho tratto un messaggio fondamentale per la buona riuscita e la durata della vita famigliare, non so quante volte riusciranno a riviverlo, ma l'impegno a trovare i propri spazi e tempi come coppia, simili a quella serata sulla spiaggia sono senz'altro un buon preludio al "qualunque cosa accada, ti amerò fino alla fine del tempo".
Che cosa mi ha lasciato questa storia? -Questa storia non mi lascerà mai!- Voglio tenerla con me e per me sempre, voglio continuare a trarne spunti, esempi, consigli e ispirazioni come ho fatto in questi mesi e quando nella mia mente e nel mio cuore inizierà a sbiadire la rileggerò con lo stesso entusiasmo.
E' difficile pensare che questa è l'ultima volta, proprio ora che iniziavo ad apprezzare l'attesa del lunedì, mi mancherà tutto questo, ma ti sono estremamente grata per avermi permesso di viverlo assieme a te. Un bacio grande Stez.

19/02/13, ore 21:15

Eh bhe. Gran finale com'era giusto che fosse! (e direi che parla da solo) Tutti felici e contenti!
Bello vedere Edward che cerca di tranquillizzare la moglie al secondo parto; mi è piaciuto anche quando le ha fatto la sorpresa della ex casa di Emmett
Bravo maritino!! E poi è stato eccezionale quando ha chiarito sul discorso "lasciare gli studi". Grande Edward.
Quanto alla faccenda del gatto, mi sa che qui (e credo sia proprio il caso di dirlo) ci sia lo zampino dell'autrice in tutti i sensi, vero? ;-)
A proposito... alla faccia della punta di orgoglio!!! Non ti conoscessi , onestamente ti avrei presa per grossa vanitosa, più che per semplice autostima!
ihihih! Brava la mia Clo!!! =) Un bacione e grazie a te!! Ross

19/02/13, ore 19:34

GRAZIE per le belle emozioni ke ci hai regalato ,questa storia mi ha presa in maniera totale,sei riuscita a farci sentire e provare l'emozioni ke provavano i protagonisti li ho amati ,ho pianto ,ho riso ,ho sofferto , tutto con loro ,ci manchera questa storia è una delle piu belle ke abbia letto GRAZIE ,grazie.....tvb ....ciao da DARKY81.....

19/02/13, ore 18:59

Ciao :)
Edward è sempre molto dolce e così vicino a lei, sempre.
Bè, almeno farà anche un lavoro che a lei piace.
Sono contenta di come le cose siano migliorate per Edward nel corso del tempo e di come sia finalmente felice e con una famiglia.
Il bambino nasce e lo tengono in osservazione. Che bello il bambino :)
Alla fine stanno bene e sono felice.
Al prossimo.
CiaooooooooooooooooXD

19/02/13, ore 16:41

Beh che dire sono senza arole questo capitolo è la giusta conclusione x una grande stori d amore cone la loro. Edwatd come sempre si è dimostrato dolcissimo ed innamoratissimo. Bella come sempe vive solo x lui e il suo amore ma ora hanno anche i loro piccoli renesme e jak.
Grazie x tutto x le splendide emozioni che mi hai regalato con questa storia ho pianto riso e sperato con loro, mi mancherà questa storia e i sui personaggi. Vabè quando sentirò la mancanza andrò a rileggerla.
Baci e buona fortuna x tutto.